Juventus - Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Juventus - Lazio

Messaggioda gadamer il dom ott 15, 2017 12:20 pm

Io faccio una considerazione per salt e per tutti, banale ma terribilmente fattuale: tanti torti non fanno una ragione, Se c'è stata difformità in casi precedenti (per conto mio sbagli non dico tutti) ciò non dimostra un'acca. L'errore è evidente.
Ciò spiega la mia ostilità all'attuale formulazione: chiaro che vuol dire? Oggettivamente nulla, quello che è chiaro per uno, per cento, mille può non esserlo per altrettanti, Questi (intendo IFAB e a caduta le associazioni nazionali) credevano forse di scrivere un romanzo e non una norma e hanno usato un linguaggio da narrazione e non inequivoco come dovrebbe essere nelle norme. Sarebbe stato sufficiente dire: "quando l'errore dell'arbitro appare tale alla review" il VAR ha il dovere di segnalarlo quand'anche giustificabile per mille ragioni.
Certo anche i VAR sono diversi uno dall'altro e l'uniformità è un'utopia, ma almeno il VAR interviene sempre quando coglie un errore, senza l'onanismo mentale di interrogarsi attorno alla sua evidenza. Poi il centrale farà sempre quello che cacchio gli pare. E non si dica che ci sarebbe più spezzettamento coi paletti attuali sui casi in cui interviene.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Juventus - Lazio

Messaggioda fante il dom ott 15, 2017 1:24 pm

Telegrafo:

1) Troppe discussioni sul rigore al 94'. Var o non Var era netto e da concedere al 100%.

2) Rete della Juventus: sensazione che qualche cm. di fuorigioco ci sia, tutti la pensano diversamente, mi metto l'animo in pace e amen.

3) Pt: dopo una sua interruzione Mazzoleni "scodella" la palla (termine che adoro :icon-mrgreen: ) ma prima da indicazioni ai due giocatori, ovvero a quello della Lazio di non intervenire e indica a quello della Juventus dove indirizzare il pallone. Roba mai vista! :shock:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Juventus - Lazio

Messaggioda BlueLord il dom ott 15, 2017 1:28 pm

fante ha scritto:
3) Pt: dopo una sua interruzione Mazzoleni "scodella" la palla (termine che adoro :icon-mrgreen: ) ma prima da indicazioni ai due giocatori, ovvero a quello della Lazio di non intervenire e indica a quello della Juventus dove indirizzare il pallone. Roba mai vista! :shock:

Ho visto questa situazione e la volevo riportare, visto che ora la scrivi anche tu, ne parlo: onestamente mi è parso di percepire degli "ordini" non da parte di Mazzoleni ma bensì da parte di Lichsteiner che sembrava aver detto qualcosa come "la palla ve la ridiamo ma la lancio lontana dall'altra parte del campo...". A quel punto Mazzoleni glielo doveva impedire.
In ogni caso, non una ripresa del gioco secondo i canoni.. e qui concordo con te, non si deve star lì a confabulare, ma riprendere e basta.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Juventus - Lazio

Messaggioda schiri il dom ott 15, 2017 7:49 pm

fante ha scritto:Telegrafo:

1) Troppe discussioni sul rigore al 94'. Var o non Var era netto e da concedere al 100%.

2) Rete della Juventus: sensazione che qualche cm. di fuorigioco ci sia, tutti la pensano diversamente, mi metto l'animo in pace e amen.

3) Pt: dopo una sua interruzione Mazzoleni "scodella" la palla (termine che adoro :icon-mrgreen: ) ma prima da indicazioni ai due giocatori, ovvero a quello della Lazio di non intervenire e indica a quello della Juventus dove indirizzare il pallone. Roba mai vista! :shock:


Mi spiegheresti, piu dettagliatamente il tuo parere ?
Se un difensore prende con un piede la palla e un altro piede l´attaccante, OK, rigore, o prima la gamba poi il pallone, ok
In questo caso, prende il pallone, poi dopo averlo giocato, sullo slancio (e credo senza volere) prende pure l´attaccante, magari vedo io male, ma stando cosi le cose, non mi sembrava mica un errore la sua prima valutazione.
comunque mi farebbe piacere, leggere, come (regolamento alla mano) si spiega il rigore ?
Saluti
schiri
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1539
Iscritto il: sab gen 07, 2012 10:20 pm
Ha detto grazie: 119 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Sezione di: Acireale
Qualifica: Arbitro
Categoria: Promozione

Re: Juventus - Lazio

Messaggioda beta765 il lun ott 16, 2017 12:15 pm

BlueLord ha scritto:
fante ha scritto:
3) Pt: dopo una sua interruzione Mazzoleni "scodella" la palla (termine che adoro :icon-mrgreen: ) ma prima da indicazioni ai due giocatori, ovvero a quello della Lazio di non intervenire e indica a quello della Juventus dove indirizzare il pallone. Roba mai vista! :shock:

Ho visto questa situazione e la volevo riportare, visto che ora la scrivi anche tu, ne parlo: onestamente mi è parso di percepire degli "ordini" non da parte di Mazzoleni ma bensì da parte di Lichsteiner che sembrava aver detto qualcosa come "la palla ve la ridiamo ma la lancio lontana dall'altra parte del campo...". A quel punto Mazzoleni glielo doveva impedire.
In ogni caso, non una ripresa del gioco secondo i canoni.. e qui concordo con te, non si deve star lì a confabulare, ma riprendere e basta.


Perfino in regione sento calciatori che mi dicono "oh arbitro cosa facciamo?" al che rispondo sempre "riprendiamo a giocare!" Ma le migliori sono le squadre che buttano fuori la palla per far soccorrere un calciatore e poi fanno "di chi è la rimessa?" ma lol :lol:
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Lazio

Messaggioda PiacereReferee il lun ott 16, 2017 12:24 pm

BlueLord ha scritto:

Non sono d' accordo. Per me è rigore, ma non è un chiaro errore. Patrick (intervento comunque folle) prende prima la palla e poi il giocatore della Juve. Se Mazzoleni avesse fischiato rigore sarebbe stato giusto confermarlo. Bisogna assolutamente chiarire questo concetto perchè se no ci saranno polemiche a non finire.
Mazzoleni aveva controllato abbastanza bene la gara fino a quest' episodio finale.
Per fortuna Strakosha ha parato il rigore, se no ne avremmo discusso per settimane.

Per me davvero un rigore grande come una casa in questo caso... e la stessa idea credo l'abbia avuta Fabbri dinanzi al monitor...


Sono pienamente d’accordo! Rigore Solare, non darlo sarebbe stato incredibile
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus - Lazio

Messaggioda divisarossa il lun ott 16, 2017 1:34 pm

fante ha scritto:
3) Pt: dopo una sua interruzione Mazzoleni "scodella" la palla (termine che adoro :icon-mrgreen: ) ma prima da indicazioni ai due giocatori, ovvero a quello della Lazio di non intervenire e indica a quello della Juventus dove indirizzare il pallone. Roba mai vista! :shock:


diciamo che storicamente è sempre stata una prassi da fare per evitare discussioni. Specialmente quando era in zone di campo rischiose.

Con le modifiche degli ultimi anni è stato anche scritto che l'arbitro non deve indirizzare una sua rimessa. Questo perchè? perchè ci sono altri strumenti regolamentari che fanno da salvaguardia per questa situazione. Infatti una rete non può piu essere segnata direttamente su rimessa laterale, quindi questa "persuasione" sempre adottata dagli arbitri non è piu necessaria :ok

-- lun ott 16, 2017 2:35 pm --

BlueLord ha scritto:
fante ha scritto:
3) Pt: dopo una sua interruzione Mazzoleni "scodella" la palla (termine che adoro :icon-mrgreen: ) ma prima da indicazioni ai due giocatori, ovvero a quello della Lazio di non intervenire e indica a quello della Juventus dove indirizzare il pallone. Roba mai vista! :shock:

Ho visto questa situazione e la volevo riportare, visto che ora la scrivi anche tu, ne parlo: onestamente mi è parso di percepire degli "ordini" non da parte di Mazzoleni ma bensì da parte di Lichsteiner che sembrava aver detto qualcosa come "la palla ve la ridiamo ma la lancio lontana dall'altra parte del campo...". A quel punto Mazzoleni glielo doveva impedire.
In ogni caso, non una ripresa del gioco secondo i canoni.. e qui concordo con te, non si deve star lì a confabulare, ma riprendere e basta.


veramente è l'arbitro che non può determinare l'esito di una sua rimessa. se i calciatori si "accordano" non è vietato
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Captain e 13 ospiti