Bologna - Genoa

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Bologna - Genoa

Messaggioda BlueLord il sab feb 24, 2018 6:42 pm

Arbitraggio molto "permissivo" di Giua che al debutto sta lasciando correre su molti contatti.
Comminato un giallo al 28' secondo me con la collaborazione del quarto Gavillucci, che era a due passi, e da un replay, all'atto del fallo, sembrava immediatamente suggerire qualcosa al sardo.
Poco fa la prima "scaramuccia" seria tra Pandev e Pulgar con accenno di reazione da terra (tentativo di scalciare l'avversario).
Giua si precipita subito a mettere pace tra i due, non utilizzando cartellino.
A stretta applicazione di regolamento, quell'accenno di reazione sarebbe potuto essere rosso, ovviamente, ma capisco come in un contesto del genere vada bene anche così. Soprattutto perché Giua è apparso in pieno controllo.
Partita diciamo veramente brutta da vedersi, comunque, ad ora.
Si spera in un secondo tempo migliore.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32753
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Bologna - Genoa

Messaggioda MrSoul il sab feb 24, 2018 6:46 pm

Mi pare un esordio molto buono finora...
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3651
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Bologna - Genoa

Messaggioda phileasfogg il sab feb 24, 2018 6:54 pm

Sì, si capisce chiaramente che Gavillucci gli dica: "Fallo, fallo, giallo, giallo!". Giua comunque mi sta piacendo molto, si è perso un paio di falli, ma comunque è stato sostanzialmente perfetto. L'unico giallo dato mi pare che ci sia, le immagini non aiutano molto, comunque rivedendolo più volte (benedetto MySky), devo dire che sembra che Di Francesco prenda prima l'uomo e poi il pallone. Per quanto riguarda lo scontro Pandev - Pulgar penso che abbia gestito il tutto molto bene, senza l'utilizzo di cartellini che avrebbero solo reso gli animi più caldi. Bene così, ancora complimenti per il suo esordio.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Bologna - Genoa

Messaggioda emiro1965 il sab feb 24, 2018 7:00 pm

Accendo la TV e guardo il secondo tempo. Sono curioso.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4253
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Bologna - Genoa

Messaggioda Salt il sab feb 24, 2018 8:09 pm

Scelta la gara ideale per l’ esordio di uno dei più talentuosi arbitri visti negli ultimi anni. Le sue prestazioni in B non erano state esaltanti, ma sono sicuro che lo vedremo prestissimo in A. E un 88 con tanta strada davanti, deve crescere.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Bologna - Genoa

Messaggioda emiro1965 il sab feb 24, 2018 8:33 pm

Non sono mai riuscito, fino ad ora, a visionarlo con calma , più volte FDalo mi hai invitato a guardarlo ma non l'ho mai fatto seriemente. Allora , è un marzo 88 , quindi ha 30 anni. Intanto gli faccio i complimenti per il traguardo raggiunto. Che dire, ha le carte in regola, ha tutto per restarci a lungo in Serie A. Ci sono aspetti da sviluppare, da migliorare, non sto neanche a citarli ma la base ce tutta. Anzi no, un aspetto che deve sviluppare lo menziono : non mi ha trasmesso grinta atletica, pochi scatti rapidi, corsa continua abbastanza elegante ma non grintosa. Forse la gara non glielo ha richiesto, quindi lo voglio rivedere. Devo altresì dire che però affonda molto in area per essere vicino alla palla, sul gol di Destro era a 1 metro a sulla linea di fondo, lo ha rifatto altre due o tre volte sugli attacchi del Genoa........questo mi piace tantissimo !!!!!! caratterizza l'arbitro, lo differenza dagli altri. Bravo, fallo ancora. Mi piace molto il fatto che Rizzoli sia andato a vederlo, questo è un grande gesto, questo è il Rizzoli del futuro. Pensate come si sentirà stimolato adesso Giua, anche sicuro. Questo deve fare Rizzoli, prendersi i giovani sotto braccio e seguirli, stimolarli, istruirli e cazziarli. Trasferisci a loro l'entusiasmo. Se cresceranno loro anche tu Rizzo ne avrai merito.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4253
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 847 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Bologna - Genoa

Messaggioda phileasfogg il sab feb 24, 2018 8:40 pm

Mi sono visto tutti e 90 i minuti. Posso affermare con certezza che ha un talento assurdo. Se continua così è il nostro futuro senza dubbio alcuno. Però deve ancora limare qualcosina, pure secondo me.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro



{ SIMILAR_TOPICS }

Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Frosinone - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 11
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4
Inter-Genoa Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 45
Genoa-Monza Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 5

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron