Milan-Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Milan-Genoa

Messaggioda Salt il dom ott 22, 2017 2:29 pm

Intervento del VAR Mazzoleni per richiamare Giacomelli dopo una gomitata di Bonucci sfuggita all' arbitro; arriva il rosso diretto. Molto bene l' applicazione del VAR: questi comportamenti vanno puniti.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14571
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Milan-Genoa

Messaggioda BlueLord il dom ott 22, 2017 2:30 pm

Eccezionale, plaudo alla decisione. Gomitata intenzionale chiarissima, checché ne dicano!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Milan-Genoa

Messaggioda ale il dom ott 22, 2017 2:31 pm

Gomitata chiaramente volontaria, decisione giusta di Giacomelli
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Milan-Genoa

Messaggioda Prefuse il dom ott 22, 2017 2:37 pm

Ottima applicazione del VAR, Bonucci salterà la sfida contro la Juve.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Milan-Genoa

Messaggioda cicciopasticcio il dom ott 22, 2017 3:14 pm

Ma io vorrei capire una cosa: tu calciatore stra esperto, non ti rendi conto che oggi ormai questi interventi sconsiderati verranno sempre e visti e puniti. Nonostante ciò, protesta pure. Mmmmmah!
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Milan-Genoa

Messaggioda Titanic il dom ott 22, 2017 4:11 pm

Un confronto regolamentare: se il Milan, resosi conto che, una volta visionate le immagini, sarebbe arrivato il rosso, avesse chiesto un cambio ? E, se il sostituto fosse entrato in campo prima della notifica dell''espulsione ?
Titanic
 
Messaggi: 31
Iscritto il: mar mag 29, 2012 6:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 3 volte
Sezione di: Bergamo
Qualifica: Osservatore

Re: Milan-Genoa

Messaggioda pecosbill il dom ott 22, 2017 4:13 pm

Grande direzione di gara. Metro "rischioso" ma sempre coerente. Un paio di sbavature nella fase finale ...ad esser pignoli. Ma una serenità e tranquillità disarmanti. Bello il siparietto del 12' 1° tempo: richiama Borini, scambio di "dialogo" ed entrambi ne escono sorridenti. Certo che vedere Bonucci andarsene senza quasi protestare... Sbirciando qua e la mi sembra un'altra giornata eccezionale per gli arbitri. Andrà a finire che mi ricredo: la VAR li ha rasserenati (a proposito, mica fortunato Gavillucci...).
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Milan-Genoa

Messaggioda BlueLord il dom ott 22, 2017 4:32 pm

Titanic ha scritto:Un confronto regolamentare: se il Milan, resosi conto che, una volta visionate le immagini, sarebbe arrivato il rosso, avesse chiesto un cambio ? E, se il sostituto fosse entrato in campo prima della notifica dell''espulsione ?

Non sarebbe stata permessa la sostituzione, non avrebbero certo autorizzato il Milan a farla.
In ogni caso, forse questo andrebbe più chiaramente regolamentato perché nel protocollo VAR non c'è in effetti nessun passaggio a riguardo, e sarebbe nel caso solo una forzatura non permettere di effettuare questa scelta ad una squadra.
Ove ci fosse stata una sostituzione permessa, ragionando per assurdo, visto che comunque quanto decide il VAR è retroattivo, credo non ci sarebbero stati problemi a revocare il cambio, "far tornare" Bonucci in campo e successivamente espellerlo.
Insomma, non credo che in ogni caso qualcuno potrebbe farla franca in questo modo, sarebbe troppo plateale e ridicolo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Milan-Genoa

Messaggioda BlueLord il dom ott 22, 2017 4:45 pm

Incredibili dichiarazioni di Montella che, onestamente, mi scade molto.
Lo ritenevo più intelligente.
Ha praticamente chiesto secondo quali criteri vengano selezionati gli episodi da revisionare al VAR, perché secondo lui ultimamente ne sono accaduti troppi e tutti sempre contro il Milan. Gli pare un accanimento. Vorrebbe una spiegazione.
Bene qualcuno gli spieghi di nuovo il protocollo... mi sa che non ha capito niente.
Incredibile come allenatori di serie A a questo livello e di squadre così blasonate, si possano coprire di ridicolo con affermazioni del genere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32739
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Milan-Genoa

Messaggioda pecosbill il dom ott 22, 2017 4:46 pm

Ora Bergonzi (dopo aver discusso con Montella sulla - nettissima - espulsione) ha fatto vedere un (presunto, ma non per lui) fallo in area a danno del Milan su cui non è intervenuta la VAR. A mio avviso, ci poteva stare il rigore "anche" il rigore, non di sicuro nel "metro" di Giacomelli e fa bene Mazzoleni a non intervenire: errore comunque "non chiaro" in quanto contatto soggetto a valutazione diretta dell'arbitro che, presumo abbia visto e avvisato immediatamente che per lui non era fallo.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1359
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 18
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gege 02032024 e 8 ospiti