Fiorentina - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda radiato il sab feb 10, 2018 11:29 am

Sono convinto che la quasi totalità dei gesti di questi atleti sono voluti, pertanto ritengo che il difensore volesse giocare il pallone (regolamento contorto da cambiare assolutamente). Complimenti agli esteti del forum che non fanno assolutamente trasparire di essere tifosi da bar come il sottoscritto.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1518
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda FigliodArte il sab feb 10, 2018 12:06 pm

pecosbill ha scritto:Ammonisce Gil per il (presunto) fallo. Se poi lo manda a fare in culo doveva cacciarlo.


Sbagli.
Il fallo lo fa Milenkovic e non subisce sanzione disciplinare.
Gil Dias viene ammonito per proteste.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda stee-85 il sab feb 10, 2018 12:09 pm

Comunque mi metto anche nei panni di un arbitro di fronte a questo episodio molto soggettivo..
Puoi rivedere le immagini anche 10 volte ma non arriverai mai ad una certezza.
Certo è che la decisione l'ha presa Fabbri con Di Fiore.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9058
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda FigliodArte il sab feb 10, 2018 12:10 pm

gadamer ha scritto:Scusa ma come si fa a essere certi che non lo abbia invitato?Su quali basi se non si conosce quello che si sono detti? È così escludibile che Guida abbia scelto lui di non andare?


Si ipotizza, ovvio.

Tra le ipotesi, la più sensata è quella che sia stato segnalato al DDG che fosse fuorigioco e basta (quindi bypassato di netto il fatto che il tocco dello juventino possa essere stato volontario).

Poi, non sapendo, tutto può essere.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda gadamer il sab feb 10, 2018 2:32 pm

FigliodArte ha scritto:Si ipotizza, ovvio......
Poi, non sapendo, tutto può essere.

Chiaro, critica non rivolta a te, ma al saputello che ha postato, anzi sentenziato:
.....Quello che trovo inaccetabile (e penso che Rizzoli si arrabbierà moltissimo) e che Fabbri decida da solo senza invitare Guida all' OFR: è un episodio dove è richiesta la revisione e la decisione finale deve essere di Guida. Molto grave la decisione di Fabbri che si conferma un VAR molto intervezionista e non proprio uno dei migliori.....
Un'autentica offesa al buon senso (e al lessico).
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda pecosbill il sab feb 10, 2018 2:56 pm

Caro emiro (bravo Ultimo, che ho sentito stamane, ma non capisco il nome, meglio Primo e, a proposito di "vibrazioni", sai dopo con la splendida Anna e l'onesto Luca...) come hai letto non ho commentato la VAR ma il "resto". Nel "resto" ho saltato l'episodio descritto da Darpa93 e valutato come "buon senso". A me invece è stato proprio quel "contrasto", da giallo per entrambi, a farmi scattare il termine pa......lo (nel senso di atteggiamento/gestione, senza offesa alla persona). Si, per che ...Milenkovic andava a casa e el pepita saltava il derby. E sono "d'accordissimo" con Stee85: al monitor, non ad ascoltare/subire il Lic!
Avrò visto male FiglioDarte: il fallo era di Milenkovic ...ma non era fallo (questo son sicuro) e per il vaffa si espelle, il giallo (al terzo vaffa dici tu) è da pa......lo! Ciao a tutti vado a vedere Mariani.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1346
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 177 volte
E'stato ringraziato : 236 volte

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda thedruyd il sab feb 10, 2018 6:15 pm

Il tocco poteva essere punito come é stato fatto, ma poteva anche venir considerato come giocata e quindi lasciare il successivo rigore (corretto). A mio parere, spalleggio la decisione di "fischiare" il fuorigioco.
Guida, nel complesso, non ha arbitrato male, ma l'errore di non fare la OFR in questo caso é davvero grossolano: doveva andare a vedere, nonostante la decisione presa sia quanto meno condivisibile.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda FollettoGigante il sab feb 10, 2018 9:35 pm

Caro chip988, qui al di là del tifo la valutazione del gesto di Alex Sandro è puramente soggettiva lo sappiamo tutti. Le slide non dicono niente che chi è arbitro non sappia già!
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda Mmariano il dom feb 11, 2018 12:43 am

thedruyd ha scritto:Il tocco poteva essere punito come é stato fatto, ma poteva anche venir considerato come giocata e quindi lasciare il successivo rigore (corretto). A mio parere, spalleggio la decisione di "fischiare" il fuorigioco.
Guida, nel complesso, non ha arbitrato male, ma l'errore di non fare la OFR in questo caso é davvero grossolano: doveva andare a vedere, nonostante la decisione presa sia quanto meno condivisibile.


Non si può sapere se guida sia stato invitato oppure no a rivedere il tutto, questo lo sa solo Rizzoli e basta.
Anche io propendo che sia una decisione di Fabbri e di fiore, in quanto mi sembra che Guida sia solo in attesa e che parli veramente poco, troppo poco per non andare a rivedere. Quindi anche secondo me è una decisione del var, ma no lo possiamo sentenziare
Mmariano
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom dic 17, 2017 4:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Fiorentina - Juventus

Messaggioda gad il dom feb 11, 2018 8:11 am

Guida, nel complesso, non ha arbitrato male, ma l'errore di non fare la OFR in questo caso é davvero grossolano: doveva andare a vedere, nonostante la decisione presa sia quanto meno condivisibile.

A parte il fatto che la situazione mi pare abbastanza chiara nonostante la sua singolarità, ma davvero è un problema se l'arbitro non va a rivedere qualcosa (che peraltro è stata valutata correttamente?). Cioè posso capire che vada a rivedere un fallo perchè per quanto bravo e attento il VAR non potrà mai applicare lo stesso metro di giudizio che sta usando l'AE (che poi tra l'altro nel resto del mondo e delle categorie ci si fida ciecamente di ciò che alza l'assistente fregandosene di questa necessità....)ma qui non c'è nulla da interpretare o che abbia dei risvolti soggettivi.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Fiorentina - Roma Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 15
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Empoli - Fiorentina Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti