Fiorentina - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda FigliodArte il ven feb 09, 2018 11:27 pm

pecosbill ha scritto:Per me malissimo. Sul rigore o no (possiamo parlare ore, 50 e 50) deve decidere lui andando a vedere, ma nel frattempo doveva (minimo) punire le proteste di Lic (io lo farei già nel tunnel appena lo vedo). Ammonisce Gil Dias per niente, grazia ripetutamente Pjanic e Benatia (...ammonito al 93'...). Al 88' ferma il gioco su una punizione battuta da Pjanic: fallo di Higuain. Andate a rivedere, fa identica cosa in occasione della punizione/gol di Berna. Aggiungo: ha corso meno della metà di un Orsato, di un Manga o Maresca (esempi), o dello stesso Guida delle ultime apparizioni (sottolineai le ottime direzioni. Oggi ha diretto da p...........o (emiro mi capirà). Non mi è piaciuto, e l'ho guardata tutta (tranne i 4 favolosi minuti di Vibrazioni e Skin a Sanremo).


Ammonisce Gil Dias per niente?????
Lo manda a fare in culo vis a vis, da tre metri, per ben due volte.
Alla faccia del niente...

-- ven feb 09, 2018 11:30 pm --

Partita tenuta in mano benino, al di la del pasticciaccio brutto sull'occasione del rigore.
Intervento di Chiellini da sanzionare, ma pare esserci in origine un fallo su Alex Sandro. L'errore grossolano è di non andare a rivedere la dinamica per la quale viene "fischiato" il fuorigioco.
Dubbia, la cosa; si fa molta fatica a capire se l'intervento di Alex Sandro sia volontario o meno. Di certo c'è che non andando in OFR, sbaglia a prescindere (o meglio, probabilmente sbaglia Fabbri a non indicargli correttamente tutta l'evoluzione della situazione).
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda pecosbill il sab feb 10, 2018 12:18 am

Ammonisce Gil per il (presunto) fallo. Se poi lo manda a fare in culo doveva cacciarlo.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda Darpa93 il sab feb 10, 2018 12:42 am

Posso dire una cosa?
Dopo il fallo e conseguenti scintille tra Lichtsteiner e mi pare Chiesa, con l’ammonizione dello svizzero, avevo la netta sensazione che avrebbe perso di mano la partita. È stato monumentale invece a tenerla in pugno con nervi saldi e raziocinio (il buon senso applicato richiamando verbalmente il diffidato Higuain e il già ammonito Milenkovic, quando poteva benissimo estrarre due gialli per la mass confrontation ed inasprire ancora di più gli animi è l’esempio più chiaro). Sicuramente non preciso, un po’ troppo gestore per i miei gusti, ma monumentale nel tenere in pugno una gara decisamente difficile.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda emiro1965 il sab feb 10, 2018 9:49 am

pecosbill ha scritto:Per me malissimo. Sul rigore o no (possiamo parlare ore, 50 e 50) deve decidere lui andando a vedere, ma nel frattempo doveva (minimo) punire le proteste di Lic (io lo farei già nel tunnel appena lo vedo). Ammonisce Gil Dias per niente, grazia ripetutamente Pjanic e Benatia (...ammonito al 93'...). Al 88' ferma il gioco su una punizione battuta da Pjanic: fallo di Higuain. Andate a rivedere, fa identica cosa in occasione della punizione/gol di Berna. Aggiungo: ha corso meno della metà di un Orsato, di un Manga o Maresca (esempi), o dello stesso Guida delle ultime apparizioni (sottolineai le ottime direzioni. Oggi ha diretto da p...........o (emiro mi capirà). Non mi è piaciuto, e l'ho guardata tutta (tranne i 4 favolosi minuti di Vibrazioni e Skin a Sanremo).


La melodia la conoscevo già , mi arrivava da settimane attraverso i media digitali del marmocchio di casa, io sono per ULTIMO, per chi deve sempre lottare e conquistarsi tutto. Ha vinto ULTIMO. Bene.
Caro pecosbill, ma certo che ti capisco !!!!! sentiamo le stesse "Vibrazioni" davanti ad una partita di calcio. Vediamo le stesse cose.
Non mi piace commentare la VAR, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Ma vedo........ e dico che manca serenità.
There's too many kings wanna hold you down, and a world at the window gone underground. There's a hole in the sky where the sun don't shine...

The Psychedelic Furs - Heaven
https://www.youtube.com/watch?v=4G_CAYf-itw
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4237
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 844 volte
E'stato ringraziato : 492 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda gadamer il sab feb 10, 2018 9:57 am

Scusa ma come si fa a essere certi che non lo abbia invitato?Su quali basi se non si conosce quello che si sono detti? È così escludibile che Guida abbia scelto lui di non andare?
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda MrSoul il sab feb 10, 2018 10:11 am

Per me è scontato che la decisione debba essere del DDG. Certamente in cuffia gli avranno raccontato ciò su cui stavano ragionando, e a quel punto lui da arbitro centrale deve chiedere di guardare le immagini.



Sull'episodio, è davvero complesso, ma alla fine penso che la decisione sia condivisibile.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda stee-85 il sab feb 10, 2018 10:35 am

Ma da tifoso non è una bella immagine vedere l'arbitro che prima assegna il rigore.. poi fa aspettare.. poi lo conferma (tantè che il giocatore della Fiorentina è già pronto sul dischetto)... poi fa aspettare di nuovo.. e poi opta per il furigioco.
Il tutto senza mai andare a vedere le immagini.

Se posso fare una piccola battuta devo ammettere che nelle ultime due trasferte della Juve dove si "temeva" per la provenienza dell'arbitro (entrambi napoletani), la Juve ha preso 6 punti e tutti gli episodi (controversi o non) sono stati valutati a suo favore.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda MrSoul il sab feb 10, 2018 10:57 am

stee-85 ha scritto:Ma da tifoso non è una bella immagine vedere l'arbitro che prima assegna il rigore.. poi fa aspettare.. poi lo conferma (tantè che il giocatore della Fiorentina è già pronto sul dischetto)... poi fa aspettare di nuovo.. e poi opta per il furigioco.
Il tutto senza mai andare a vedere le immagini.

Se posso fare una piccola battuta devo ammettere che nelle ultime due trasferte della Juve dove si "temeva" per la provenienza dell'arbitro (entrambi napoletani), la Juve ha preso 6 punti e tutti gli episodi (controversi o non) sono stati valutati a suo favore.


Beh guarda, io sono tifosissimo viola e ci sono rimasto malissimo, ovviamente, per l'esito della review, ma non per i modi e i tempi. Quel che è giusto è giusto.
Poi anche da tifoso preferisco che funzioni un sistema che riduce gli errori, piuttosto che avere qualche occasionale errore a favore...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda stee-85 il sab feb 10, 2018 11:15 am

Si la mia era solo una battuta.. nel senso che per molti tifosi/giornalisti designare un arbitro napoletano era visto con sospetto. Invece in queste due trasferte la Juve non ha proprio nessun motivo per lamentarsi.

Tornando all'episodio avrei preferito vedere per 3 minuti Guida davanti al monitor piuttosto che li in mezzo al campo. Tutto qua.
Poi purtroppo questo genere di episodi dove il 50% lo interpreta in un modo e l'altro 50% in un altro, anche la VAR serve a poco.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda BlueLord il sab feb 10, 2018 11:26 am

Comunque non capisco perché gli arbitri a volte non vogliano andare a vedere, su questo sono costretto purtroppo a concordare con voi, nel senso che c'è a disposizione lo strumento, la situazione è intricata: perché fai decidere agli altri?
Io da arbitro, e specie a quei livelli, avrei prima di tutto il massimo della curiosità per andare a rivedere e capire cosa accaduto, ma evidentemente non siamo tutti uguali.
Io lo farei soprattutto prima di ogni altra cosa per dare una credibilità alla decisione presa, poi invece se si fosse trattato di fuorigioco bianco o nero (situazione oggettiva) allora vabbè lascio decidere loro...
Così come abbiamo visto Calvarese riluttante a Cagliari, possiamo dire che ieri sia accaduto qualcosa di simile.
Ecco, questo, onestamente non lo capisco. Si è arbitri, si devono assumere delle responsabilità.
A stretta applicazione di protocollo, qui è stato sbagliato far decidere ai VAR una cosa che rientrava nella competenza di chi in campo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Empoli - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti