Lucchese - Gavorrano

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda quagliabella il mar mar 13, 2018 8:06 pm

Dode ha scritto:Io in realta non ho tutta questa esperienza negativa con gli AA di parte, sia da arbitro sia da spettatore, ad ogni modo rientrando in tema penso sia psicologicamente difficile per arbitro Can Pro proseguire senza almeno un minimo di insicurezza per, appunto, il fuorigioco!

Certo devi ragionare su un tipo di arbitraggio (senza assistenti di ruolo) che, minimo minimo, non svolgi da 8 anni. non semplice. Diciamo che neanche un collega presente in tribuna e che sostituisca l'AA infortunato, magari regionale, tranquilizzerrebbe l'arbitro, anche se mglio lui che due di parte
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2638
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda Drazen il mer mar 14, 2018 4:36 am

Io non so quali siano le disposizioni degli ot in casi del genere, ma non mi stupirebbe affatto se queste fossero "infischiatevene di quanto previsto dal regolamento e procedete con gli assistenti di parte".
I motivi sono molteplici: qualche errore sui fuorigioco sarebbe più tollerato dalle società, rispetto a prendere un arbitro in tribuna (molto probabilmente un tifoso di una delle due società), che con una sua segnalazione "favorirebbe volutamente la squadra per cui tifa" e creerebbe polemiche, oltre al fatto della difficoltà oggettiva del neo assistente.
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda missed_approach il mer mar 14, 2018 7:38 am

Il problema è che a livello di Lega Pro ti ritrovi gente che alza i fuorigioco.... :icon-neutral:
Io lo posso capire in Seconda categoria,tra i professionisti no.
Quindi se il contesto è quello, secondo me sarebbe molto molto meglio una norma che non le preveda nei campionati dalla C in su.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1722
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 148 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda gad il mer mar 14, 2018 10:50 am

(molto probabilmente un tifoso di una delle due società), che con una sua segnalazione "favorirebbe volutamente la squadra per cui tifa"

Cioè, tu arbitro/assistente in Eccellenza o Promozione hai l'occasione di andare a sbandierare in Lega PRO e fai una figura di palta con 2 OT perchè sbandieri a caso?
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda mercarte il mer mar 14, 2018 10:56 am

missed_approach ha scritto:Il problema è che a livello di Lega Pro ti ritrovi gente che alza i fuorigioco.... :icon-neutral:
Io lo posso capire in Seconda categoria,tra i professionisti no.
Quindi se il contesto è quello, secondo me sarebbe molto molto meglio una norma che non le preveda nei campionati dalla C in su.


In verità è vero il contrario, proprio perchè in Lega PRO non sono abituati a questa figura.
Mi stupirebbe molto di più vedere un assistente in seconda categoria sbandierare un fuorigioco visto che quel ruolo è previsto tutte le domeniche.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2571
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda gad il mer mar 14, 2018 12:07 pm

Mi stupirebbe molto di più vedere un assistente in seconda categoria sbandierare un fuorigioco visto che quel ruolo è previsto tutte le domeniche.

Il punto è che, indipendentemente dalla categoria, il tizio che svolge il ruolo di assistente di parte non ha idea di ciò che sta facendo (posizione, funzione), ne ha idea del fatto che i gesti che compie più che parte di una carnevalata sono una cosa seria....e a ciò si aggiunge la consapevolezza di tutte le parti (giocatori, arbitro, spettatori, lui medesimo) dell'inutilità del ruolo oltrechè della sostanziale impunità.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda FAQ il mer mar 14, 2018 4:56 pm

A seguito di un infortunio di un assistente è possibile che questo compito sia assolto da un calciatore non titolare o da un calciatore sostituito? Nel caso di calciatore non titolare, il medesimo può nel proseguo della gara sostituire un titolare?
FAQ
 
Messaggi: 394
Iscritto il: mar ott 11, 2011 9:16 pm
Ha detto grazie: 25 volte
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Torino
Qualifica: Osservatore

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda Dode il mer mar 14, 2018 6:13 pm

Il calciatore sostituito puo, il calciatore non titolare puo farlo ma poi non entra piu in campo.
Nell'SGS puoi invece entrare in campo.
# Dode e Torqui ti disprezzano
Avatar utente
Dode
Top Forumista 2012
 
Messaggi: 5648
Iscritto il: mer set 12, 2007 11:40 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 299 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda 777 il mer mar 14, 2018 6:15 pm

FAQ ha scritto:A seguito di un infortunio di un assistente è possibile che questo compito sia assolto da un calciatore non titolare o da un calciatore sostituito? Nel caso di calciatore non titolare, il medesimo può nel proseguo della gara sostituire un titolare?


Ma che fai.... i quiz tecnici.
Per quello ci pensa Trentalange :lol:
777
 
Messaggi: 158
Iscritto il: mer set 05, 2012 2:39 pm
Ha detto grazie: 5 volte
E'stato ringraziato : 12 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Giovanissimi

Re: Lucchese - Gavorrano

Messaggioda Freedomofspeech il mer mar 14, 2018 9:04 pm

Uno/due anni fa un mio cosezionale ex AA CAN-D stava assistendo ad una partita di Serie D dove si è infortunato un assistente, si è proposto per sostituirlo, quindi è stato chiamato l’OT, che però ha detto “meglio senza”... Credo che una chiamata all’OT ci sia stata anche qui per chiedere cosa fosse più opportuno
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Novara - Lucchese Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 0
Lucchese - Alessandria Forum: Casistica Autore: cammello Risposte: 9

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti