Sammaurese-Vigor Carpaneto

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda tony il lun gen 08, 2018 6:23 pm

serie D :roll:
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda referi il lun gen 08, 2018 6:37 pm

tony ha scritto:serie D :roll:


Perché questa reazione? Se c'è il livello dei giocatori o degli arbitri, ti chiedo se sei arrivato in Serie D durante la tua carriera?
referi
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 753
Iscritto il: gio mag 21, 2015 9:47 am
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 28 volte
Qualifica: Assistente

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda cecco25 il lun gen 08, 2018 8:50 pm

BlueLord ha scritto:
quagliabella ha scritto:mi sembra 1) sicuramente non è un calcio di punizione indiretto, c'è uno sgambetto e comunque uno scontro di gioco 2) l'arbitro tiene il braccio abbassato, quindi era diretto 3) forse c'è un nero (non l'arbitro :lol: :lol: ) dietro a tutti però mi sembra che non influenzi il gioco o sia in direzione del pallone. diciamolo: probabilmente una segnalazione intempestiva. speriamo non abbia inficiato la prestazione dell'arbitro, mi sembra fisicamente eccellente. corsa, prestanza, accelerazione. in che categoria siamo?

Era proprio impossibile che scrivessi un messaggio in questa discussione senza far riferimento all'arbitro, eh?

Si è innamorato a prima vista
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda tony il mar gen 09, 2018 8:42 pm

referi ha scritto:
tony ha scritto:serie D :roll:


Perché questa reazione? Se c'è il livello dei giocatori o degli arbitri, ti chiedo se sei arrivato in Serie D durante la tua carriera?

No, non sono arrivato in serie D. E allora?
Qualche anno fa ai mondiali uno ha espulso un giocatore alla terza ammonizione. Io che non ho neanche mai visto una partita dei mondiali allo stadio, dichiaro che ha fatto una grandissima cag.ta, inammissibile dove hai 5 ufficiali di gara che dovrebbero registrare tutto e che a stare attenti a segnare le ammonizioni lo insegnano al corso, collaborazione, attenzione sempre eccetera eccetera. E' successo, non ha cambiato la storia ma rimane una grandissima cag.ta. Posso dirlo?
Questa è una situazione priva di logica che magari le squadre hanno preso per buono, l'osservatore un po' meno.
Perché le cavolate succedono, in GIP succede nel 90% delle partite, ai nazionali ci si aspetta che l'arbitro E GLI ASSISTENTI abbiano molta dimestichezza anche con le situazioni un po' strane (e questa tutto sommato non lo è) e col regolamento.
Ci sedemmo dalla parte del torto, perché tutti gli altri posti erano occupati (B. Brecht)
Avatar utente
tony
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: sab giu 05, 2010 8:34 pm
Località: Veneto
Ha detto grazie: 61 volte
E'stato ringraziato : 117 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda gad il mar gen 09, 2018 11:08 pm

Questa è una situazione priva di logica che magari le squadre hanno preso per buono, l'osservatore un po' meno.

Ma non ho capito; la situazione priva di logica è l'errore su un fuorigioco con rete annullata? Mi sembra più normale amministrazione.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda Verdifra il mer gen 10, 2018 12:49 pm

Ma se fosse così.... Doveva far ripetere la punizione come da regolamento visto che l'errore è stato non segnalare col braccio alzato il calcio di punizione indiretto.
REGOLA 13
L’indicazione del calcio di punizione indiretto
L’arbitro indica un calcio di
punizione indiretto sollevando un
suo braccio al di sopra della testa e
mantenendolo in questa posizione
durante l’esecuzione e fino a che il
pallone non tocchi un altro
calciatore o cessi di essere in gioco.
Un calcio di punizione indiretto deve
essere ripetuto se l’arbitro omette di
effettuare tale segnalazione e il
pallone viene calciato direttamente
in porta.
Avatar utente
Verdifra
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 975
Iscritto il: gio feb 05, 2009 10:48 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 21 volte

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda Siman25 il mer gen 10, 2018 2:25 pm

gad ha scritto:
Questa è una situazione priva di logica che magari le squadre hanno preso per buono, l'osservatore un po' meno.

Ma non ho capito; la situazione priva di logica è l'errore su un fuorigioco con rete annullata? Mi sembra più normale amministrazione.

Ma non c'è manco la lontana possibilità di un fuorigioco qua. :icon-neutral: Sarebbe un gol annullato senza alcuna ragione allora.
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda yellowflash il mer gen 10, 2018 4:53 pm

Secondo me ha alzato fuorigioco. Guardate bene, appena l'arbitro fischia, il difensore azzurro alza il braccio e indica all'assistente un attaccante nero in possibile fuorigioco.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
yellowflash
 
Messaggi: 158
Iscritto il: lun lug 07, 2014 9:14 pm
Ha detto grazie: 23 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda napisan il mer gen 10, 2018 5:18 pm

Lettura molto interessante, effettivamente c'è un calciatore nero che stazione proprio dietro la barriera all'altezza di dove passa il pallone, che potrebbe aver disturbato in qualche modo il difendente che salta in barriera e sfiora il pallone...

Considerazione generale: scoraggiante leggere giudizi tanto netti su situazioni così poco chiare, almeno come immagini...
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1325
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 209 volte
E'stato ringraziato : 200 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Sammaurese-Vigor Carpaneto

Messaggioda gad il mer gen 10, 2018 5:37 pm

Lettura molto interessante, effettivamente c'è un calciatore nero che stazione proprio dietro la barriera all'altezza di dove passa il pallone

Si, ma ci eravamo già arrivati dalla prima pagina.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti