Verona - Benevento

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Verona - Benevento

Messaggioda BlueLord il lun ott 16, 2017 8:28 pm

Rosso diretto comminato da Di Bello per un intervento di Antei, valutato come grave fallo di gioco.
Credo che la decisione ci stia: il calciatore, senza possibilità di prendere il pallone, scalcia l'avversario prendendolo in pieno.
Qualcun altro comunque avrebbe solo ammonito.
La cosa più importante: nessun intervento VAR, in effetti la scelta si può condividere.
Mi piacerebbe però vedere questa severità su situazioni del genere applicata più spesso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Verona - Benevento

Messaggioda Salt il lun ott 16, 2017 8:41 pm

Bah credo che Di Bello abbia punito l' intervento pensando ad un piede a martello, in realtà il fallo è plateale ma non duro: grave fallo di gioco molto ma molto severo. Sinceramente credo che ci voglia altro, o per lo meno, in questa stagione abbiamo visto un metro di giudizio diverso: sono stati fatti passare interventi molto peggiori.
Sinceramente credo che questo rosso sia eccessivo.
In ogni caso il VAR giustamente non interviene anche se credo lo abbiano rivisto varie volte: ma non siamo di fronte ad un chiaro errore ma solo ad una decisione alquanto discutibile.
Risparmiati un paio di gialli evidenti prima di questo episodio: se si decide un metro con soglia alta dei cartellini poi non puoi estrarre qui il rosso.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14486
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Verona - Benevento

Messaggioda phileasfogg il lun ott 16, 2017 8:53 pm

Rosso diretto comminato da Di Bello per un intervento di Antei, valutato come grave fallo di gioco.
Credo che la decisione ci stia: il calciatore, senza possibilità di prendere il pallone, scalcia l'avversario prendendolo in pieno.
Qualcun altro comunque avrebbe solo ammonito.
La cosa più importante: nessun intervento VAR, in effetti la scelta si può condividere.
Mi piacerebbe però vedere questa severità su situazioni del genere applicata più spesso.


Quoto, penso che al replay il fallo sia da "arancione", però bisogna considerare che al replay appunto non sappiamo con precisione la forza con cui Antei è intervenuto sull'avversario. Comunque penso che live il rosso ci stia tranquillamente, mi è piaciuto molto Di Bello per come ha gestito questa situazione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Verona - Benevento

Messaggioda PiacereReferee il mar ott 17, 2017 8:29 am

Rosso ineccepibile secondo me. Gamba alta direttamente sul ginocchio. Decisione giusta. Mi è piaciuto molto l’arbitro Ieri sera.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Verona - Benevento

Messaggioda bracco75 il mar ott 17, 2017 4:18 pm

Ragazzi, se discutiamo su questo rosso, allora alzo le mani: intervento durissimo, su calciatore lanciato, col piede a mezz'aria, direttamente sul ginocchio, senza alcuna possibilità di giocare la palla! Un rosso non dato qui sarebbe stato un errore da matita blu!
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7887
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 523 volte
E'stato ringraziato : 861 volte

Re: Verona - Benevento

Messaggioda phileasfogg il ven ott 20, 2017 6:15 pm

bracco75 ha scritto:Ragazzi, se discutiamo su questo rosso, allora alzo le mani: intervento durissimo, su calciatore lanciato, col piede a mezz'aria, direttamente sul ginocchio, senza alcuna possibilità di giocare la palla! Un rosso non dato qui sarebbe stato un errore da matita blu!


Concordo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Lecce - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 18
Benevento - turris Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 12
Bologna - Verona Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 2
Monza-Verona Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 11
Napoli - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti