Juventus-Benevento

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Juventus-Benevento

Messaggioda Salt il dom nov 05, 2017 4:35 pm

Al 75' steso Hiuguain al limite dell' area che viene ammonito per simulazione (ha un po' esagerato nella caduta ma era fallo netto). Poi l' argentino dice "questo è matto con il dito sulla testa": rosso tutta la vita risparmiato all' argentino. Questi atteggiamenti vanno puniti. Doppio errore di Abisso che oggi sta dirigendo non bene.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda GioClasse90 il dom nov 05, 2017 4:47 pm

Sì, Abisso un po' impreciso oggi. Per essere però la prima di un primo anno classe '85 a Torino, direi che può andare bene.
Sull'episodio, secondo me la lettura non è semplice, non mi sento di condannare in toto l'arbitro.
Nulla da dire invece sul rosso risparmiato a Higuain, certi atteggiamenti vanno stroncati senza attenuanti:forse Abisso stava guardando altrove, ma VAR o altri?
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda bracco75 il dom nov 05, 2017 4:56 pm

A me non è sembrato il fenomeno che qualcuno intravede.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda Salt il dom nov 05, 2017 4:58 pm

E un eccellente arbitro, un classe 85', molto giovane che ha dimostrato il suo lavoro. Oggi non ha diretto bene, sbagliato molto, non sicuro. La partita è stata molto equilibrata fino alla fine, cosa che nessuno pensava: forse anche lui ha un po' sottovalutato la gara.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda PiacereReferee il dom nov 05, 2017 5:00 pm

Higuain ha detto “questo è matto” ma dalla ripresa non mi sembra glielo abbia detto in faccia. Noi vediamo delle immagini che in campo sono diverse, come in questo caso credo. Comunque se lo vedi ovvio che sia rosso chiaro.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda phileasfogg il dom nov 05, 2017 5:06 pm

Sul fallo su Higuain io personalmente avrei lasciato correre senza fare nulla. Mentre per quanto riguarda quello che segue, se non sbaglio, come ha detto PiacereReferee, mi sembra che Abisso sia girato, perché penso che dopo il giallo per simulazione all'argentino, credo che non si sarebbe fatto problemi ad espellerlo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7036
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda Edwin il dom nov 05, 2017 10:40 pm

su Higuain il contatto c'era (lieve). La caduta è da "dilettante", non naturale, accentuata notevolmente, con le braccia alzate e diretta forzatamente verso l'area di rigore. Questo ha fatto propendere l'arbitro per la simulazione. Poi Higuain ha quella reazione, ma non in faccia e Abisso non può vedere. La VAR cosa c'entra in questo caso? niente. Il rigore sarebbe stato solo televisivo. Giusto lasciare correre ma anche il giallo non lo vedo uno scandalo
Avatar utente
Edwin
Amministratore
 
Messaggi: 3970
Iscritto il: mer ago 08, 2007 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 226 volte

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda thedruyd il lun nov 06, 2017 1:12 am

Edwin ha scritto:su Higuain il contatto c'era (lieve). La caduta è da "dilettante", non naturale, accentuata notevolmente, con le braccia alzate e diretta forzatamente verso l'area di rigore. Questo ha fatto propendere l'arbitro per la simulazione. Poi Higuain ha quella reazione, ma non in faccia e Abisso non può vedere. La VAR cosa c'entra in questo caso? niente. Il rigore sarebbe stato solo televisivo. Giusto lasciare correre ma anche il giallo non lo vedo uno scandalo

Analisi lucida e sincera. Ti appoggio!
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda BlueLord il lun nov 06, 2017 9:16 am

Visto ora l'episodio di Higuain. Il contatto minimo c'è sicuramente, ma signori, come cade Higuain fa onestamente davvero ridere. Questo ha chiaramente indotto Abisso ad ammonire, a prescindere dall'esistenza o meno del contatto, appunto, perché la volontà dell'argentino era chiaramente quella di ingannare l'arbitro. Nella fattispecie, quelle braccia alzate durante la caduta, a mio parere, rendono la situazione veramente comica. Se non avesse fatto quella sceneggiata, avrebbe ottenuto un fischio a favore. Non me la sento di criticare Abisso, perché dinanzi a cose del genere in campo ti cascano le braccia.
Sul gesto successivo, putroppo viene inquadrato Higuain in primo piano mentre lo fa, non possiamo sapere se Abisso stesse guardando o meno. Io sono convinto di no: non avrebbe infatti avuto problemi a mostrare un rosso diretto, nel caso avesse visto. Probabilmente stava scrivendo il nome per l'ammonizione...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Juventus-Benevento

Messaggioda Exar il lun nov 06, 2017 11:03 am

BlueLord ha scritto:Visto ora l'episodio di Higuain. Il contatto minimo c'è sicuramente, ma signori, come cade Higuain fa onestamente davvero ridere. Questo ha chiaramente indotto Abisso ad ammonire, a prescindere dall'esistenza o meno del contatto, appunto, perché la volontà dell'argentino era chiaramente quella di ingannare l'arbitro. Nella fattispecie, quelle braccia alzate durante la caduta, a mio parere, rendono la situazione veramente comica. Se non avesse fatto quella sceneggiata, avrebbe ottenuto un fischio a favore. Non me la sento di criticare Abisso, perché dinanzi a cose del genere in campo ti cascano le braccia.
Sul gesto successivo, putroppo viene inquadrato Higuain in primo piano mentre lo fa, non possiamo sapere se Abisso stesse guardando o meno. Io sono convinto di no: non avrebbe infatti avuto problemi a mostrare un rosso diretto, nel caso avesse visto. Probabilmente stava scrivendo il nome per l'ammonizione...


Ricordo che facevo sempre lo stesso ragionamento anni fa. I giocatori cadevano in questo modo, accentuando evidentemente in maniera innaturale la caduta, e il fallo veniva quasi sempre assegnato. A metà degli anni novanta era la norma vedere i giocatori cadere in seguito a uno sgambetto come se avessero subito una fucilata alle spalle, il che non implicava necessariamente una simulazione o il fatto che, di fondo, un contatto e un fallo lo avessero subito. Poi a poco a poco queste sceneggiate si sono diradate. Mi chiedo, è cambiata l'attenzione degli arbitri dietro direttive precise, è cambiato l'atteggiamento dei giocatori? ieri ho avuto un sussulto di nostalgia. Un giocatore, che pure aveva subito fallo, cadere in quel modo non lo vedevo da anni.
Exar
 
Messaggi: 101
Iscritto il: dom lug 10, 2016 9:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: f_neek, Galma e 30 ospiti