Napoli - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Napoli - Atalanta coppa Italia

Messaggioda andreaveronaa il mar gen 02, 2018 9:14 pm

Sto guardando la partita e ho la sensazione che Giacomelli non sia proprio sereno. Ha appena estratto se gialli molto fragili e ha avuto un atteggiamento in occasione del secondo quasi autoritario nel richiamare a se Kouly Baly che nemmeno voleva venire . Anche L assistente 2 Del Giovane secondo me ha segnalato un fuorigioco su Cornelius che secondo il protocollo non andava subito segnalato (vedi Dobosz un minuto dopo). Comunque Giacomelli non mi convince personalmente ..non so cosa ne pensate ..ma è strano perché di solito non è così ..
andreaveronaa
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 14, 2010 3:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Napoli - Atalanta

Messaggioda BlueLord il mar gen 02, 2018 9:15 pm

La partita del rientro di Giacomelli. Ad ora da segnalare due gialli comminati a breve distanza uno dall'altro.
Secondo me il primo per l'atalantino ci stava, il secondo per il Napoli forse è un po' più "leggerino".
Giacomelli mi è parso molto teso nel comminare il secondo dei gialli, quello a Koulibaly. Pretendeva che il calciatore del Napoli lo raggiungesse e non si smuoveva. La scena è durata molto.
In ogni caso evidenzierei la cosa che mi ha colpito di più: il bordocampista RAI ha riportato che Sarri si sarebbe lamentato del giallo a Koulibaly dicendo al quarto ufficiale che la decisione fosse figlia di un dubbio precedente (giallo leggero al calciatore dell'Atalanta poco prima) e avrebbe anche parlato di compensazione.
Ora non lo so, ma per me, a mio modesto parere, insinuazioni del genere sul merito specifico di conduzione di gara, sarebbero pure da allontanamento. Non solo le proteste ed insulti: ma se tu mi dici una cosa del genere, anche in maniera garbata, onestamente devi essere allontanato.. stai insinuando che io non riesca ad arbitrare serenamente... forse sono esagerato io?
Comunque davvero si tollera di tutto.
Detto questo, da evidenziare anche due errori, purtroppo, di Del Giovane (un fuorigioco secondo me non alzato e uno alzato che non c'era, e tra l'altro che avrebbe dovuto alzare dopo).
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Napoli - Atalanta

Messaggioda andreaveronaa il mar gen 02, 2018 9:19 pm

Beh senza saperlo abbiamo effettuato una disamina uguale praticamente ..
andreaveronaa
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 14, 2010 3:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Napoli - Atalanta

Messaggioda BlueLord il mar gen 02, 2018 9:35 pm

Partita molto maschia, tanti falli, altri tre gialli dopo i due iniziali da parte di Giacomelli. Ad ora comunque nel complesso direi OK, spero solo di vederlo un po' più "sciolto" nel secondo tempo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Napoli - Atalanta

Messaggioda andreaveronaa il mar gen 02, 2018 9:38 pm

Però anche ultimo giallo a Toloi mi è parso un po' forzato ..mi sbaglierò ma i due gialli iniziali hanno forse innervosito un po' la partita ..semplice impressione..
andreaveronaa
 
Messaggi: 119
Iscritto il: ven mag 14, 2010 3:45 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Napoli - Atalanta

Messaggioda stee-85 il mar gen 02, 2018 9:45 pm

Sembra il fratello del solito Giacomelli che siamo abituati a vedere in campo!..

Come ultimamente sembrava di vedere il fratello di Maresca..

Insomma se alcuni arbitri hanno determinate caratteristiche non capisco perchè si vuole stravolgere completamente il proprio stile..
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9084
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Napoli - Atalanta

Messaggioda Prefuse il mar gen 02, 2018 10:18 pm

Giusto il non rigore sul braccio atalantino in area, secondo me. Palla buttata a caso dal difensore che mi pare sbatta casualmente sull'altro atalantino.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Napoli - Atalanta

Messaggioda radiato il mar gen 02, 2018 10:27 pm

Secondo controllo col braccio di Gomez in occasione del 2 a 0?
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Napoli - Atalanta

Messaggioda uomonero il mar gen 02, 2018 10:34 pm

Anche secondo me braccio era troppo lontano per vederlo e non poteva vederlo nemmeno l'assistente perche coperto
uomonero
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio ago 28, 2008 2:13 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 1 volta
Qualifica: Arbitro

Re: Napoli - Atalanta

Messaggioda BlueLord il mar gen 02, 2018 10:55 pm

Nel secondo tempo bene con la decisione chiave del non rigore, sul secondo gol dell'Atalanta non saprei, in dubbio ovviamente giusto che VAR non intervenga.
Ritorno tutto sommato OK per Giacomelli, qualche cosa da rivedere ma era fisiologico, niente di determinante comunque. Forse, nel secondo tempo, ci stava un po' più di recupero.
Continuo poi a riportare che si permette troppo agli allenatori: Gasperini in occasione di un fallo di mani chiamato contro quasi aggrediva tutti. Mah questo davvero non mi piace.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32783
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Inter-Atalanta Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Milan-Atalanta Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 38

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], lavori, OldRef, toieto e 24 ospiti