Parma-Ascoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Parma-Ascoli

Messaggioda Salt il sab nov 18, 2017 4:43 pm

Vi invito a rivedere l' espulsione di Addae al 76': assolutamente errata.
Molto ma molto da lavorare per Morganti: oggi male il giovane Giua.

-- sab nov 18, 2017 5:47 pm --

Ora rigore solare concesso all' Ascoli, ma arriva solo il giallo per Lucarelli : secondo me qui ci stava il rosso diretto che grave fallo di gioco, e anche per DOGSO (quest' intervento di onesto mi sembra che abbia ben poco).
Poi proteste furiose con il sardo accerchiato, esce un altro giallo per proteste.
Veramente malissimo per tutta la gestione della gara del giovane arbitro, che avevo visto in altre circostanze e mi era piaciuto molto. Oggi notte fonda.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Parma-Ascoli

Messaggioda BlueLord il sab nov 18, 2017 6:26 pm

Non ho visto l'espulsione di Addae, ho visto il rigore dato all'Ascoli con giallo a Lucarelli: avrei dato rosso, grave fallo di gioco evidente, pur volendo mettere da parte il DOGSO eventuale. Calcione secondo me all'altezza stomaco con Lucarelli che non ha alcun riguardo ed attenzione nei confronti dell'avversario: poteva accadere veramente un infortunio bruttissimo.
Errore secondo me facilmente spiegabile: Giua concentrato sul leggere se giallo o rosso per DOGSO, tralascia la possibilità di valutare che il fallo in sé possa essere già da rosso, o non lo percepisce per come realmente accade.
Errore che capita, purtroppo...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Parma-Ascoli

Messaggioda Salt il sab nov 18, 2017 6:50 pm

Addae calcia il pallone e nello slancio colpisce un giocatore del Parma: intervento assolutamente involontario, rosso per me completamente sbagliato.
La partita non è mai esistita (l' Ascoli non segnava neanche se si fossero giocati 4 tempi), ma tante difficoltà e due errori importanti per il sardo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Parma-Ascoli

Messaggioda BlueLord il mar nov 21, 2017 4:34 pm

Ho visto ora il rosso ad Addae (per gli interessati, andate sul sito della lega di serie B, webtv, sintesi e quindi scegliete Parma - Ascoli): secondo me il provvedimento è eccessivo. Non l'avrei dato. Il calciatore dell'Ascoli colpisce nettamente e chiaramente il pallone, poi sullo slancio prende l'avversario. Certo, l'intervento è brutto, e infatti questo sulla carta potrebbe giustificare in qualche modo il provvedimento, ma prendendo in considerazione che al momento del colpire la palla netta, in anticipo sull'avversario, Addae non ha alcuna percezione del fatto di poter colpire l'avversario, e tutto quanto accade dopo è anche una sfortunata conseguenza per motivi di casualità, reputo il provvedimento troppo severo.
Ancora più severo se si guarda al grave fallo di gioco di Lucarelli, non punito col rosso.
Credo che Giua potendo rivedere le immagini, deciderebbe il contrario: giallo magari ad Addae e rosso a Lucarelli.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Parma-Ascoli

Messaggioda Salt il mar nov 21, 2017 5:35 pm

Esattamente i provvedimenti dovevano essere opposti.
Tra l' altro Guia è un arbitro che usa poco i cartellini è quasi mai il rosso (solo uno in tutta la scorsa stagione).
Deve aver percepito qualcosa di diverso da quello che è successo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Ascoli-Bari Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 2
Fiorentina - Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Lecce-Parma Coppa Italia Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 12
Cosenza-Ascoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3
Cagliari Parma Forum: Casistica Autore: Asko Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], OldRef e 19 ospiti