Roma - SPAL

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma - SPAL

Messaggioda BlueLord il ven dic 01, 2017 7:51 pm

EDIT scusate non avevo visto il tocco del portiere, mi sembrava assurdo.
Tutto regolare. È stata toccata da qualcuno, chiedo scusa ad Abisso.
Comunque, rigore molto leggero per me, ai limiti dell'inesistente, ma giusto che VAR non intervenga. Qui corretto Pairetto. Farlo ripetere poi è altrettanto giusto, ma quando ci metteremo d'accordo? Mai.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda FollettoGigante il ven dic 01, 2017 7:54 pm

BlueLord ha scritto:Incredibile errore tecnico di Abisso che convalida un rigore sulla traversa che poi viene ribattutto in rete senza altri tocchi... e VAR dov'è?


Gazzetta.it parla di un tocco del portiere...
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Roma - SPAL

Messaggioda BlueLord il ven dic 01, 2017 7:56 pm

gadamer ha scritto:Qualcuno mi spieghi su quali basi si parla d'intervento VAR d'iniziativa e non su richiesta. Nel primo caso, stando a quanto dite in maggioranza, è errore sicuro VAR e errore eventuale di Abisso, nel secondo errore eventuale del solo Abisso. Il centrale secondo protocollo ha tutto il diritto di chiamare la review per avere conferma o smentita.

Beh nel caso di chiamata di Abisso per rivedere, restano responsabilità esclusivamente sue, ma l'errore a mio parere resta.
Doveva capire che il giallo era comunque una decisione consona, e già presa.
In ogni caso, secondo me quando c'è l'intervento VAR il più delle volte è perché "intervengono" dall'alto.
Io spero che quelli in campo non abbiano tutti questi dubbi dopo una decisione presa, e qui appunto Abisso non li doveva avere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda BlueLord il ven dic 01, 2017 7:58 pm

FigliodArte ultimo avvertimento, post del genere non si possono accettare sul forum.
Sai bene a cosa mi riferisco. Al prossimo simile, parte il ban, mi spiace ma qui si discute, anche a caldo, però non si insinua niente di quello che tu scrivi.
Se vuoi rimanere, bene...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda phileasfogg il ven dic 01, 2017 8:02 pm

Ricapitolando:
-Rosso per Felipe, con la decisione dell'AE che era corretta a parer mio, con Pairetto che sbaglia a considerare questo un chiaro errore. Errore del VAR (80% Pairetto, 20% Abisso)
-Possibile gol in fuorigioco della Roma (che per me era irregolare). Errore del VAR.
-Rigore della SPAL che live avrei dato, al replay ho molti dubbi in più. Corretto poi far ripetere il penalty.

Partita piuttosto complicata devo dire, e c'è da notare che Abisso si sta facendo rispettare molto bene: non si vede alcuna protesta devo dire.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - SPAL

Messaggioda Salt il ven dic 01, 2017 8:18 pm

aladar ha scritto:Credo che stiate un po’ trascendendo tutti dal diritto di cronaca. Sul rigore la devia il portiere.


Aladar invece che fare il moralizzatore come al solito, dacci una tua interpretazione sul perchè sia intervenuta la VAR in un episodio chiaramente non da VAR.
Se puoi dicci anche la tua opinione sul fuorigioco del secondo gol, sul, presunto, rigore per la Spal e sul fallaccio di Grassi su Gerson (secondo me da rosso evidente, a forbice diritto sull' uomo).

Sul primo episodio è stata usata la VAR come moviola, tutto quello che la VAR non è, e sulla quale abbiamo scritto pagine, si è parlato per settimane, e poi si è fatto un disastro come questo. Perdonatemi la durezza ma oggi è stato fatta una topica mostruosa, e non su un episodio di campo, ma su una situazione al monitor.
Tra l' altro basta poco per capire che le proteste in campo hanno influenzato il tutto....

Il rigore è molto morbido per non dire inesistente, come tanti, troppi che abbiamo visto in questa stagione solo in Italia perchè in Europa questi rigori non li danno mai.....
Ultima modifica di Salt il ven dic 01, 2017 8:23 pm, modificato 1 volta in totale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda aliseo73 il ven dic 01, 2017 8:23 pm

Inutile ripetere le vostre osservazioni, disastro totale.
aliseo73
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Benevento
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Roma - SPAL

Messaggioda Moviolaincampo il ven dic 01, 2017 8:23 pm

FDalo ha scritto:Ricapitolando:
-Rosso per Felipe, con la decisione dell'AE che era corretta a parer mio, con Pairetto che sbaglia a considerare questo un chiaro errore. Errore del VAR (80% Pairetto, 20% Abisso)
-Possibile gol in fuorigioco della Roma (che per me era irregolare). Errore del VAR.
-Rigore della SPAL che live avrei dato, al replay ho molti dubbi in più. Corretto poi far ripetere il penalty.

Partita piuttosto complicata devo dire, e c'è da notare che Abisso si sta facendo rispettare molto bene: non si vede alcuna protesta devo dire.


Aggiungerei un’ammonizione non data a Gonalons
Ultima modifica di Moviolaincampo il ven dic 01, 2017 8:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Moviolaincampo
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Roma - SPAL

Messaggioda phileasfogg il ven dic 01, 2017 8:24 pm

Sinceramente il fallo di Grassi su Gerson non mi sembra da rosso, in quanto a me non pare un grave fallo di gioco intento a far male all'avversario, in quanto Grassi mi sembra che provi a prendere nettamente il pallone.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - SPAL

Messaggioda emiro1965 il ven dic 01, 2017 8:30 pm

Non ciò capito niente , preferisco non commentare, non sarei preciso.
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 15
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Brighton - Roma Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti