Udinese - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda maik il dom ott 22, 2017 6:51 pm

Scusatemi, ma si può fare questa cosa? Segnalare 2 minuti di recupero e poi, siccome fanno un gol, "cambiare" idea e chiudere al 45'? Non so, al netto di una prestazione già non esaltante, mi sembra una cosa bizzarra.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda phileasfogg il dom ott 22, 2017 7:03 pm

Analizzo punto per punto tutti gli episodi di questa difficilissima gara:
1. Espulsione di Mandzukic: giusta. E lo sarebbe per qualsiasi arbitro non italiano. E qui sta il problema: in Italia troppe volte si vedono queste cose, talmente tante che ormai i nostri arbitri tendono a dare il giallo invece che il (giusto) rosso. Prima il giocatore in questione va a litigare con un avversario, poi si arrabbia con l'arbitro per un giallo chiarissimo. Sarei rimasto basito nel caso in cui Doveri non avesse estratto il rosso.
2. Possibile rigore per la Juventus: errore. Ma non chiaro errore a parer mio. Poco da dire: qui il fallo c'era, ma probabilmente è stato lo stesso Doveri a non considerarlo, erroneamente tale.
3. Possibile fuorigioco sul gol di Danilo: solo il VAR lo sa con certezza
4. Possibile rigore per l'Udinese: chiaro errore. Anche qui nulla da dire, con l'unica discriminante che però era più distante da Doveri, che potrebbe aver visto TOTALMENTE una cosa diversa rispetto a quello che è successo in realtà. Male qui però pure il VAR, anche perchè lo scorso anno con gli addizionali questo rigore sarebbe stato quasi sicuramente assegnato.
Per il resto direi che Doveri ha ammonito decisamente troppo ed un po'a casaccio. Finora unica prova negativa della giornata, e direi che per il momento Rizzoli possa essere comunque soddisfatto. Per quanto riguarda il romano, penso che dopo un po'di riposo si riprenderà in fretta le partite che gli spettano.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda Salt il dom ott 22, 2017 7:04 pm

Non ho visto neanche un minuto della gara ma dico solo che quando gioca la Juve compaiono 4/5 utenti che non scrivono mai e cominciano a sparare sentenze.
Attendo di vedere quanto successo ma in questa giornata, dove i punti cominciano a contare, ho visto un crescente nervosismo, e cominceranno gli attacchi contro la VAR. Da segnalare che Del Neri e il primo allenatore ad essere allontanato in stagione in serie A.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda ale il dom ott 22, 2017 7:04 pm

Più che altro segnalare 2 minuti di recupero e farne 0 è un errore tecnico (se è andata così, non ho visto la partita)
ale
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1951
Iscritto il: mar mag 18, 2010 6:02 pm
Ha detto grazie: 162 volte
E'stato ringraziato : 183 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda phileasfogg il dom ott 22, 2017 7:05 pm

BlueLord ha scritto:Giallo ad Alex Sandro netto secondo me da dare, Doveri lontano, l'assistente segnala il fallo ma doveva suggerire anche il cartellino!


Quale intendi BlueLord ?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda maik il dom ott 22, 2017 7:07 pm

ale ha scritto:Più che altro segnalare 2 minuti di recupero e farne 0 è un errore tecnico (se è andata così, non ho visto la partita)

E' andata proprio così: la partita era 5-2, quindi non è il che il 6-2 abbia spostato gli equilibri di tanto. Però Doveri ha dato 2 di recupero e ha fischiato la fine a gioco fermo subito dopo la segnatura del gol (avvenuta a 44' 50'' circa). Stranissimo. Piuttosto meglio fare come Calvarese ieri che ha segnalato 0 di recupero.
maik
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1900
Iscritto il: sab mar 05, 2016 11:58 am
Ha detto grazie: 15 volte
E'stato ringraziato : 67 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda BlueLord il dom ott 22, 2017 7:08 pm

FDalo ha scritto:
BlueLord ha scritto:Giallo ad Alex Sandro netto secondo me da dare, Doveri lontano, l'assistente segnala il fallo ma doveva suggerire anche il cartellino!


Quale intendi BlueLord ?

Quando il calciatore dell'Udinese aveva già crossato e l'assistente ha segnalato il fallo di Alex Sandro nei suoi pressi (della banderina). Un intervento per me da giallo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda BlueLord il dom ott 22, 2017 7:09 pm

Restano davvero grandi interrogativi sulla vigilanza VAR in questa gara.
Non essendo intervenuta per nulla, non si possono escludere problemi tecnici, perché alcune situazioni mi sono parse proprio incredibili, onestamente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda Salt il dom ott 22, 2017 7:38 pm

Rivisto ora l' episodio di Mandzukic: rigore netto, posso capire non concederlo in campo, ma il VAR doveva intervenire, intervento netto sulle gambe che Doveri non ha visto. In questi casi il CHIARO ERRORE è tale, cosi come lo sono stati gli interventi di Juvetus-Cagliari e di Genoa-Juventus. Diverso, a mio avviso, il caso di Higuain a Bergamo. Qui difficilmente giustificabile il NON intervento del VAR, che ricordiamoci, era Massa.
Secondo me corretto il giallo a Mandzukic che litiga con Adan: queste scene vanno sanzionate. Poi dopo il giallo, il croato manda a quel paese platealmente ed in faccia Doveri che estrae il secondo giallo: secondo me sbaglia, era rosso diretto. Il giallo mi fa un po' di decisione di compromesso: non mi piace.
Attendo di rivedere il rigore nel finale richiesto dall' Udinese.
Francamente questa gara è lo spot migliore per i contrari al VAR: un vero disastro, come lo era stato in Fiorentina-Atalanta.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Udinese - Juventus

Messaggioda simon741 il dom ott 22, 2017 7:55 pm

Salt ha scritto:Non ho visto neanche un minuto della gara ma dico solo che quando gioca la Juve compaiono 4/5 utenti che non scrivono mai e cominciano a sparare sentenze.
Attendo di vedere quanto successo ma in questa giornata, dove i punti cominciano a contare, ho visto un crescente nervosismo, e cominceranno gli attacchi contro la VAR. Da segnalare che Del Neri e il primo allenatore ad essere allontanato in stagione in serie A.


Scusa, ti riferisci a me? Di solito non intervengo, ma leggo quasi tutte le discussioni ed in questa occasione, visto che c'era poca partecipazione su episodi che ritenevo interessanti, ho voluto dire la mia. L'intenzione non era "sparare sentenze", ma volermi confrontare, esprimendo la mia opinione senza imporla come verità assoluta. In un caso il mio post era addirittura una domanda per cercare di capire il perchè di una situazione che è successa. A dire il vero, una volta ho "sparato una sentenza" ed era il rigore su Mandzukic, sul quale ho letto che in molti sono convenuti.
simon741
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 09, 2017 9:06 am
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti