Bielorussia - Lussemburgo, 2016

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bielorussia - Lussemburgo, 2016

Messaggioda odiorezzo3 il mar ott 10, 2017 1:16 pm

Gara del 10 Ottobre, qualificazioni al Mondiale.
L'arbitro tedesco Tobias Welz fischia la fine dopo 3 min di recupero, dopo averne accordati 4. Si accorgono dell'errore e ripartono per un ulteriore minuto.

Certamente correto ma direi inguardabile

https://www.facebook.com/thereferee.pro ... 830836244/



Ps: tra l'altro ogni Arbitro della DFB Bundesliga tedesca ha un "portrait", un proprio ritratto, su Youtube. Se scrivete "Schiedsrichter-Portrait" seguito dal nome dell'arbitro, trovate ognuno dei fischietti della serie A tedesca...in Italia ancora siamo al silenzio mediatico invece...

Esempio: Bibiana Steinhaus
https://www.youtube.com/watch?v=sbPl3CCcKxM
odiorezzo3
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 552
Iscritto il: mer lug 01, 2015 3:19 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 45 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bielorussia - Lussemburgo, 2016

Messaggioda Drazen il mar ott 10, 2017 3:06 pm

Ho visto questo "portrait", ho letto qualche commento ma non ho visto commenti negativi (o almeno non da me capibili dato il mio scarso tedesco).
In Italia, se venisse fatta una cosa del genere, la maggior parte dei commenti sotto al video sarebbero da querela. Sarebbe quindi una bella iniziativa, anche per mettere in "bella luce" il lato più umano degli arbitri di A oltre al lato tecnico, ma disabilitando i commenti. ;)

Tornando al caso, tutto bene ed in meno di un minuto si è ripreso a giocare, ma errore di poca attenzione clamoroso.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Bielorussia - Lussemburgo, 2016

Messaggioda BlueLord il mar ott 10, 2017 3:23 pm

Molto interessante questa cosa dei ritratti, grazie per averla segnalata!
In Italia sarebbe infatti impossibile, spesso i contenuti del canale ufficiale AIA su youtube vengono postati senza che sia permesso commentare!
Qui invece vedo la maggior parte di commenti "neutrali", senza offese, al massimo ho letto "lo odio". Sotto il video di Brych, per fare un esempio, solo due commenti.
Sembra incredibile. Certo non voglio incensare la Germania a discapito dell'Italia, perché poi la realtà è tutta da vedere, ma sicuramente l'educazione "digitale" già è qualcosa di molto bello, rispetto al nostro paese che non ce l'ha per nulla (non solo in riferimento agli arbitri, ovviamente).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte



{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti