Perugia - Avellino

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Perugia - Avellino

Messaggioda BlueLord il lun nov 06, 2017 10:06 pm

Partita difficilissima per La Penna sotto il diluvio: purtroppo da segnalare un brutto errore con un rigore fantasma assegnato al Perugia. Valutato un fallo di mani praticamente inesistente, il pallone non viene neanche sfiorato dal braccio. La Penna era lontano, non so se glielo abbia segnalato l'assistente Scatragli.
Poco prima aveva lasciato correre su due potenziali rigori per i padroni di casa: anche qui, molto da discutere. Nella prima delle due situazioni, tra l'altro, sembrava dapprima aver indicato il dischetto per poi cambiare idea (e gestualità).
Proverò a mettere video quanto disponibili.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda OA_ots il lun nov 06, 2017 10:10 pm

Il rigore è stato un abbaglio colossale per questi livelli ...
OA_ots
 
Messaggi: 253
Iscritto il: lun apr 13, 2015 11:53 am
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda Salt il lun nov 06, 2017 11:20 pm

Non ho visto la partita ne gli episodi : peccato per questi errori da parte di La Penna che veniva da ottime prestazioni. Essendo un posticipo vicino ad Ascoli, molto probabile anche la presenza di Morganti.
Da capire l' eventuale intervento dell' assistente ma resta comunque un errore grave.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda L_drotti84 il mar nov 07, 2017 12:10 am

Anche io ho visto il match. Concordo con BlueLord sulla difficoltà della partita. Molto dura. Per il rigore assegnato da La Penna evidente L errore. Posso solo pensare che sia stato ingannato dal movimento del pallone vista la lontananza. Per gli altri 2 episodi segnalati concordo con la decisione del campo.

-- mar nov 07, 2017 12:19 am --

Ora vi chiedo un parere sul ruolo di Onofri (commentatore di Sky ormai da anni!).
Chiedo se avete mai avuto la fortuna di ascoltarlo in una qualsiasi partita di A o di B?!?
Il suo atteggiamento? Il mondo così leggero e approssimativo di accusare ogni Arbitro. Internazionale o primo anno di serie B.
0 rispetto nei commenti senza mai capire che siamo uomini e che possiamo sbagliare.
Da arbitro..sentire ogni volta le sue contestazioni fuori luogo per ogni decisione è INDEGNO!
Cerca su ogni episodio di FOMENTARE la decisione sbagliata dell Arbitro.
Capisco che il calcio è spettacolo ma lucrare così solo sugli arbitri è veramente Follia!
Spero di non essersi reso conto di questo atteggiamento in ogni partita commentata da questa persona.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2016
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 73 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda aladar il mar nov 07, 2017 8:51 am

L_drotti84 ha scritto:Ora vi chiedo un parere sul ruolo di Onofri (commentatore di Sky ormai da anni!).


Sono d'accordo con te. Di solito dice sempre il contrario di quello che l'arbitro ha deciso in campo o perlomeno, se proprio non puo', nel caso di decisione corretta non la enfatizza come quella sbagliata. In più, conoscenza del regolamento pari a 0!
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3919
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 408 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda cicciopasticcio il mar nov 07, 2017 1:04 pm


Ora vi chiedo un parere sul ruolo di Onofri (commentatore di Sky ormai da anni!).
Chiedo se avete mai avuto la fortuna di ascoltarlo in una qualsiasi partita di A o di B?!?
Il suo atteggiamento? Il mondo così leggero e approssimativo di accusare ogni Arbitro. Internazionale o primo anno di serie B.
0 rispetto nei commenti senza mai capire che siamo uomini e che possiamo sbagliare.
Da arbitro..sentire ogni volta le sue contestazioni fuori luogo per ogni decisione è INDEGNO!
Cerca su ogni episodio di FOMENTARE la decisione sbagliata dell Arbitro.
Capisco che il calcio è spettacolo ma lucrare così solo sugli arbitri è veramente Follia!
Spero di non essersi reso conto di questo atteggiamento in ogni partita commentata da questa persona.


Hai perfettamente ragione, è a dir poco indecente, anzi incompetente. Purtroppo ho notato che alcuni commentatori con un passato piu o meno glorioso da calciatore si arrogano il diritto di poter commentare le decisioni arbitrali.
cicciopasticcio
 
Messaggi: 335
Iscritto il: sab mar 24, 2012 1:28 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 10 volte

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda BlueLord il mar nov 07, 2017 1:30 pm

Di Onofri se ne era anche parlato in passato, non solo io ma anche altri utenti avevano manifestato il proprio disappunto.
Alla base c'è una conoscenza nulla del regolamento, purtroppo non c'è altro da dire...

Ecco intanto una sintesi:


00:30 gol annullato all'Avellino, l'assistente segnala il fuorigioco di chi riceve palla e poi fa l'assist vincente, tuttavia questi sembra in linea grazie alla gamba del perugino in basso, tenuta dietro, ma davvero difficile da percepire per l'assistente, su un lancio lungo, non mi sentirei di condannare troppo questa alzata, la posizione regolare viene fuori solo alla moviola
02:30 il Perugia reclama un rigore, da capire eventualmente anche se dentro o fuori, nel caso, per La Penna intervento pulito sulla palla.
02:55 altro rigore richiesto dal Perugia "in due fasi", dapprima una scivolata molto scomposta di nuovo ai limiti dell'area, dove tra l'altro guardando minuziosamente si potrebbe essere verificato anche un possibile tocco di braccio, poi dopo lieve trattenuta in area e calciatore locale che cade accentuando, dovrebbe essere questo il motivo della scelta di La Penna di lasciar correre.
03:20 rigore concesso, frutto chiaramente di un abbaglio risultante dal rimbalzo del pallone proprio nei pressi del braccio, aperto in quel modo, fatalità.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda beta765 il mar nov 07, 2017 3:15 pm

il rimbalzo inganna moltissimo secondo me, e direi che l'AA dovrebbe avere la visuale migliore tra i due...
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 854
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 182 volte
E'stato ringraziato : 32 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda Salt il mar nov 07, 2017 3:59 pm

1) Situazione al limite, difficile avere certezze.
2) Intervento sul pallone, solo dopo contatto con il piede: per me decisione corretta quella di lasciar correre.
3) Primo intervento assolutamente regolare, poi tocco di mano involontario, poi caduta di Cerri (alto quasi due metri, e quasi 90kg) che sviene dopo una mano sulla spalla: assolutamente niente rigore, siamo al limite della simulazione.
4) rigore assolutamente inesistente, ma il movimento del braccio e il rimbalzo fanno propendere per il tocco di braccio che in realtà non esiste: quando l' ho visto live, sembrava rigore, poi al replay si evince che un chiaro errore ma posso capire il fischio. Decisione tutta di La Penna, nessun intervento dell' AA2.
Non ho visto la direzione generale, ma dagli episodi direi gara molto difficile con un errore chiaro, anche se giustificabile, e una serie di valutazioni corrette. Da quello che avete detto pensavo di un errore più grossolano. Credo che moltissimi arbitri avrebbero fischiato il rigore.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14485
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Perugia - Avellino

Messaggioda BlueLord il mar nov 07, 2017 4:03 pm

Salt ha scritto: Da quello che avete detto pensavo di un errore più grossolano.

L'errore in sé è evidente, isolato dal contesto, perché il tocco di mani non c'è per nulla.
Dal punto di vista della giustificazione dell'errore, invece, è appunto come dici tu.
Essenzialmente, anche io concordo sul fatto che relativamente a tutte le altre situazioni, il romano possa essere supportato.
Peccato davvero! Vedremo come Morganti valuterà tale prestazione.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Sud Tirol - Perugia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Perugia-Como Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 1
Perugia-Spal Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Perugia-Genoa Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 2
Reggina - Perugia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti