Torino-Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Torino-Juventus

Messaggioda BlueLord il dom feb 18, 2018 1:07 pm

FDalo ha scritto:
L_drotti84 ha scritto:Giallo si Ansaldi!
E poi poteva starci anche il giallo per Pjanic!!
Ma il VAR non poteva intervenire?


Certo che no!

Non ho ancora visto questo fallo di Ansaldi ma se secondo il VAR poteva essere finanche da rosso diretto, erano intitolati ad intervenire.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda BlueLord il dom feb 18, 2018 1:10 pm

Contatto Bernardeschi - Ansaldi prima del gol della Juventus: si poteva fischiare fallo ma non un chiaro errore. Irrati al VAR supporta pertanto la scelta confermando il gol.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Salt il dom feb 18, 2018 1:11 pm

Il gol della Juve nasce da un fallo non sanzionato su Ansaldi. Orsato ha visto, valutato e giudicato non fallosa la spinta. Ok il non intervento VAR, ma per me il fallo ci stava tutto.
Veramente incredibile come si ripetono episodi sempre nelle stesse partite.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda phileasfogg il dom feb 18, 2018 1:11 pm

Mah, questo fallo di Bernardeschi su Ansaldi per me si poteva fischiare eh! Comunque il fallo precedente di Ansaldi non era in alcun caso un chiaro errore.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Darpa93 il dom feb 18, 2018 1:16 pm

Non mi sta piacendo per niente, troppo permissivo. Mi piacerebbe tanto sapere cosa si sono detti Orsato e Irrati nel silent check, se abbiamo valutato anche l’intervento Bernardeschi-Ansaldi o no (Orsato in pieno controllo che fa segno ad Ansaldi di rialzarsi).

Troppi fischi che non arrivano per i miei gusti. Poi la porterà a casa ed avrà ragione lui, ma la mia impressione è che a livello tecnico sia nettamente calato quest’anno, e mi dispiace.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Salt il dom feb 18, 2018 1:24 pm

2’ di recupero dopo quanto successo nel primo tempo fanno veramente ridere....
Orsato sembra aver accusato la non convocazione come arbitro centrale per i Mondiali: quest’ anno non è livello degli altri anni (Napoli-Juventus a parte).
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14584
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda phileasfogg il dom feb 18, 2018 1:27 pm

Stavo notando tra l'altro quanto fosse sbagliato il posizionamento dell'AE in occasione del gol. Diagonale bruttina eh. Comunque non posso che concordare con voi: Orsato troppo permissivo oggi. Inoltre poteva anche darlo qualche cartellino in più eh! Pure il recupero mi sembra sbagliato, solo 2 minuti...
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Torino-Juventus

Messaggioda Darpa93 il dom feb 18, 2018 1:29 pm

Chiedo ai mod di censurare pure se considerano queste parole troppo pesanti, e spero di non toccare la sensibilità di nessuno.
Però, anche in correlazione a Samp-Roma dove ha abbassato l’assistente o al rigore confermato dopo revisione VAR nelle prime giornate mi pare a Crotone, più lo vedo più ho l’impressione che sia ormai quasi schiavo del “personaggio” e del nome che si è fatto. Sembra quasi che debba fare il “figo” a tutti i costi.
Ho questa impressione, mi auguro sia sbagliata, ma è un’impressione che ho nettamente.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda BlueLord il dom feb 18, 2018 2:00 pm

Mah più che fare il figo, direi, è probabilmente poco propenso di carattere ad essere corretto oppure aiutato, a differenza di altri. Questo secondo me però non indica necessariamente un essere egoisti, ma potrebbe derivare da come si è sviluppato il suo arbitraggio, dall'inizio, negli anni, fino ad arrivare ai massimi livelli. Orsato punta e tiene molto alla sua credibilità personale, tanto che non vuole (presumo io) dare il minimo segnale di necessitare di qualcosa in più (collaborazione, aiuti, tecnologia) per prendere una decisione.
Sotto questo aspetto, per il concetto di arbitraggio che si ha al giorno d'oggi, cioè lo scendere in campo come "una squadra", questo non va bene, perché è il contrario di ciò che dovrebbe essere, ma allo stesso modo mi rendo conto di come sia molto difficile, se uno è abituato così, cambiare il proprio carattere.
Orsato è un leader, quante volte l'abbiamo detto, carismatico, guida gli altri, ma forse non ama che qualcuno guidi lui. Ricordate come nelle registrazioni in cabina VAR quasi suggerisse quale decisione prendere, a chi era in campo, senza esitazioni.
Ecco, insomma, un carattere forte, ma non è per orgoglio o superbia, semplicemente per stile acquisito negli anni. Cioè se deve magari arbitrare in quell'altro modo, non ci riesce bene.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32755
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Torino-Juventus

Messaggioda L_drotti84 il dom feb 18, 2018 2:02 pm

Devo dire che anche io ho fatto la tua stessa considerazione! E oggi..con questo arbitraggio, sembrerebbe confermare il tutto!
Non mi sta piacendo! Vediamo gli ultimi 20 minuti..
L_drotti84
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2085
Iscritto il: sab nov 26, 2016 8:03 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 74 volte
Sezione di: Milano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Torino - Monza Forum: Casistica Autore: DiRac Risposte: 9
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: pirocco e 23 ospiti