Fiorentina - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda bracco75 il ven feb 09, 2018 9:56 pm

L'episodio in sé per sé è opinabile e di lettura molto difficile. Ma se in 3 minuti cambi tre volte decisione senza rivederlo MAI beh allora diventa farsesco.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda Addizionale2 il ven feb 09, 2018 10:02 pm

BlueLord ha scritto:Come fai a dire che sia evidentemente volontario... questo è impossibile, dai.
Non c'è proprio nessun elemento in un senso o nell'altro. La, gamba è lì, lui è in caduta, il contatto col pallone può anche essere casuale!


Condivido infatti ritengo assurdo L intervento della Var... non mi sembra questo assolutamente un chiaro errore.
Ancora più assurdo averlo annullato senza esserlo andato a rivedere
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda Salt il ven feb 09, 2018 10:11 pm

Ora chiaro giallo risparmiato per un netto fallo da dietro su Chiesa. Il primo vero errore della serata di Guida.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda BlueLord il ven feb 09, 2018 10:20 pm

Al 23' una chiamata di fuorigioco di Meli dubbia.
Il calciatore in fuorigioco non gioca il pallone, potrebbe forse essere stato ritenuto punibile per influenza sull'avversario anche se molto tirato per i capelli.
Chi poi ha giocato il pallone, mi pare Higuain, era regolare.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda Addizionale2 il ven feb 09, 2018 10:25 pm

BlueLord ha scritto:Al 23' una chiamata di fuorigioco di Meli dubbia.
Il calciatore in fuorigioco non gioca il pallone, potrebbe forse essere stato ritenuto punibile per influenza sull'avversario anche se molto tirato per i capelli.
Chi poi ha giocato il pallone, mi pare Higuain, era regolare.

Sinceramente qui però a differenza di Crotone L influenza mi sembra netta sportiello esce sul pallone arriva quasi a contatto con Mandzukic che dimostra evidentemente di andare verso il pallone per giocarlo
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda Salt il ven feb 09, 2018 10:29 pm

L' unica ragione della non revisione e che il VAR non abbia minimamente pensato ad una possibile giocata di Alex Sandro.
Per il resto molto positiva la prova di Guida.

-- ven feb 09, 2018 11:40 pm --

Altro chiaro giallo risparmiato a Pjianic; ma perché ?
Ora ammonito Betancour.
Non usato lo stesso metro nel secondo tempo con due-tre giocatori della Juve mente sono stati ammoniti quella della Fiorentina.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda bracco75 il ven feb 09, 2018 10:47 pm

Al netto dell'episodio del rigore revocato (sul quale continuo a ritenere molto grave non aver rivisto direttamente l'azione) altra maiuscola prova di Guida.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7926
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda BlueLord il ven feb 09, 2018 11:05 pm

Comunque in effetti va ammesso, ha deciso il VAR su una cosa su cui doveva decidere l'arbitro in campo, perché non oggettiva ma soggettiva. Il fuorigioco è valutazione oggettiva, ma capire se si tratti di una giocata o una deviazione no, spetta all'arbitro (e/o all'assistente). Quindi, in un caso del genere, chiaramente borderline, non si può secondo me demandare la decisione ai VAR senza prendere visione. A questo punto, in uno scenario del genere, si sarebbe dovuta confermare la decisione in campo, non essendo un chiaro errore in un senso o nell'altro.
Tuttavia, ci sono finanche troppi spunti e lati oscuri su cui non possiamo avere risposta: prima di tutto, cosa ha realmente visto Meli dal vivo e perché non ha alzato nonostante la posizione di fuorigioco di chi riceveva il pallone, chiara?
Avrà magari dato lui qualche input a Guida e quindi da qui ai VAR per effettuare il processo di revisione?
Sulla base di quanto vediamo, secondo me, possiamo solamente dire che con buona ragione, Guida dovesse recarsi al monitor, poi qualsiasi cosa avesse deciso, sarebbe stata OK vista la complessità.
invece, per come è andata, si deve ipotizzare in sala VAR abbiano avuto certezze assolute sulla punibilità del fuorigioco. Ma evidentemente non ci potevano essere.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda pecosbill il ven feb 09, 2018 11:12 pm

Per me malissimo. Sul rigore o no (possiamo parlare ore, 50 e 50) deve decidere lui andando a vedere, ma nel frattempo doveva (minimo) punire le proteste di Lic (io lo farei già nel tunnel appena lo vedo). Ammonisce Gil Dias per niente, grazia ripetutamente Pjanic e Benatia (...ammonito al 93'...). Al 88' ferma il gioco su una punizione battuta da Pjanic: fallo di Higuain. Andate a rivedere, fa identica cosa in occasione della punizione/gol di Berna. Aggiungo: ha corso meno della metà di un Orsato, di un Manga o Maresca (esempi), o dello stesso Guida delle ultime apparizioni (sottolineai le ottime direzioni. Oggi ha diretto da p...........o (emiro mi capirà). Non mi è piaciuto, e l'ho guardata tutta (tranne i 4 favolosi minuti di Vibrazioni e Skin a Sanremo).
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda Salt il ven feb 09, 2018 11:20 pm

Rivendendo l' episodio si possono avere interpretazioni diverse ed entrambe accettabili. Per me si tratta di una giocata, ma posso capire il non consideralo.
Quello che trovo inaccetabile (e penso che Rizzoli si arrabbierà moltissimo) e che Fabbri decida da solo senza invitare Guida all' OFR: è un episodio dove è richiesta la revisione e la decisione finale deve essere di Guida. Molto grave la decisione di Fabbri che si conferma un VAR molto intervezionista e non proprio uno dei migliori.
Per il resto secondo me ha diretto piuttosto bene, con qualche ammonizione risparmiata nel secondo tempo, ma gestita con personalita nella fase calda.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 8
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti