Fiorentina - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda giacomo78 il lun feb 12, 2018 11:47 am

Darpa93 ha scritto:Alex Sandro in caduta, per me - e parlo da tifoso bianconero - per me più play che save, lo vedi che cerca la palla col piede per andare a colpirla.


Finalmente un arbitro e tifoso bianconero senza prosciutto davanti agli occhi :ok Anche per me è nettamente una giocata, da terra cerca il pallone e lo allontana. Viene presa una decisione diversa, sarebbe stato opportuno per Guida andarla a rivedere sul campo: la famosa regola 18.

In tutto ciò Lichtsteiner fa esattamente quello che vuole dopo che, nell'azione precedente manca palesemente a quel paese AA2 per una situazione dinanzi ai suoi occhi..

evidentemente lui può..
giacomo78
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 754
Iscritto il: ven gen 27, 2012 4:28 pm
Ha detto grazie: 199 volte
E'stato ringraziato : 47 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda FigliodArte il lun feb 12, 2018 3:13 pm

pecosbill ha scritto:Dei tre quotidiani cancella Tuttosport. Immagino la "sentenza" senza averlo (mai e poi mai) letto. 1 a 1 ...50 e 50 dicevo tre giorni orsono...


Il punto della discussione non era, in realtà, se l'interpretazione del VAR fosse stata quella giusta.
Quella è una polemica in cui sguazzano i tifosi (arbitri e non), per portare acqua ai propri mulini e avallare le solite, umoristiche tesi su quanto la Juventus venga favorita, trattata in guanti bianchi dai media etc etc etc...
Un po' come uno degli ultimi interventi qua sopra, che tra i vaff... di Gil Dias, le provocazioni di Milenkovic e le sceneggiate di Chiesa, va a stigmatizzare il solito (deprecabile e recidivo) Lichtsteiner.
E poi gli arbitri tifosi sarebbero gli altri...

Il focus era sul fatto che, a prescindere dalla "direzione del fischio", era di esclusiva pertinenza del DDG prendere la decisione su un intervento che doveva essere valutato dal campo in quanto molto, ma molto soggettivo.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda pecosbill il lun feb 12, 2018 3:31 pm

Caro Figlio, non ho mai nascosto la mia simpatia per i viola. Kurt Hamrin e Miguel Montuori per me rimarranno inarrivabili. Ma tifoso sono solo degli arbitri. Non sicuramente della Juve. I vaffa di Gil li hai sentiti solo tu, le provocazioni di Mjlenkovic erano di Higuain, le sceneggiate di Chiesa ...boh, quali? Chiedo scusa se (ti) ho toccato il recidivo Lic (che, ribadisco, ammonirei già nel tunnel, prima). Fine, un saluto.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda FigliodArte il lun feb 12, 2018 3:41 pm

pecosbill ha scritto:Caro Figlio, non ho mai nascosto la mia simpatia per i viola. Kurt Hamrin e Miguel Montuori per me rimarranno inarrivabili. Ma tifoso sono solo degli arbitri. Non sicuramente della Juve. I vaffa di Gil li hai sentiti solo tu, le provocazioni di Mjlenkovic erano di Higuain, le sceneggiate di Chiesa ...boh, quali? Chiedo scusa se (ti) ho toccato il recidivo Lic (che, ribadisco, ammonirei già nel tunnel, prima). Fine, un saluto.


Ma è normale. L'anti, vede solo quello che vuol vedere.
Non vede il gesto plateale di Gil Dias (non si sente, si vede chiaramente e per ben due volte da una ripresa frontale che non lascia il minimo dubbio), vede la provacazione di Higuain che s'incazza perché subisce un fallo atto a far male (ma non vede la testa di Milenkovic in faccia), vede lo sfioramento del (sempre pessimo, non c'è bisogno che me lo faccia notare tu, lo vedo da solo e non da oggi) matto svizzero ma non vede la sceneggiata di Chiesa.

E' tutto nella norma.

Ci sono i giornalisti tifosi e ci sono anche gli arbitri.
Mica è reato; basta rendersene conto ed evitare di fare le pulci agli altri, tra l'altro confondendo completamente il senso del discorso.

Tanti cari saluti.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda pecosbill il lun feb 12, 2018 3:53 pm

Caro Figlio (lascia stare l'Arte). 55 su 82 dei tuoi "scritti" sono sulla Juve. No comment. Eviterò di "farti le pulci"; sei grande, fallo da solo.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda gadamer il lun feb 12, 2018 4:04 pm

pecosbill ha scritto:Caro Figlio, non ho mai nascosto la mia simpatia per i viola. Kurt Hamrin e Miguel Montuori per me rimarranno inarrivabili. ...

Azz... un coetaneo più o meno, la classica pantera grigia con le unghie affilate! Ora capisco il Nick
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda FigliodArte il lun feb 12, 2018 4:13 pm

pecosbill ha scritto:Caro Figlio (lascia stare l'Arte). 55 su 82 dei tuoi "scritti" sono sulla Juve. No comment. Eviterò di "farti le pulci"; sei grande, fallo da solo.


Quindi? Dov'è il problema? Sfortunatamente (o per fortuna) non riesco a vedere tutte le partite della serie A e intervengo su quelle che vedo.
Mai negato il mio "tifo" ma, da persona obiettiva quale mi ritengo di essere, non giudico obnubilato dai pregiudizio o dall'essere ANTI.

La differenza è che io non ho problemi a dire che l'intervento di Khedira su Acquah è fallo o che il mani di Bernardeschi sia rigore.
Di qualcuno non posso dire altrettanto.

Direi che possiamo tranquillamente anche finirla qua, sebbene sia stato tu a travisare del tutto il senso del mio discorso e sempre tu abbia fatto la chiosa sull'attendibilità della moviola di Tuttosport (come se gli altri due brillino per obiettività...ma capisco che faccia comodo pensare altro).
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda Darpa93 il lun feb 12, 2018 4:17 pm

Ma perché le discussioni tra tifosi non le lasciamo ai forum di tifosi?
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda jacksonfive il lun feb 12, 2018 4:59 pm

Io non capisco.

Pare che l'AIA abbia avallato la decisione di Guida, dico pare perchè l'ho letto sulla Gazzetta dello Sport, che comunque è abbastanza attendibile su argomenti "arbitrali", e qui ci ostiniamo a dire che quella di Alexandro fosse una giocata.

Come si può giudicare giocata quella di un calciatore in caduta?

Ecco, poi vogliamo che gli arbitri vadano in tv e spieghino..per contraddirli ovviamente.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda gad il mar feb 13, 2018 12:53 pm

Le moviole dei tre principali quotidiani sportivi, sono 2 vs 1 a vantaggio dell'involontarietà.

Questa frase mi ha fatto venire in mente quella volta che fuori da un cantiere 3 vecchietti litigavano su come si posano i mattoni.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti