Uganda-Ghana

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Uganda-Ghana

Messaggioda admin il lun ott 09, 2017 1:26 pm

La Ghana Football Association (GFA) ha presentato un ricorso ufficiale alla FIFA chiedendo la ripetizione della partita contro l'Uganda, valida per le qualificazioni ai Mondiali, caratterizzata da una serie clamorosa di sviste arbitrali. Nel ricorso, la Federazione ghanese sostiene che l'arbitro Daniel Bennet e i suoi assistenti hanno annullato ingiustamente al Ghana un gol al 93' che i replay televisivi hanno mostrato essere regolare. In precedenza l'arbitro ha anche negato al Ghana un rigore apparso netto per un fallo sul centrocampista Frank Acheampong. Con il pareggio per 0-0 in Uganda, le Black Stars restano al terzo posto in classifica nel loro girone a -2 proprio dall'Uganda e a -3 dall'Egitto capolista con una partita ancora da giocare.
Avatar utente
admin
Amministratore
 
Messaggi: 2074
Iscritto il: dom set 16, 2007 7:23 pm
Ha detto grazie: 243 volte
E'stato ringraziato : 283 volte

Re: Uganda-Ghana

Messaggioda BlueLord il lun ott 09, 2017 1:50 pm

Beh ormai tutto diventa inutile a seguito della vittoria dell'Egitto di ieri, Ghana che pure con due punti in più in classifica, sarebbe tagliato fuori.
Quindi rientrerà tutto e in ogni caso essendo normali errori arbitrali e non altro (errori tecnici, magari), non si può ripetere la partita.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32788
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Uganda-Ghana

Messaggioda Drazen il lun ott 09, 2017 3:07 pm

Il fatto che la CAF abbia deciso di far ripetere una gara ha già portato alla conseguenza che una federazione, sentendosi danneggiata, chieda la ripetizione.
Segnale mooolto brutto.

Sul discorso VAR al mondiale, non è possibile che gli arbitri selezionati non sappiano decentemente l'inglese, dai. O lo imparano, o se ne selezionano altri.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Uganda-Ghana

Messaggioda Rado il Figo il lun ott 09, 2017 6:30 pm

Momento: la FIFA (non la CAF, mi pare) ha decretato la ripetizione di una gara volontariamente falsata da un arbitro e non una gara in cui detto arbitro ha commesso errori anche gravi.
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Uganda-Ghana

Messaggioda Siman25 il mar ott 10, 2017 12:39 pm

quagliabella ha scritto:mi sembra (ho visto un filmato piuttosto sbiadito) che il gol annullato al Ghana (ribattuta a rete dopo respinta del portiere) non sia un errore così clamoroso. anche perchè il memorizzare le posizioni dei giocatori su un tiro respinto dal portiere non è mai cosi facile. Piuttosto mi sembra come dinamica molto più un errore grave il gol annullato ieri alla Danimarca con la Romania

Qualunque assistente in promozione non sbaglierebbe MAI una situazione facile e banale come questa, non so a cosa stesse pensando quell'assistente, ma è una delle situazioni più semplici che si possano presentare.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Uganda-Ghana

Messaggioda Salt il mar ott 10, 2017 12:45 pm

Drazen ha scritto:Il fatto che la CAF abbia deciso di far ripetere una gara ha già portato alla conseguenza che una federazione, sentendosi danneggiata, chieda la ripetizione.
Segnale mooolto brutto.

Sul discorso VAR al mondiale, non è possibile che gli arbitri selezionati non sappiano decentemente l'inglese, dai. O lo imparano, o se ne selezionano altri.


Drazen per parlare inglese via microfono/auricolare con il rumore e i giocatori che ti parlano sotto non è la stessa cosa di parlare inglese al bar. E ho grossi dubbi sul fatto che tutti gli arbitri del mondiale sappiamo bene l' inglese e questo può creare grossi problemi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14618
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Uganda-Ghana

Messaggioda rikipuk il mar ott 10, 2017 2:45 pm

Siman25 ha scritto:
quagliabella ha scritto:mi sembra (ho visto un filmato piuttosto sbiadito) che il gol annullato al Ghana (ribattuta a rete dopo respinta del portiere) non sia un errore così clamoroso. anche perchè il memorizzare le posizioni dei giocatori su un tiro respinto dal portiere non è mai cosi facile. Piuttosto mi sembra come dinamica molto più un errore grave il gol annullato ieri alla Danimarca con la Romania

Qualunque assistente in promozione non sbaglierebbe MAI una situazione facile e banale come questa, non so a cosa stesse pensando quell'assistente, ma è una delle situazioni più semplici che si possano presentare.


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Sei ridicolo.
rikipuk
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio gen 01, 2015 5:46 pm
Ha detto grazie: 19 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Roma1
Qualifica: Arbitro

Re: Uganda-Ghana

Messaggioda quagliabella il mar ott 17, 2017 6:42 am

diciamo che nel (cosiddetto) "terzo mondo " calcistico ne succedono di tutti i colori a livello di nazionali (non oso pensare nelle coppe). Il gol del pareggio del panama contro costarica considerato dentro nonostante contro ogni legge delle fisica (e anche quelle del biliardo..) sia poi uscito di fianco al palo, grida vendetta. il rigore per la siria (che giocava in campo neutro per ovvi motivi) contro l'australia nel playoff di andata mi ha fatto ridere (se non ci fosse da piangere). Fasi finali qualificazioni mondiali africa asia centroamerica, vittoria esterna quota 10 honoris causa !

-- mar ott 17, 2017 7:46 am --

Siman25 ha scritto:
quagliabella ha scritto:mi sembra (ho visto un filmato piuttosto sbiadito) che il gol annullato al Ghana (ribattuta a rete dopo respinta del portiere) non sia un errore così clamoroso. anche perchè il memorizzare le posizioni dei giocatori su un tiro respinto dal portiere non è mai cosi facile. Piuttosto mi sembra come dinamica molto più un errore grave il gol annullato ieri alla Danimarca con la Romania

Qualunque assistente in promozione non sbaglierebbe MAI una situazione facile e banale come questa, non so a cosa stesse pensando quell'assistente, ma è una delle situazioni più semplici che si possano presentare.

sarà.... memorizzare la posizione dei giocatori al momento del tiro, ricordarsi chi era più avanti e chi no, non lo trovo così facile. tanto che ci sono spesso caduti anche i nostri (bravissimi) assistenti in serie A. ora il problema non si pone più, dato che (se c'è solo un minimo dubbio) non si segnala ed eventualmente ci pensa la VAR a correggere.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Ghana - Uruguay Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 26
Corea del Sud-Ghana Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 7
Portogallo-Ghana Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 13
Portogallo-Ghana Forum: Casistica Autore: gad Risposte: 4
Ghana: arbitro ucciso dai tifosi Forum: Notizie Autore: BlueLord Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti