Tottenham - Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda Salt il gio mar 08, 2018 4:57 pm

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto:Riprenderò questo post durante il Mondiale e vediamo il caos che ci sarà con la VAR.
La VAR è uno strumento molto utile ma ha bisogno di tempo e tutti gli arbitri lo devono avere anche nei loro campionati: quindi per me fa bene l' UEFA a non volerlo in questo momento, creerebbe solo un caos totale che sarebbe molto peggio di un paio di rigori persi.
Poi una volta che la VAR ci sarà in tutti i campionati e sarà finita la fase di sperimentazione, allora verrà introdotta anche nelle categorie Uefa. Concordo pienamente con Collina e Ceferin al riguardo.

Collina che però è in una posizione ambigua: è anche a capo della commissione arbitrale FIFA e sta lavorando al VAR per il mondiale. Mi interesserebbe sentire il suo pensiero a riguardo...
In ogni caso Salt, per errori del genere, come quelli di ieri sera, la VAR ci vuole per forza.


Caro Bluelord, Collina si trova in una posizione ambigua. Fondamentalmente lui è contrario perchè, secondo lui, delegittima la figura dell' arbitro e non risolve i problemi completamente. Infatti a livello UEFA la VAR non ci sarà (almeno nella prossima Champions) e penso che nessuno possa credere alla motivazione dei costi (almeno non per la Champions).
Penso sia stato quasi "obbligato" a lavorare al Mondiale come rappresentante degli arbitri UEFA ma la sua posizione al riguardo sono piuttosto chiare.
Ti dico una cosa che farà arrabbiare molti del forum: per me è molto ma molto più grave, e direi, ingiustificabile non assegnare il rigore in Inter-Benevento avendo la VAR, piuttosto che il rigore di ieri sera, nettissimo, ma pur sempre un errore di campo e dovuto da una cattiva valutazione dell' arbitro.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14625
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda quagliabella il gio mar 08, 2018 5:12 pm

Mmariano ha scritto:Episodio dubbio in area bianconera, chiellini interviene in scivolata e tocca il pallone con la mano.
Edit incredibile rigore non concesso alla Juve con l'addizzionale ad un passo, a chi non vuole la var....

qui la VAR neanche serverebbe, rigore clamoroso.
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda Rado il Figo il ven mar 09, 2018 9:32 am

Caro Bluelord, Collina si trova in una posizione ambigua. Fondamentalmente lui è contrario perchè, secondo lui, delegittima la figura dell' arbitro e non risolve i problemi completamente.


Ragionando così, torniamo a non avere nemmeno l'arbitro, visto che nemmeno la sua figura elimina tutti i problemi... :icon-neutral:
Rado il Figo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1477
Iscritto il: ven giu 10, 2011 10:50 am
Ha detto grazie: 10 volte
E'stato ringraziato : 63 volte

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda MrSoul il ven mar 09, 2018 9:43 am

Se quella è la posizione di Collina, è una conferma che, pur grandissimo arbitro in campo, da dirigente non è per niente lungimirante.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda bracco75 il ven mar 09, 2018 11:07 am

Piccola postilla polemica: i difensori a prescindere stavolta tacciono...boh...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda gadamer il ven mar 09, 2018 2:58 pm

bracco75 ha scritto:Piccola postilla polemica: i difensori a prescindere stavolta tacciono...boh...

Bracco non conosco i difensori a prescindere e neppure mi è chiaro il significato della definizione. Personalmente sono stato favorevole da sempre e l'ho argomentato "ad abundantiam". Chiara la libertà di dissentire, oscure le motivazioni, legittime opinioni ma con sostegno logico traballante, almeno per me. Che poi uno non intervenga a ribadire per la millesima volta gli stessi concetti, soprattutto in casi come questi che parlano da soli, lo si consideri come forma di non invadenza. Non è elegante sparare sulla Croce Rossa.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda bracco75 il ven mar 09, 2018 8:59 pm

No Gadamer...non mi riferivo a te, ma a quanto, vistisi a corto di argomenti, dicono: se sbagliano i calciatori che sono multi milionari...ecco mi piacerebbe un loro punto di vista onesto ed oggettivo... ;-) ;-)
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda gadamer il ven mar 09, 2018 10:20 pm

Ok non avevo capito un tubo, ahimè... però mi frulla un nome..... non in borghese...
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda Siman25 il sab mar 10, 2018 7:16 pm

Chissà che giustificazione ci darebbe divisarossa per questi errori inconcepibili :D
Siman25
 
Messaggi: 362
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:01 am
Ha detto grazie: 4 volte
E'stato ringraziato : 24 volte

Re: Tottenham - Juventus

Messaggioda bracco75 il sab mar 10, 2018 8:38 pm

Siman25 ha scritto:Chissà che giustificazione ci darebbe divisarossa per questi errori inconcepibili :D

Touche'..
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti