Benevento-Milan

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Benevento-Milan

Messaggioda Salt il dom dic 03, 2017 2:50 pm

Ho visto tutta la partita e Mariani non mi è dispiaciuto anche se ha commesso qualche imprecisione: difficile da spiegare come ha fatto Bonucci a finire la gara senza cartellino, così come ha fatto passare qualche fallo di troppo dei giocatori del Benevento. La seconda ammonizione di Romagnoli è sempre tale dal campo, dal replay non sembra esserci il contatto ma per me non si tratta di una simulazione, il giocatore del Benevento salta Romagnoli, che è in netto ritardo, e poi cade ma la caduta sembra piuttosto naturale. In sostanza dalla tv non sembra fallo, ma non credo si tratti di simulazione. Sinceramente non me la sento di condannare Mariani in questo caso:credo che il 95% degli arbitri avrebbero fischiato fallo e giallo. In sostanza per me un errore assolutamente giustificabile e che non dovrebbe inficiare la prestazione del romano, nel complesso più che discreta soprattutto in ottica futura. Non è stato molto fortunato, a volte la fortuna serve.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Benevento-Milan

Messaggioda divisarossa il dom dic 03, 2017 5:33 pm

BlueLord ha scritto:Ora secondo giallo a Romagnoli per un fallo sull'avversario lanciato in contropiede, il problema purtroppo è che è una simulazione bella e buona. Totale assenza di contatto, ma dinamica impossibile per Mariani: qua chiunque fischia ed ammonisce.
VAR anche impossibilitata ad intervenire causa secondo giallo e non rosso diretto.
Sfortuna per il fischietto laziale.


penso che se la Var entrerà in vigore definitivamente, anche le seconde ammonizioni debbano essere attenzionate.
Altrimenti è come fare 30 e non voler far 31. tanto tempo che il calciatore abbandona il terreno di gioco c'è tutto il tempo per visionare le immagini.

qualcuno parlava di "tentare di colpire" ma qui una volta che il difensore cade e si accorge che non può piu intervenire, ritrare proprio le gambe a sè per non colpire l'avversario.

La dinamica da campo porta a fischiare, chiunque di noi l'avrebbe fatto, questo va sottolineato.
l'errore di interpretazione dell'arbitro nasce da un errore altrettanto evidende del calciatore che sbaglia a mettere il sedere per terra nel momento sbagliato. Un concorso di colpa :lol: :lol:

-- dom dic 03, 2017 6:35 pm --

Salt ha scritto:Ho visto tutta la partita e Mariani non mi è dispiaciuto anche se ha commesso qualche imprecisione: difficile da spiegare come ha fatto Bonucci a finire la gara senza cartellino, così come ha fatto passare qualche fallo di troppo dei giocatori del Benevento.


a fine primo tempo mariani si rivolge a Montolivo dicendogli qualcosa del tipo "bonucci non può protestarmi in questo modo" (non ricordo il labiale ma il tono era questo)
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Benevento-Milan

Messaggioda Salt il dom dic 03, 2017 5:42 pm

divisarossa ha scritto:
BlueLord ha scritto:Ora secondo giallo a Romagnoli per un fallo sull'avversario lanciato in contropiede, il problema purtroppo è che è una simulazione bella e buona. Totale assenza di contatto, ma dinamica impossibile per Mariani: qua chiunque fischia ed ammonisce.
VAR anche impossibilitata ad intervenire causa secondo giallo e non rosso diretto.
Sfortuna per il fischietto laziale.


penso che se la Var entrerà in vigore definitivamente, anche le seconde ammonizioni debbano essere attenzionate.
Altrimenti è come fare 30 e non voler far 31. tanto tempo che il calciatore abbandona il terreno di gioco c'è tutto il tempo per visionare le immagini.

qualcuno parlava di "tentare di colpire" ma qui una volta che il difensore cade e si accorge che non può piu intervenire, ritrare proprio le gambe a sè per non colpire l'avversario.

La dinamica da campo porta a fischiare, chiunque di noi l'avrebbe fatto, questo va sottolineato.
l'errore di interpretazione dell'arbitro nasce da un errore altrettanto evidende del calciatore che sbaglia a mettere il sedere per terra nel momento sbagliato. Un concorso di colpa :lol: :lol:

-- dom dic 03, 2017 6:35 pm --

Salt ha scritto:Ho visto tutta la partita e Mariani non mi è dispiaciuto anche se ha commesso qualche imprecisione: difficile da spiegare come ha fatto Bonucci a finire la gara senza cartellino, così come ha fatto passare qualche fallo di troppo dei giocatori del Benevento.


a fine primo tempo mariani si rivolge a Montolivo dicendogli qualcosa del tipo "bonucci non può protestarmi in questo modo" (non ricordo il labiale ma il tono era questo)


La seconda ammonizione non entrerà a far parte della VAR, perchè se dovesse entrare la seconda, la VAR dovrebbe intervenire anche sulla prima ammonizione, e di conseguenza tutte le ammonizioni diventerebbero oggetto di VAR, cosa che snatura completamente il concetto di VAR. Poi se introdurranno la moviola, sarà un altro discorso ma al momento non è prevista...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Benevento-Milan

Messaggioda L_drotti84 il dom dic 03, 2017 6:02 pm

Anche io ho visto tutta la partita!
Concordo ASSOLUTAMENTE sul fatto che Bonucci possa parlare in quel modo! Con quell atteggiamento! Assurdo!
Sul secondo giallo sono d accordo. Dal campo impossibile non darlo.
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2088
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Benevento-Milan

Messaggioda beta765 il dom dic 03, 2017 7:14 pm

Forse ci dimentichiamo sempre del "colpire o TENTARE DI colpire l'avversario"?
beta765
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 861
Iscritto il: mar apr 14, 2015 9:57 pm
Ha detto grazie: 187 volte
E'stato ringraziato : 33 volte
Sezione di: Chiavari
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Benevento-Milan

Messaggioda PiacereReferee il dom dic 03, 2017 8:46 pm

Secondo giallo live molto più fallo che dal replay. Comunque Mariani ha fatto la cosa più semplice. Il difensore È intervenuto in maniera scomposta. Problemi suoi. Bonucci o lo ammonisci alla seconda volta che gli va a protestare o non lo ammonisci più. In questo caso troppa tolleranza, non mi è piaciuto per niente.
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Benevento-Milan

Messaggioda andre79 il dom dic 03, 2017 9:28 pm

Poca personalità di Mariani nella mancata ammonizione a Bonucci!!!!! Con Orsato non la passava liscia!!
andre79
 
Messaggi: 446
Iscritto il: mar gen 31, 2012 1:42 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte
Sezione di: Como
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Benevento-Milan

Messaggioda phileasfogg il dom dic 03, 2017 9:37 pm

andre79 ha scritto:Poca personalità di Mariani nella mancata ammonizione a Bonucci!!!!! Con Orsato non la passava liscia!!


Partendo dal fatto che con Orsato dopo un richiamo non protestava nemmeno. Poi ti ricordo che purtroppo non abbiamo tutti Orsato in CAN A, ma uno, pertanto gli altri sono diversi, e sinceramente a me più di qualche arbitro in A mi piace anche se non è Orsato...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Benevento-Milan

Messaggioda divisarossa il dom dic 03, 2017 9:45 pm

Salt ha scritto:La seconda ammonizione non entrerà a far parte della VAR, perchè se dovesse entrare la seconda, la VAR dovrebbe intervenire anche sulla prima ammonizione, e di conseguenza tutte le ammonizioni diventerebbero oggetto di VAR, cosa che snatura completamente il concetto di VAR. Poi se introdurranno la moviola, sarà un altro discorso ma al momento non è prevista...


è fisiologico che ogni intervento arbitrale che priva una squadra di un calciatore dovrà essere controllata (specialmente se non si tratta di un semplice errore ma se dovesse essere a causa di una simulazione)

-- dom dic 03, 2017 10:46 pm --

beta765 ha scritto:Forse ci dimentichiamo sempre del "colpire o TENTARE DI colpire l'avversario"?


sisi, ne abbiamo parlato, qui la gamba viene tolta, non lasciata...
poi ripeto. live lo dai sempre, solo le immagini aiutano
divisarossa
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4870
Iscritto il: mer giu 09, 2010 8:37 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 321 volte

Re: Benevento-Milan

Messaggioda FollettoGigante il dom dic 03, 2017 9:49 pm

Giallo giustissimo per me.. se vedete quando riappoggia il piede lo mette su quello di romagnoli e non sul terreno di gioco!

http://www.dailymotion.com/video/x6azklc
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 15
Milan-Lecce Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 24
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Slavia Praga - Milan Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 10
Milan Slavia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fante e 18 ospiti