Lipsia - Napoli

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Lipsia - Napoli

Messaggioda mike90 il gio feb 22, 2018 8:09 pm

Ad inizio secondo tempo l'AA2 ferma in fuorigioco un attaccante del Napoli, che riceve il pallone in posizione (di poco) irregolare, ma prima che gli pervenga a mio parere c'è una chiara giocata di un difensore del Lipsia che lo rimette in gioco.

L'attaccante del Napoli si trovava praticamente a tu per tu con il portiere, quindi vanificata una chiara azione da rete.
Avatar utente
mike90
Amministratore
 
Messaggi: 4328
Iscritto il: gio dic 27, 2007 11:12 am
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 261 volte

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda BlueLord il gio feb 22, 2018 8:24 pm

Metterò il video: davvero evidente l'errore di Taylor e dell'assistente.
Diciamo in primis di Taylor perché l'assistente alza ma deve essere qui l'arbitro ad "abbassare". Visione frontale per l'inglese e situazione chiara: nonostante questo, asseconda l'assistente.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda FollettoGigante il gio feb 22, 2018 8:47 pm

L'ho visto in gruppo feisbuc sul regolamento.. mi pare davvero evidente la giocata del difendente. Tuttavia se ci basiamo su quanto è stato detto e scritto su Alex Sandro ci sta anche che si possa considerare come fuorigioco punibile.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda BlueLord il gio feb 22, 2018 9:39 pm

https://streamable.com/txogl
Ecco il video.
Non capisco cosa intendi Folletto, relativamente al paragone con Alex Sandro e Fiorentina - Juventus. In questo caso di Lipsia, con la gamba alzata a colpire in quel modo il pallone, quali dubbi si potrebbero avere?
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda FollettoGigante il gio feb 22, 2018 9:41 pm

BlueLord, mi riferisco a quanto scrisse Luca Marelli sul suo blog: http://www.lucamarelli.it/anticipo-24es ... o-del-var/

Ribadisco è un mio dubbio per il quale chiedo lumi visto che il buon Luca riporta le linee guida uefa.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda BlueLord il gio feb 22, 2018 9:49 pm

FollettoGigante ha scritto:BlueLord, mi riferisco a quanto scrisse Luca Marelli sul suo blog: http://www.lucamarelli.it/anticipo-24es ... o-del-var/

Ribadisco è un mio dubbio per il quale chiedo lumi visto che il buon Luca riporta le linee guida uefa.

Ma a cosa nello specifico? Ancora non ho capito. Qui il calciatore del Lipsia non è pressato da nessuno, alza la gamba per colpire il pallone (movimento verso il pallone), fa un'azione deliberata in pieno controllo. Il pallone è ampiamente calciato con movimento volontario chiaro.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda FollettoGigante il gio feb 22, 2018 10:23 pm

Premetto che il mio dubbio è dato dal fatto che a tutti gli effetti mi pare davvero assurdo che sia stato segnalato.

Mi riferisco al punto TIME in cui si parla di una giocata "istintiva" e di tipo scarso, che ne dici?
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda BlueLord il gio feb 22, 2018 10:46 pm

FollettoGigante ha scritto:Mi riferisco al punto TIME in cui si parla di una giocata "istintiva" e di tipo scarso, che ne dici?

Il punto TIME specifica che sarà valutata GIOCATA VOLONTARIA una situazione dove il calciatore ha tempo a sufficienza per giocare il pallone ma poi può giocarlo anche male (questa rimane colpa sua), mentre sarà una DEVIAZIONE se il calciatore ha tempo solamente per una reazione istintiva e la gioca male.

In soldoni, vuol dire che il calciatore se la deve aspettare questa palla, deve sapere che sta arrivando, non gli deve arrivare addosso all'improvviso o da distanza troppo ravvicinata, non avendo appunto tempo di "reagire". Nel caso di Lipsia il pallone è lungo, il calciatore lo vede prima, si allunga con la gamba per prenderlo, è una cosa prevista, niente di istintivo, ha tutto il tempo.
Alex Sandro invece sta cadendo, dopo un primo tocco col pallone se lo ritrova ancora addosso ma non si nota nulla per cui lui faccia una giocata chiara e quindi può essere etichettata come deviazione.

Spero di essere stato chiaro...
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32766
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda FollettoGigante il gio feb 22, 2018 10:56 pm

Io ci ho provato a difendere i colleghi... a questo è ufficiale: hanno preso un granchio!
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Lipsia - Napoli

Messaggioda Salt il ven feb 23, 2018 12:17 am

Errore difficilmente spiegabile a livello di Elite europei. Potrebbe essere finita qua l' avventura in questa fase ad eliminazione diretta per la terna inglese.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14595
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Prossimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Napoli - Frosinone Forum: Casistica Autore: quagliabella Risposte: 3
Barcellona - Napoli Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 15
Real Madrid - Lipsia Forum: Casistica Autore: L_drotti84 Risposte: 5
Napoli-Juventus Forum: Casistica Autore: maik Risposte: 8
Cagliari-Napoli Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Prefuse e 26 ospiti