Sampdoria - Spal

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Sampdoria - Spal

Messaggioda NicoRizzo il sab dic 30, 2017 5:00 pm

Al novantesimo minuto, durante uno scontro nell'area della Spal cade Ramirez dopo un contatto con Viviani. A me il contatto sembra fortuito e poco determinante, Ramirez è già praticamente in caduta. L'arbitro, Pairetto, è posizionato bene a pochi passi e fischia subito con sicurezza. Gestisce poi le proteste in maniera un po' nervosa, a mio avviso non riesce a trasmettere serenità ai giocatori con il suo modo di rapportarsi, può migliorare in questo. Rigore confermato da Massa e Tonolini al Var, probabilmente giusto così perché non è un errore chiaro, ma rimane a mio avviso un po' leggerino. Che ne pensate?
NicoRizzo
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3961
Iscritto il: lun giu 01, 2015 5:11 pm
Ha detto grazie: 207 volte
E'stato ringraziato : 302 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda PierLouis_Hill il sab dic 30, 2017 5:04 pm

Anche a me è parso un po' leggerino, ma giusto confermare la decisione del campo in ogni caso.
PierLouis_Hill
 
Messaggi: 26
Iscritto il: gio ott 26, 2017 3:22 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte
Sezione di: Barcellona Pozzo di Gotto
Qualifica: Osservatore
Categoria: Prima

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda Salt il sab dic 30, 2017 5:18 pm

Sinceramente concedere un rigore come questo al 90' mi lascia veramente perplesso: concordo sul NON intervento del VAR ma Pairetto concede questi rigori veramente leggeri, rigori che non sono tali. Serve maggiore attenzione perchè questi sono punti pesanti per le squadre coinvolte.
Sinceramente senza offesa per nessuno ma ogni domenica mi faccio la stessa domanda: cosa ci fa Pairetto in serie A ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda Indice il sab dic 30, 2017 5:20 pm

In presa diretta addirittura mi era parso più fallo sul difendente che fallo del difendente
Indice
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 760
Iscritto il: mar apr 23, 2013 9:36 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Allievi

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda BlueLord il sab dic 30, 2017 5:20 pm

Rigore veramente dubbio, e secondo me c'è un possibile contatto precedente che potrebbe essere fallo al contrario. Pairetto lo dà, Massa e Tonolini probabilmente supportano per il motivo citato da te, io non credo che non l'avrei dato.
Confermo un Pairetto molto nervoso nella gestione delle proteste, faceva gesti ad allontanare i calciatori. Sembra sempre in agitazione in campo, non riesce mai ad avere un body language sereno, questo, a prescindere dalla correttezza delle decisioni in campo o meno, non aiuta senza dubbio a farti accettare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda Mmariano il sab dic 30, 2017 6:36 pm

Se si fischia questo contatto in area allora ci sarebbero 10 rigori a giornata.
Giusto il non intervento del var, ma al 90 un rigore così dire che è generoso é ancora poco, in presa diretta sembrava quasi un fallo inverso.
Non me ne vogliate ma pairetto sembra sempre nervoso, sbraita con i giocatori sembra sempre poco sereno e non si fa accettare
Mmariano
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom dic 17, 2017 4:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda PiacereReferee il sab dic 30, 2017 6:46 pm

Mmariano ha scritto:Se si fischia questo contatto in area allora ci sarebbero 10 rigori a giornata.
Giusto il non intervento del var, ma al 90 un rigore così dire che è generoso é ancora poco, in presa diretta sembrava quasi un fallo inverso.
Non me ne vogliate ma pairetto sembra sempre nervoso, sbraita con i giocatori sembra sempre poco sereno e non si fa accettare


Ancora non riesco a capire che rigore sia.... boh
PiacereReferee
 
Messaggi: 256
Iscritto il: dom ott 01, 2017 8:48 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Ciampino
Qualifica: Osservatore
Categoria: Eccellenza

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda Salt il sab dic 30, 2017 7:34 pm

Scusate la durezza e la mia, continua, retorica: come fa questo ragazzo a continuare ad arbitrare in serie A. Urla, sbraita, nervoso e continua a commettere errori: non giudico la persona, ma l' arbitro. Non può arbitrare in serie A: Messina aveva ragione in questo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda quagliabella il sab dic 30, 2017 7:38 pm

Salt ha scritto:Sinceramente concedere un rigore come questo al 90' mi lascia veramente perplesso: concordo sul NON intervento del VAR ma Pairetto concede questi rigori veramente leggeri, rigori che non sono tali. Serve maggiore attenzione perchè questi sono punti pesanti per le squadre coinvolte.
Sinceramente senza offesa per nessuno ma ogni domenica mi faccio la stessa domanda: cosa ci fa Pairetto in serie A ?

neanche come var ci azzecca, figuriamoci come arbitro. dispiace dirlo ma non dobbiamo fare troppo gli "associativi"
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Sampdoria - Spal

Messaggioda Mmariano il sab dic 30, 2017 7:52 pm

Qui si valutano gli episodi,Pairetto ultimamente sta sbagliando sia in campo sia davanti al monitor.
Ma la cosa che appare lampante è come in campo non sia praticamente mai accettato, urla, sbraita anche per una punizione a centrocampo. Un conto è un Arbitro autorevole un conto è autoritario.
Mmariano
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom dic 17, 2017 4:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Sampdoria Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 0
Sampdoria - Torino Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 2
Roma - Sampdoria Forum: Casistica Autore: purplezack Risposte: 11
Sampdoria - Verona Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Juventus - Sampdoria Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 16

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti