Cagliari - Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda Addizionale2 il dom mar 11, 2018 10:42 pm

Mi limito a commentare gli episodi senza addentrarmi nel ginepraio del meccanismo che porta a fare OFR piuttosto che solo silent check. Vedo il primo episodio e ci capisco poco: forse contatto Ceppitelli Immobile poi forse Immobile prende Barella, forse si può fischiare forse no. Unica certezza il Var per il bene del calcio non DEVE intervenire. Nel secondo episodio è tutto più chiaro. Difensore della Lazio lascia scorrere la palla per Stracoscia nel momento in cui si accorge che è la scelta sbagliata perché sta arrivando Pavoletti allarga disperatamente la gamba destra e butta giù l attaccante che avrebbe sicuramente preso il pallone. Qui giusto L intervento
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda phileasfogg il dom mar 11, 2018 10:44 pm

Addizionale2 ha scritto:Mi limito a commentare gli episodi senza addentrarmi nel ginepraio del meccanismo che porta a fare OFR piuttosto che solo silent check. Vedo il primo episodio e ci capisco poco: forse contatto Ceppitelli Immobile poi forse Immobile prende Barella, forse si può fischiare forse no. Unica certezza il Var per il bene del calcio non DEVE intervenire. Nel secondo episodio è tutto più chiaro. Difensore della Lazio lascia scorrere la palla per Stracoscia nel momento in cui si accorge che è la scelta sbagliata perché sta arrivando Pavoletti allarga disperatamente la gamba destra e butta giù l attaccante che avrebbe sicuramente preso il pallone. Qui giusto L intervento


Quindi sostanzialmente concordi con le decisioni di Guida, giusto?
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7034
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda Mmariano il dom mar 11, 2018 10:51 pm

Moviolaincampo ha scritto:
Mmariano ha scritto:Inzaghi ancora esce e si lamenta per episodi strani, ma ci vuole molto a sanzionare questo tipo di comportamento, francamente la Lazio, con i suoi tesserati si lamentano troppo con dichiarazioni quesi surreali, vedi lazio-torino.


Che problemi ti creano le dichiarazioni di Inzaghi?


Evidentemente sei laziale, ma a prescindere da ciò, ti invito a risentire tutte le partite con episodi, anche corretti, della Lazio, con annesse dichiarazioni di Inzaghi e minacce di ritirare la squadra, insinuando cose che non mi dilungo, se per te questo va bene...
Mmariano
 
Messaggi: 122
Iscritto il: dom dic 17, 2017 4:54 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 9 volte
Sezione di: Adria
Qualifica: Osservatore
Categoria: Promozione

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda Addizionale2 il dom mar 11, 2018 11:06 pm

FDalo ha scritto:
Addizionale2 ha scritto:Mi limito a commentare gli episodi senza addentrarmi nel ginepraio del meccanismo che porta a fare OFR piuttosto che solo silent check. Vedo il primo episodio e ci capisco poco: forse contatto Ceppitelli Immobile poi forse Immobile prende Barella, forse si può fischiare forse no. Unica certezza il Var per il bene del calcio non DEVE intervenire. Nel secondo episodio è tutto più chiaro. Difensore della Lazio lascia scorrere la palla per Stracoscia nel momento in cui si accorge che è la scelta sbagliata perché sta arrivando Pavoletti allarga disperatamente la gamba destra e butta giù l attaccante che avrebbe sicuramente preso il pallone. Qui giusto L intervento


Quindi sostanzialmente concordi con le decisioni di Guida, giusto?


Si
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda Moviolaincampo il dom mar 11, 2018 11:25 pm

Mmariano ha scritto:
Moviolaincampo ha scritto:
Mmariano ha scritto:Inzaghi ancora esce e si lamenta per episodi strani, ma ci vuole molto a sanzionare questo tipo di comportamento, francamente la Lazio, con i suoi tesserati si lamentano troppo con dichiarazioni quesi surreali, vedi lazio-torino.


Che problemi ti creano le dichiarazioni di Inzaghi?


Evidentemente sei laziale, ma a prescindere da ciò, ti invito a risentire tutte le partite con episodi, anche corretti, della Lazio, con annesse dichiarazioni di Inzaghi e minacce di ritirare la squadra, insinuando cose che non mi dilungo, se per te questo va bene...


Si, sono un tifoso laziale e conosco le dichiarazioni di Inzaghi meglio di quanto dimostri di conoscerle tu. Non ha mai minacciato di ritirare la squadra.
Si è lamentato degli arbitraggi ricevuti, a ragione dal mio punto di vista, come fanno tutti gli allenatori che si sentono danneggiati.
Moviolaincampo
 
Messaggi: 206
Iscritto il: lun nov 09, 2015 8:17 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 7 volte

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda gad il lun mar 12, 2018 12:42 am

Detto questo, come sempre la VAR sui rigori non metterà mai d'accordo nessuno, per il principio di chiaro errore. Inutile per me ripetere sempre le stesse cose: per qualcuno su Immobile sarà rigore netto, per altri il secondo invece concesso non sarà un chiaro errore. Si discute, ma alla fine la verità è che (purtroppo o per fortuna) su queste cose continuerà ad essere valida solo la discrezionalità arbitrale.

Ma quindi, chiedo, la VAR non espone in questi casi ad enorme rischio di falso positivo? Cioè: se alla VAR vedo un contatto non posso esimermi dal dare rigore nascondendomi dietro al fato che "èun contatto lieve,cc,ecc..."
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda radiato il lun mar 12, 2018 6:27 am

Ma infatti decide il giudice video, se invita alla visione alla fine nel 95% dei casi si trova un’immagine in cui il contatto risulterà punibile. Sarebbe interessante sentire i dialoghi in diretta.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda pecosbill il lun mar 12, 2018 5:30 pm

Premesso che, a mio parere, il comportamento di Inzaghi e della Lazio è semplicemente vergognoso, proporrei a "Moviolaincampo" di cambiare nick su questo sito. Che ne so, ...magari "Lazialeincampo". Dimenticavo: la Lazio è la squadra (una delle...) di Lotito che, sempre a mio parere, è una delle rovine del "sistema calcio" in Italia.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda radiato il lun mar 12, 2018 5:47 pm

pecosbill ha scritto:Premesso che, a mio parere, il comportamento di Inzaghi e della Lazio è semplicemente vergognoso, proporrei a "Moviolaincampo" di cambiare nick su questo sito. Che ne so, ...magari "Lazialeincampo". Dimenticavo: la Lazio è la squadra (una delle...) di Lotito che, sempre a mio parere, è una delle rovine del "sistema calcio" in Italia.

Premessa la banalità e la superficialità delle tue affermazioni (a mio parere), noto che sei comunque in sintonia con i “vertici riformisti” di Coni, FIGC, Lega, AIA....
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1521
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Cagliari - Lazio

Messaggioda aliseo73 il lun mar 12, 2018 7:31 pm

Il problema è che si sono verificate due situazioni simili nella stessa partita e questo ha creato il malumore dei tifosi laziali. Io credo che se il Var richiama Guida sull’episodio di Immonile, l’arbitro al 99% dà rigore, perché nelle immagini rileva il tocco di Ceppitelli. Il concetto di “chiaro errore” è troppo indefinito per me, occorre prendere una strada più netta: o si usa molto di più il Var oppure lo si limita a veri e propri “svarioni” arbitrali, come una volta era per il gol-non gol.
aliseo73
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Benevento
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Inter-Cagliari Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 29
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Frosinone - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: andre79, blouse, cielos+blu, Novellino-2019 e 8 ospiti