Torino-Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Darpa93 il dom feb 18, 2018 2:10 pm

Bam, assistente a due metri che assegna la rimessa al Torino, lui la assegna alla Juve.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Prefuse il dom feb 18, 2018 2:14 pm

Darpa93 ha scritto:Bam, assistente a due metri che assegna la rimessa al Torino, lui la assegna alla Juve.

Mi ricorda Samp-Roma, dove ha contraddetto l'assistente sul possibile fallo su Strootman. Mi pare che ciò confermi il discorso di BlueLord.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2436
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 136 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Darpa93 il dom feb 18, 2018 2:30 pm

Secondo tempo più tranquillo del primo.
Partita non troppo cattiva, complice anche la differenza tecnica nonostante una Juventus a mezzo servizio.
Orsato la porta a casa, ma continua a sembrarmi il lontano parente dell’arbitro che conoscevamo.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda emiro1965 il dom feb 18, 2018 2:49 pm

Mi è sembrato scarico di energie, la Champions forse lo ha provato.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Salt il dom feb 18, 2018 2:52 pm

Non certo il miglior Orsato con, almeno, due chiare ammonizioni perse e una gestione tecnica non al suo livello. Non ha avuto comunque grossi problemi in una gara che è stata più semplice di quanto potevamo pensare.
Comunque per la Juve 6 punti tra Firenze e derby che peseranno tantissimo sulla lotta scudetto: direi che se la Juve vincerà, come penso, il campionato questi 6 punti giocando maluccio ed oggi in emergenza totale saranno stati decisivi.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14631
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda pecosbill il dom feb 18, 2018 5:59 pm

"Scazzatamente" presuntuoso. Così non mi piace ...il miglior arbitro italiano.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda BlueLord il dom feb 18, 2018 7:40 pm

Ho visto ora il fallo di Ansaldi, direttamente sul piede di Pjanic. Sicuramente poteva essere da rosso diretto, specie per impeto e foga direttamente sull'uomo, in ogni caso il fatto che l'avversario venga colpito a quella altezza e non più in alto sul piede, potrebbe far propendere per il giallo. Posto che ovviamente il rosso potrebbe rimanere la scelta migliore. Se lo tiriamo proprio per i capelli, potrebbe non essere un chiaro errore, ma al contempo ammetto che se fossi stato il VAR avrei invitato Orsato alla revisione. Chiaro come il veneto non abbia percepito bene la situazione, lasciando in un primo momento addirittura giocare e poi fischiando solo vedendo lo sviluppo dell'azione. Questo fallo meritava punizione immediata. Il giallo, arancione scuro, che manca, è un errore molto grave.
Diciamo pure brutta la reazione del bosniaco che quando si rialza ha uno scatto contro Orsato, che sarebbe potuto valere addirittura il rosso. In ogni caso, si è fermato lì e non ha fatto più niente, e Orsato si è mostrato molto buonista.
Davvero una situazione, spiace dirlo, nella sua totalità, gestita molto male.
Io poi mi metto nei panni del VAR, che magari conosce il carattere di Orsato, magari in queste situazioni potrebbe pure intimidirsi di intervenire, che ne pensate?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32801
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3748 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda FigliodArte il lun feb 19, 2018 8:42 am

BlueLord ha scritto:Ho visto ora il fallo di Ansaldi, direttamente sul piede di Pjanic. Sicuramente poteva essere da rosso diretto, specie per impeto e foga direttamente sull'uomo, in ogni caso il fatto che l'avversario venga colpito a quella altezza e non più in alto sul piede, potrebbe far propendere per il giallo. Posto che ovviamente il rosso potrebbe rimanere la scelta migliore. Se lo tiriamo proprio per i capelli, potrebbe non essere un chiaro errore, ma al contempo ammetto che se fossi stato il VAR avrei invitato Orsato alla revisione. Chiaro come il veneto non abbia percepito bene la situazione, lasciando in un primo momento addirittura giocare e poi fischiando solo vedendo lo sviluppo dell'azione. Questo fallo meritava punizione immediata. Il giallo, arancione scuro, che manca, è un errore molto grave.
Diciamo pure brutta la reazione del bosniaco che quando si rialza ha uno scatto contro Orsato, che sarebbe potuto valere addirittura il rosso. In ogni caso, si è fermato lì e non ha fatto più niente, e Orsato si è mostrato molto buonista.
Davvero una situazione, spiace dirlo, nella sua totalità, gestita molto male.
Io poi mi metto nei panni del VAR, che magari conosce il carattere di Orsato, magari in queste situazioni potrebbe pure intimidirsi di intervenire, che ne pensate?


Io credo che si debba contestualizzare un tantinello.
Le proteste sono proteste e non vanno mai bene, ma è così strano che un giocatore s'incazzi per un intervento volontariamente spaccagambe che non si è meritato neanche il cartellino giallo?
A volte mi pare si ragioni con la calcolatrice, quando di mezzo c'è molto ma molto di più.

Non ho visto la partita ma solo gli highlights, ma se facessero un fallo del genere a me, non so proprio come reagirei.
Se c'è qualcosa che dev'essere definito brutto, in quel contesto, è l'intervento killer di Ansaldi.
FigliodArte
 
Messaggi: 373
Iscritto il: lun mar 13, 2017 5:17 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 22 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti