Manchester City-Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Manchester City-Napoli

Messaggioda Salt il mar ott 17, 2017 8:35 pm

In un primo tempo dominato dal City da segnalare il rigore concesso al Napoli (e fallito da Mertens): trattenuta evidente e plateale, ben individuata e punita da Mateu Lahoz. Da segnalare nessuna minima protesta in campo per questo episodio. Arriva anche il giallo, corretto.
Per il resto tutto abbastanza facile, nel finale un paio di fischi a favore del Napoli con De Bruyne ammonito per proteste (aveva visto bene lo spagnolo). Sempre grande personalità in campo, arbitro ottimo per le squadre che giocano in trasferta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Manchester City - Napoli

Messaggioda BlueLord il mar ott 17, 2017 8:36 pm

Per quello che può valere, dinanzi ad un primo tempo dominato dal City, mi sembra di aver visto un ottimo Mateu Lahoz.
La partita non ha richiesto troppo impegno ma da evidenziare due decisioni importanti corrette: dapprima un fischio a fermare una chiara occasione da rete per i padroni di casa al 3', e poi il rigore concesso al Napoli per una trattenuta. Fischiato immediatamente e credo senza aiuto dell'addizionale, anche se il fallo si è verificato con il pallone altrove (e quindi poteva anche essere perso, o necessitare più tempo). Insomma, mi è parso molto attento lo spagnolo. Da rivedere un possibile fallo non fischiato pochi secondi prima della fine del primo tempo, per il resto ben poco. Una altra ammonizione data per proteste.
In attesa del secondo tempo, credo che stia continuando davvero su un'ottima strada per rinforzare la sua posizione in vista dei mondiali. Aggiungo che secondo me potrebbe essere candidato al play off Italia - Svezia, una delle due sfide.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Manchester City-Napoli

Messaggioda Salt il mar ott 17, 2017 9:11 pm

Eccellente chiamate arbitrali in pochi secondi nella stessa azione: prima un eccellente vantaggio e poi una straordinaria NON chiamata sul tiro di Hamsik deviata con il fianco da Stones (e non con il braccio come sembrava live). Qui la vicinanza e la posizione hanno aiutato a prendere questa decisione per nulla facile.

-- mar ott 17, 2017 10:19 pm --

Secondo rigore per il Napoli per un netto fallo su Ghoulam. Anche qui nulla da dire sulla decisione di Lahoz. Corretto anche il giallo.
Ora annullato il 3-1 del Citu per un fuorigioco di Gabriel Jesus segnalato, correttamente, dall' AA2.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Manchester City-Napoli

Messaggioda BlueLord il mar ott 17, 2017 9:22 pm

Davvero un arbitraggio di classe di Mateu Lahoz con tante decisioni difficili da prendere.
Niente da aggiungere, non ne ha sbagliata una.
Incredibile il possibile mani che sembrava netto, al replay invece era stata toccata di corpo.
Poi rigore giusto assegnato al Napoli ancora una volta, e gol annullato.
Credo che vada riconosciuta una direzione di gara esemplare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Manchester City-Napoli

Messaggioda Salt il mar ott 17, 2017 9:45 pm

Può piacere o no il suo stile unico, a volte risparmia delle ammonizione, e a volte sbaglia episodi (come tutti del resto): ma non si può discutere la sua personalità, veramente di livello assoluto, da questo punto di vista il migliore in assoluto.
Stasera prestazione perfetta della terna spagnola: non hanno sbagliato nulla in una gara molto complicata con due rigori corretti, 5 ammonizioni tutte corrette, un NON rigore valutato perfettamente, e una conduzione di gara veramente di livello assoluto.
ps. potrebbe dirigere anche Croazia-Grecia visto il clima che ci sarà servirà un arbitro di grande personalità, ma se dirigesse l' Italia, soprattutto in Svezia, sarei molto contento.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Manchester City-Napoli

Messaggioda divisarossa il mar ott 17, 2017 10:23 pm

BlueLord ha scritto:Davvero un arbitraggio di classe di Mateu Lahoz con tante decisioni difficili da prendere.
Niente da aggiungere, non ne ha sbagliata una.
Incredibile il possibile mani che sembrava netto, al replay invece era stata toccata di corpo.
Poi rigore giusto assegnato al Napoli ancora una volta, e gol annullato.
Credo che vada riconosciuta una direzione di gara esemplare.



tra l'altro dal primo replay sembrava proprio braccio, dal secondo si vede che colpisce il petto.

La prospettiva è fondamentale in queste situazioni
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Manchester City-Napoli

Messaggioda bracco75 il mar ott 17, 2017 10:45 pm

Come Salt ben sa, il modo di arbitrare, spesso comiziando, di Lahoz mi da noia ed è quanto di più distante esista dalla mia idea di arbitraggio. Ma stasera è stata una prestazione maiuscola degna del miglior Collina. Chapeau
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7921
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Manchester City-Napoli

Messaggioda phileasfogg il mer ott 18, 2017 6:30 am

Uno dei migliori arbitraggi che ho visto negli ultimi due anni. Nulla da dire su Mateu Lahoz che non ne sbaglia una. La chicca penso che sia proprio il possibile fallo di mano di Stones con la palla che in realtà la prende col petto. Cartellini giusti e rigori giusti. Semplicemente il migliore in campo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Manchester City-Napoli

Messaggioda emiro1965 il mer ott 18, 2017 6:51 pm

Ciao FDalo, Lahoz non rientra nei miei parametri, ma è molto molto efficace. E' il tipico che ti "frega" sorridendo e tutti sono d'accordo.

-- mer ott 18, 2017 7:52 pm --

Ma di spagnoli ne preferisco altri............e tu lo sai

-- mer ott 18, 2017 7:53 pm --

Sono sempre più convinto che a Kiev ci sarà il polacco !!!!!
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4254
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 10 ospiti