Roma - SPAL

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma - SPAL

Messaggioda aladar il ven dic 01, 2017 8:36 pm

Caro il mio onniscente Salt, io non intervengo perché, al contrario tuo, non so quali siano le disposizioni ESATTE che Rizzoli e co. hanno dato ad arbitri e assistenti riguardo agli interventi del VAR. So quello che é stato detto ai giornali ma siccome sta gente fa raduni ogni 15 giorni e discute di tecnica e di VAR e suoi utilizzi, difficilmente voglio credere che non intervengano o intervengano senza che ce ne sia bisogno. Ma é inutile che te lo dica perché tanto tu sai sempre tutto più degli altri. E per precisare, io non moralizzo nessuno. In un forum di arbitri mi aspetto si discuta da arbitri e non da moviolisti. Io SONO un arbitro da 28 anni e lo sarò anche dovessi uscire dall’AIA. Tu sembri uno di quei fuoriusciti dall’AIA che con livore si attaccano a qualsiasi cosa pur di dimostrare il loro presunto valore non riconosciuto dagli addetti ai lavori. Ora, se te lo consentono e buon per te, continua pure con le tue lezioni di tecnica arbitrzle e di personale e fantasiosa lettura del regolamento e sue disposizioni. Discorso chiuso.
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda Moviolaincampo il ven dic 01, 2017 8:40 pm

Salt ha scritto:
Il rigore è molto morbido per non dire inesistente, come tanti, troppi che abbiamo visto in questa stagione solo in Italia perchè in Europa questi rigori non li danno mai.....


Il rigore è morbido quanto la trattenuta di Felipe, ma questa defilata e fuori area è stata giudicata un’occasione da gol più chiara di una trattenuta in area piccola.
Moviolaincampo
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda FigliodArte il ven dic 01, 2017 8:45 pm

Dai, BlueLord, non si può vedere.
Siamo alla quindicesima giornata e le cose peggiorano.
Che senso ha il richiamo di Pairetto ad Abisso in una situazione del genere, dopo quello che s’è visto fino ad oggi?
Che senso ha il calcio visto così?
Che senso ha il VAR se vai a segnalare una cosa dubbia come il rigore ma lasci correre su quel fuorigioco?
È questo il progresso?

Oltre al fatto che, e confermo (ne accetto le conseguenze), l’invenzione del chiaro errore è (soprattutto alla luce di quello visto oggi) artatamente messa lí per lasciare margine di manovra e giustificare qualsiasi intervento in un senso o nell’altro.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda Salt il ven dic 01, 2017 8:45 pm

La VAR interviene solo in caso di CHIARO ERRORE, non lo dico io ma il protocollo VAR. Rizzoli ha spiegato pubblicamente le disposizioni, per generare chiarezza su uno strumento nuovo, che sta dando, in Italia, risultati positivi importanti (e lo dico io che era molto scettico).
In questo caso Abisso vede, decide in una situazione border line: per qualcuno era da giallo (io la penso), per altri da rosso ma entrambe le decisioni sarebbero state condivisibile. La VAR decide di intervenire in un episodio che non compete assolutamente alla stessa; non te lo dico solo io, ma altri 10 utenti, Raramente si è vista tanta uniformità di opinioni su questo forum.
Detto questo io sarò quello che hai detto, ma tu sei il classico arbitro che dipende l' indifendibile, che moralizza su ogni questione (non ricordo un tuo parere su qualcosa se non una predica) e che fa perdere ogni credibilità al nostro mondo.
Poi se vogliamo dire che va tutto bene, che gli arbitri decidono sempre bene perchè sono arrivati in A (e tutti noi no), facciamolo ma cadiamo, pesantemente, nel ridicolo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda phileasfogg il ven dic 01, 2017 8:59 pm

emiro1965 ha scritto:Non ciò capito niente , preferisco non commentare, non sarei preciso.


Ma nella gestione generale, come ti è parso Abisso? Per me ha fatto sicuramente di meglio, ma in generale devo dire che in campo ci sta davvero bene...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - SPAL

Messaggioda Salt il ven dic 01, 2017 9:27 pm

FDalo ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Non ciò capito niente , preferisco non commentare, non sarei preciso.


Ma nella gestione generale, come ti è parso Abisso? Per me ha fatto sicuramente di meglio, ma in generale devo dire che in campo ci sta davvero bene...


Nessuno discute Abisso a livello generale, sta in campo alla grande e avrà un grande futuro ma oggi hanno fatto un disastro.

EDIT: a titolo informativo durissima polemica della Spal per l' arbitraggio odierno per l' espulsione e per il secondo gol, a dir loro, in fuorigioco e non corretto dal VAR.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/S ... 1976.shtml
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda phileasfogg il ven dic 01, 2017 9:50 pm

Comunque obiettivamente devo dire che Pairetto ha fatto decisamente peggio rispetto ad Abisso. Questo perché secondo me sbagliare davanti ad un monitor per un arbitro CAN è inammissibile. Vedremo le prossime giornate le impressioni di Rizzoli su questa partita.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - SPAL

Messaggioda BlueLord il ven dic 01, 2017 9:57 pm

Salt ha scritto:
EDIT: a titolo informativo durissima polemica della Spal per l' arbitraggio odierno per l' espulsione e per il secondo gol, a dir loro, in fuorigioco e non corretto dal VAR.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/S ... 1976.shtml

Dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, vista anche l'ignoranza regolamentare mostrata (ultimo uomo...) e il maldestro tentativo di immaginare un disegno (assurdo...) contro la SPAL.
Detto questo però, tra noi possiamo dire che il giallo era assolutamente confacente alla situazione e doveva essere confermato, grave errore cambiarlo dopo la revisione.
Sul fuorigioco non saprei, e non si hanno certezze, anche se pare tale. Però il fulcro di tutto è che non doveva esserci alcun intervento VAR nella prima situazione della partita.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda mercarte il ven dic 01, 2017 10:11 pm

Per stemperare i toni di questa discussione, non sapevo di questo cambio di ruolo per Alassio...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2567
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - SPAL

Messaggioda phileasfogg il ven dic 01, 2017 10:22 pm

Ignoranza a livelli assurdi :-(
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7039
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: chivers, gandalff e 18 ospiti