Roma - Atalanta

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda phileasfogg il dom gen 07, 2018 12:13 pm

Mmariano ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Guida ha arbitrato bene, mi sembra in crescita anche lui.


Hai visto un altra partita


Allora pure io avrò visto un'altra partita, perché ho finalmente visto Guida parlare con i calciatori, dialogare un po', poi ottima prestazione atletica, sempre vicino all'azione, e ti dirò: a differenza di molti il secondo giallo lo ritengo un po' severo, ma non del tutto errato, perché, insomma, un arbitro non lo dovrebbe fare, ma tutti sappiamo quanto possa essere pericoloso Kolarov da quella posizione. E comunque aveva diversi compagni da servire in area di rigore, pertanto non mi sento di dire che sia totalmente sbagliata questa interpretazione di Guida. Direi che nella sua prossima uscita potrebbe fare Chievo-Juventus o Napoli-Bologna o ancora Crotone-Cagliari. E poi non l'ho più visto quasi "spaventato" a prendere una decisione.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda radiato il dom gen 07, 2018 12:16 pm

Durante il secondo tempo ha dato la sensazione di avere sulla coscienza l’errore cruciale commesso in precedenza, stando molto attento ad evitare ulteriori errori che potessero indirizzare la partita.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda phileasfogg il dom gen 07, 2018 12:22 pm

radiato ha scritto:Durante il secondo tempo ha dato la sensazione di avere sulla coscienza l’errore cruciale commesso in precedenza, stando molto attento ad evitare ulteriori errori che potessero indirizzare la partita.
rad


Sì, ma a differenza di altri è stato comunque attento e concentrato.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7040
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda emiro1965 il dom gen 07, 2018 1:08 pm

Mmariano ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Guida ha arbitrato bene, mi sembra in crescita anche lui.


Hai visto un altra partita


Asserendo ciò pensi che la ragione stia solo dalla tua parte. Sei sicuro? Non sei un po' presuntuoso?
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda Mmariano il dom gen 07, 2018 1:11 pm

Concordo, ma un errore, grave, perché tale rimane e per fortuna non si è ribaltato il risultato altrimenti polemiche a non finire,compromette una prova discreta.
Mmariano
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom dic 17, 2017 4:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda emiro1965 il dom gen 07, 2018 1:15 pm

E' un tuo punto di vista. Io non la penso cosi ma rispetto la tua opinione.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda pecosbill il dom gen 07, 2018 2:25 pm

Ho visto il primo tempo e, come ho già detto, l'espulsione è severa, "poco intelligente" (si divertiva, credo, anche emiro a veder giocare l'Atalanta e magari si chiedeva "scoppieranno prima o poi?"). Non un vero errore (a proposito: Salt fai un fioretto ...devo stare tre giorni senza scrivere le parole "grave errore"), il tocco c'è. Poi il mio mito Celentano mi ha allontanato dalla visione completa del secondo tempo, tra l'altro di una noiosità spaventosa. Ma per quanto visto Guida non mi è dispiaciuto. Finalmente parla, corre un po di più (piatto, senza cambi di marcia) ed appare più presente. Insomma meglio del solito Guida o meglio di quello degli scorsi anni. Non posso nascondere che non mi è mai piaciuto e consideravo la sua carriera "forzata" sino alla, ingiusta, nomina ad internazionale. Poi, dai e dai ...si migliora/impara ...anche mia moglie capisce un po di calcio ora...
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda giacomo78 il lun gen 08, 2018 12:10 pm

radiato ha scritto:....l’errore cruciale commesso in precedenza..


è sempre curioso leggere di giudizi tranchant su alcune situazioni (che NON riguardano una certa squadra) mentre essere disposti ad analisi chilometriche tendenti a trovare almeno un elemento che giustifichi, anche solo parzialmente, una decisione assurda in casi riguardanti una cert'altra squadra..

Nella fattispecie, giallo sicuramente severo (a mio umile parere) ma non parlerei assolutamente di un "errore". Buona la prestazione del collega, preciso, sempre presente e preparato.
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda Mmariano il lun gen 08, 2018 12:32 pm

La prestazione non è messa in dubbio, ma se ci fosse stato un ribaltone di risultato è chiaro come le polemiche non sarebbero state tanto pacate.
Giallo estratto anche con un attimo di ritardo, sintomi che non si è proprio convinti, serviva buonsenso, tutto qui.
Detto ciò, guida in ripresa, presente e molto deciso sul doppio salvataggio orobico di petto in area

-- lun gen 08, 2018 12:34 pm --

radiato ha scritto:Durante il secondo tempo ha dato la sensazione di avere sulla coscienza l’errore cruciale commesso in precedenza, stando molto attento ad evitare ulteriori errori che potessero indirizzare la partita.
rad


Questa volta ti quoto, nel secondo tempo, tante situazioni dubbie sono andate a favore degli orbici.
I 3 di recupero finali ne sono l esempio, a differenza di altri però sempre concentrato e sul pezzo
Mmariano
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom dic 17, 2017 4:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Roma - Atalanta

Messaggioda radiato il lun gen 08, 2018 4:06 pm

giacomo78 ha scritto:
radiato ha scritto:....l’errore cruciale commesso in precedenza..


è sempre curioso leggere di giudizi tranchant su alcune situazioni (che NON riguardano una certa squadra) mentre essere disposti ad analisi chilometriche tendenti a trovare almeno un elemento che giustifichi, anche solo parzialmente, una decisione assurda in casi riguardanti una cert'altra squadra..

Nella fattispecie, giallo sicuramente severo (a mio umile parere) ma non parlerei assolutamente di un "errore". Buona la prestazione del collega, preciso, sempre presente e preparato.

È proprio questo il problema le analisi chilometriche solo quando si scrive di alcune squadre...d’accordo sulla decisione severa, cruciale nel senso che si tratta di interventi che possono incidere sull’esito delle partite.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti