Torino - Udinese

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino - Udinese

Messaggioda Asko il dom feb 11, 2018 3:37 pm

Un "mah" grande quanto una casa
"chiaro errore"? "mah" appunto, se questi sono i chiari errori io quasi quasi preferivo non avere lo strumento..

Comunque la prima cosa da cambiare è: se c'è un episodio dubbio l'arbitro deve andare subito a vederla, queste eterne attese in cui il VAR non è in grado di decidere e poi comunque l'arbitro deve andare a vederla in tv, magari dopo aver cambiato decisione un paio di volte vanno tagliate
Asko
 
Messaggi: 315
Iscritto il: mer nov 05, 2008 9:55 am
Ha detto grazie: 45 volte
E'stato ringraziato : 17 volte

Re: Torino - Udinese

Messaggioda Salt il dom feb 11, 2018 3:42 pm

Il gol è annullato per fuorigioco di Maxi Lopez. Come da disposizioni il VAR invita Abisso all' OFR per valutare l' interferenza di Lopez nell' azione.
Abisso annulla il gol come punibile la posizione di Lopez: francamente mi sembra una scelta completamente errata. Addirittura mi sembra eccessiva la richiesta del VAR di revisione, ma dopo averlo visto non riesco a capire come si possa annullsre questo gol.
Abisso è uno degli arbitri che ha cambiato più volte decisione dopo la review: per qui ha commesso un errore evidente.
Tra l' altro il corner del gol del Torino nasce da un netto fallo di Belotti non sanzionato.
Udinese pesantemente penalizzata oggi pomeriggio.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Torino - Udinese

Messaggioda Prefuse il dom feb 11, 2018 3:43 pm

Vero, Abisso lo ricordo come uno di quelli che ha più volte cambiato la sua decisione iniziale.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Torino - Udinese

Messaggioda BlueLord il dom feb 11, 2018 3:46 pm

FDalo ha scritto:Ripeto: è successa la stessa cosa in Roma - Sassuolo, nel caso, il calciatore in fuorigioco ha impedito ad un avversario di intervenire e partecipare all'azione. Per me decisione corretta.

C'è una differenza che per me, in Roma - Sassuolo tutto era lineare e legato all'azione, col pallone nei pressi, qui è un lancio lungo, Maxi Lopez è da tutt'altra parte. Il suo non è fuorigioco attivo, mai lo sarà. Nel caso, comunque, puoi fischiare il fallo e potrei essere d'accordo, ma per me non si può segnalare fuorigioco. Cioè Burdisso non avrebbe mai potuto raggiungere il pallone in ogni caso, si parla di una situazione isolata.
Abisso ha usato la VAR per fare una specie di moviola, non mi piace questo suo modo di adoperarla.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Torino - Udinese

Messaggioda phileasfogg il dom feb 11, 2018 3:51 pm

Non saprei... decisione difficilissima... comunque per me l'errore sta a fondo, perché se qui non c'è nulla allora il VAR non lo doveva richiamare alla OFR. Poi al monitor è ovvio che ognuno si fa una propria idea...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Torino - Udinese

Messaggioda Salt il dom feb 11, 2018 3:54 pm

Abisso ha preso un granchio, poco da dire.
Se annulla il gol per il fallo possiamo discutere sul CHIARO ERRORE ma il fallo può essere fischiato.
Il fuorigioco mai.
L' esempio di Roma-Sassuolo è completamente diverso: li Under ha impedito al difendente di intervenire, qui no.
In casi come questo è prevista l' OFR perché e l' arbitro che deve decidere su casi come questo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Torino - Udinese

Messaggioda stee-85 il dom feb 11, 2018 3:56 pm

Dal goal all'annullamento si sono perdi più di 3 minuti..
Nemmeno fatti recuperare del tutto!

Comunque Abisso non ha un bel rapporto con il VAR! Proprio lui è l'arbitro del discosso 3a0 del Torino con assistente Bottegoni proprio qualche domenica fa.
stee-85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 9081
Iscritto il: gio ago 25, 2011 11:52 am
Ha detto grazie: 66 volte
E'stato ringraziato : 114 volte

Re: Torino - Udinese

Messaggioda BlueLord il dom feb 11, 2018 4:02 pm

Mi fa davvero specie che sia stato confermato un annullamento per fuorigioco, il quale fuorigioco non può mai esistere.
Mi spiace per Abisso, momento non positivo della sua stagione, che era iniziata alla grande.
Forse responsabilità anche di Maresca, qui, ma lo dovete capire davanti al monitor che in una situazione del genere non esisterà mai il fuorigioco di Maxi Lopez, vedete dov'è il pallone!
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Torino - Udinese

Messaggioda Salt il dom feb 11, 2018 4:18 pm

Bisognerebbe sentire l' audio per capire le, eventuali, responsabilità di Maresca: invitare alla revisione in questi casi non è di per se un errore. Abisso doveva vedere le immagini e confermare il gol: le responsabilità maggiori sono sue, qualunque cosa Maresca gli abbia detto.
Dopo un buon inizio, davvero male Abisso nella seconda parte di stagione con rigori morbidi e revisioni VAR tutt' altro che corrette.

-- dom feb 11, 2018 7:05 pm --

Sky certifica l' errore di Abisso nell' annullare il gol: il pallone passa 3.50 mt sopra Burdisso.
L' errore grave e del palermitano ma anche Maresca poteva evitare di invitare alla review visto che è un episodio molto chiaro.
Non grave come quello di Crotone, ma sempre episodi della stessa tipologia e anche qui grave errore.
Falli di mano e fuorigioco mi sembrano le lacune più gravi dopo la revisione VAR.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Torino - Udinese

Messaggioda pecosbill il dom feb 11, 2018 6:16 pm

Io non vedo Sky, ma da quello che ho visto su ..."Bergonzi" errore incredibile. E Maresca non doveva intervenire, non c'era niente da fargli vedere. Bravo Salt a sottolineare pure il fallo di Belotti. Peccato per entrambi, son due bravi arbitri che devono ancora entrare nel modo migliore nel "meccanismo VAR".
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Lazio - Udinese Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 7
Torino - Fiorentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 31
Genoa-Udinese Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti