Svezia - Italia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Svezia - Italia

Messaggioda marblearch il ven nov 10, 2017 10:45 pm

Penosa ricerca di alibi di Ventura e Bonucci , con la complicità dell 'intervistatore partigiano. Buttata sulla rissa ? Ma giocate al calcio. Brocchi !
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3808
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 166 volte
E'stato ringraziato : 346 volte

Re: Svezia - Italia

Messaggioda Dreamer il ven nov 10, 2017 10:46 pm

Un'Italia davvero brutta, messa male in campo, senza idee e troppo nervosa. Per il resto non una delle migliori prestazioni di Cakir. Mi aspetto una gara di ritorno davvero "calda".
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Svezia - Italia

Messaggioda Salt il ven nov 10, 2017 10:56 pm

Lo avevo scritto anche nel post designazioni: avrei preferito avere Mateu Lahoz in Svezia, o un arbitro di quel tipo. Cakir ha permesso tutto alla Svezia, per me prova molto negativa: un arbitro di personalita stroncava il tutto all' inizio.
Ventura attacca il turco, gara di fuoco per Mateu Lahoz: lo spagnolo e un arbitro che fischia poco e ammonisce poco, ma non permette questo gioco sporco. Sara davvero un test durissimo ma uno che arbitra Real-Barca o i derby di Madrid ...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14588
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Svezia - Italia

Messaggioda phileasfogg il sab nov 11, 2017 8:53 am

Çakir penso che se continua così, in questi Mondiali non andrà lontano: personalità cercasi.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Svezia - Italia

Messaggioda emiro1965 il sab nov 11, 2017 9:30 am

Ieri sera nessun arbitro avrebbe fatto bella figura. Se le squadre in campo vogliono giocare poco a pallone ci riescono a prescindere da chi è l'arbitro. Il turco non mi è mai piaciuto ma a questo tipo di partite è abituato ( a casa sua ce ne sono diverse) , infatti si è trasformato in gestore e l'ha portata a casa. Sono curioso di vedere che tipo di gara imposterà lo spagnolo.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Svezia - Italia

Messaggioda bracco75 il sab nov 11, 2017 10:32 am

emiro1965 ha scritto:Ieri sera nessun arbitro avrebbe fatto bella figura. Se le squadre in campo vogliono giocare poco a pallone ci riescono a prescindere da chi è l'arbitro. Il turco non mi è mai piaciuto ma a questo tipo di partite è abituato ( a casa sua ce ne sono diverse) , infatti si è trasformato in gestore e l'ha portata a casa. Sono curioso di vedere che tipo di gara imposterà lo spagnolo.


Sai cosa penso Emiro: che se ci fosse stato in campo un Agnolin, dopo 30 secondi usciva un giallo e qualche parolaccia, e tutto sarebbe filato liscio. Io quando sento il termine "gestore" inizio ad agitarmi...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Svezia - Italia

Messaggioda Georghe84 il sab nov 11, 2017 10:44 am

Al di là dei giudizi sul come ha arbitrato, è stata curiosa la gestione degli scontri aerei. Gli arbitri italiani, statisticamente parlando, quando fischiano un fallo per una gomitata in volo diciamo che nel 10% dei casi espellono, nel 70% ammoniscono e negli altri casi danno solo fallo. (Si tratta ovviamente di percentuali "a sensazione"...non ho fatto calcoli).
Qui il turco ha scelto di dare sempre e solo fallo senza mai ammonire.
Georghe84
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 526
Iscritto il: lun dic 28, 2015 4:33 pm
Ha detto grazie: 78 volte
E'stato ringraziato : 35 volte

Re: Svezia - Italia

Messaggioda emiro1965 il sab nov 11, 2017 10:46 am

Se parlo di "gestione" nei miei scritti non è mai per esaltare la direzione di gara , semmai il contrario.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Svezia - Italia

Messaggioda bracco75 il sab nov 11, 2017 11:25 am

emiro1965 ha scritto:Se parlo di "gestione" nei miei scritti non è mai per esaltare la direzione di gara , semmai il contrario.

Lo so bene...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Svezia - Italia

Messaggioda Salt il sab nov 11, 2017 12:13 pm

La "gestione" della gara con soglia alta dei cartellini è una cosa (che può piacere o no), permettere ad una squadra di fare quello ha fatto la Svezia ieri sera, è un' altra: a prescindere dall' imbarazzante prestazione della nostra nazionale e di un Ventura vicino ad una gogna mediatica mai vista prima, l' arbitro turco ha permesso di tutto agli svedese, gomitate continue, spinte a pallone lontano, proteste continue e soprattutto dovete spiegarmi come ha fatto Berg ha finire la partita dopo 3 gomitate da, almeno, giallo e una serie di spinte e falli continui.
Il turco ha dimostrato di non essere per nulla in forma come da un po' di tempo a questa parte: non solo oggi, sta diventando un gestore di condominio cercando di portare a casa la gara senza scontentare nessuno.
Sulla gara di lunedì aspettiamoci un arbitraggio decisamente diverso: Mateu Lahoz è un arbitro "protagonista", unico nel suo stile, che fa giocare molto e ammonisce poco, ma che non permette il gioco sporco e le proteste tese a condizionarlo.
Ripeto sarebbe stato meglio averlo in Svezia: se ci aspettiamo aiuti dallo spagnolo, questo non avverrà. Per lui sarà una partita difficilissima e sono curioso di vedere come si comporterà nell' inizio: l' approccio alla gara sarà fondamentale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14588
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti