Real Madrid-Juventus

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda emiro1965 il sab apr 14, 2018 12:38 pm

non fai ridere, io non rido. Ma sorrido rispettando la tua idea. Non sei un arbitro quindi immagino non segui e non conosci la bravura dei direttori di gara. Se hai tempo in rete guarda chi ha fatto e sta facendo i big match in Premier...e capirai forse perchè Collina lo ha mandato
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda Dreamer il sab apr 14, 2018 1:24 pm

Sinceramente non rido nemmeno io, anzi, alcune cose dette mi lasciano davvero pensare su quanto ci sia da lavorare in Italia per quanto riguarda la cultura sportiva.
Dreamer
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 860
Iscritto il: sab dic 17, 2011 12:43 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda gadamer il sab apr 14, 2018 1:29 pm

funambolo ha scritto:--- ma qui ci vuole buonsenso...scusatemi ma rimango della mia idea, si doveva avere maggior rispetto per la storia di uno dei più grandi campioni che l'Italia abbia avuto e questo nessuno può negarlo, un campione che non è solito protestare contro gli arbitri, che non è solito nascondersi dietro un dito...Buffon tutto il.mondo sa chi è, Oliver non credo...

Ascolta: se un arbitro coglie un fallo (ci sia, sia evidente o meno non rileva) ha il dovere di sanzionarlo altrimenti quel famoso rispetto lo perde lui. Che Oliver non conoscesse la storia calcistica di Buffon la ritengo una fesseria e comunque il cosiddetto rispetto sportivo non è un lasciapassare per reazioni da drogato in astinenza.
funambolo ha scritto:ci voleva più buon senso, ci voleva più intelligenza...i grandi arbitri del passato lo erano di più...e comunque scusate...non sono arbitro, non ho mai arbitrato, sicuramente la mia opinione vi farà ridere ma...era un rigore non solare, che si poteva dare e non dare e molti di voi anche arbitri lo sanno...come alinoD ad esempio che l'ha scritto...il contatto c'è stato, Benatia è stato.imprudente ma ha toccato anche la palla e come voi sapete meglio di me se si tocca anche la palla può essere o non essere fallo

Qui bisogna mettersi d'accordo: il fatto di aver toccato palla (non lo so e non mi frega nulla) non rileva sul fatto che sia fallo o meno. Per paradosso: se sego una gamba a un avversario per prendere il pallone sono assolto?
funambolo ha scritto:per Buffon bastava un giallo con espulsione se continuava, così no non va bene...anche perché Buffon essendo capitano aveva tutto il diritto di chiedere spiegazioni all'arbitro..scusate ma la mia opinione è questa ed ho il diritto di esprimerla Englishref..anche da non arbitro

Naturalmente nessuno ti disconosce il diritto, ci mancherebbe. Parimenti riconosci ad altri il diritto di scrivere che stai sostenendo tesi infondate nel senso che né tu né il sottoscritto conosce il discorsetto di protesta in campo. Per principio (da professionista del diritto) mi chiedo: quale interesse avrebbe avuto Oliver a cacciarlo e ficcarsi nei guai? E di contrapposto il contesto supporta la tesi di un eccesso difensivo (tradotto aggressione verbale e probabili insulti).
Se aggiungiamo la sfilza delle dichiarazioni indecenti di Buffon post partita il quadro è in cornice. E bada che dico questo se non da tifoso quanto meno da simpatizzante juventino. Ma esiste un limite e il limite non l'ha superato certo Oliver.
funambolo ha scritto:E qui, e finisco...la responsabilità non è del Sig.r Oliver, ma di chi l'ha mandato ad arbitrare una partita del genere..Mazic, Skomina, Brich, Non sarebbero stati molto più adatti ad una partita del genere?

Ma per favore, le ipotesi contro fattuali sono prive di senso e comunque chi è in campo ha tutte le responsabilità nel bene e nel male, aveva le carte in regola per l'incontro. Basta con la tiritera della presunta colpa di chi lo ha designato, lui ha un trascorso e le capacità riconosciute, può e deve dirigere qualunque match, Nella loro carriera quelli citati e tutti, ripeto tutti nessuno escluso hanno ciccato qualche partita e oggi forse saremmo/saresti a sostenere il contrario. Oliver non è stato perfetto in qualche circostanza, fisiologico, ma la decisione chiave è pienamente supportabile. Ci fosse stata la Var non sarebbe cambiato nulla.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda Addizionale2 il sab apr 14, 2018 2:31 pm

emiro1965 ha scritto:non fai ridere, io non rido. Ma sorrido rispettando la tua idea. Non sei un arbitro quindi immagino non segui e non conosci la bravura dei direttori di gara. Se hai tempo in rete guarda chi ha fatto e sta facendo i big match in Premier...e capirai forse perchè Collina lo ha mandato


Esattamente però ometti di dire che li fa perché non c’è alternativa ... in Italia prima di fare un big match avrebbe dovuto sperare che Orsato, Banti, Tagliavento, MAZZOLENI, Irrati, Valeri , Rocchi ecc ecc fossero indisponibili o dismessi
I campionati e le selezioni a cui sono sottoposti gli arbitri europei rispetto a quelli italiani non sono una metro di giudizio per giudicare un arbitro, ed un arbitro come te lo dovrebbe sapere. Rispetto la tua idea, sono sicuro che Oliver è un buon giovane arbitro, ma altrettanto sicuro che se fosse stato Italiano probabilmente starebbe in lotta nella migliore delle ipotesi con Aureliano Abbattista Chiffi e La penna per la promozione in serie A e non ad Arbitrare Chealse Liverpool o ancora meglio un quarto di Champion League. Collina per certi versi sono sicuro che sia stato “costretto” a mandarlo ma se avesse potuto ne avrebbe fatto volentieri a meno.
Addizionale2
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 658
Iscritto il: ven ott 27, 2017 11:35 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 38 volte
Sezione di: Bari
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda emiro1965 il sab apr 14, 2018 2:48 pm

Dissento completamente da cio che scrivi.
E' li perchè è bravo. Anzi bravissimo. Arbitra in Premier dal 2011 è ha collezionato già 200 gare
Hai una visione differente dalla mia. Non importa. Hai ragione di scrivere in questo forum quanto me.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda radiato il sab apr 14, 2018 3:35 pm

Dreamer ha scritto:Sinceramente non rido nemmeno io, anzi, alcune cose dette mi lasciano davvero pensare su quanto ci sia da lavorare in Italia per quanto riguarda la cultura sportiva.

Cosa pretendi in paese in cui il numero uno dello sport (noto e livoroso ultras) richiede a gran voce l’adozione della VAR nelle competizioni uefa?
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda funambolo il sab apr 14, 2018 3:36 pm

Chiudo qui il discorso ma...non prima di avere fatto a tutti le mie scuse, che spero accetterete...mi sono riletto ed ho espresso le mie opinioni con troppa foga, ai limiti della maleducazione...il tifo e l'ammirazione per Buffon mi hanno fatto un po' sbarellare..Emiro è quello che ammiro di più per competenza ironia e per come scrive, e se lui dice che Oliver è un grande arbitro sicuramente ha più esperienza e cognizione di causa di me per dirlo..scusa anche tu Emiro...il tempo dirà se Oliver sarà un grandissimo arbitro raggiungendo Webb come popolarità per fare un esempio ..chiudo qui il discorso per quanto mi riguarda è scusate ancora, potevo dire cose analoghe ma in altro modo.
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda emiro1965 il sab apr 14, 2018 4:11 pm

Grazie funambolo per il tuo apprezzamento. Credimi, Oliver è un grandissimo arbitro. Ti invito a rivederlo, magari in Premier . Ma ricorda....di rigori ne sbaglierà ancora, come tutti. Perchè è un uomo.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda thedruyd il sab apr 14, 2018 6:30 pm

emiro1965 ha scritto:Oliver è un grandissimo arbitro. [...] Ma ricorda....di rigori ne sbaglierà ancora, come tutti. Perchè è un uomo.

92 minuti di applausi!!!
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Real Madrid-Juventus

Messaggioda emiro1965 il sab apr 14, 2018 6:40 pm

thedruyd ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Oliver è un grandissimo arbitro. [...] Ma ricorda....di rigori ne sbaglierà ancora, come tutti. Perchè è un uomo.

92 minuti di applausi!!!


Anche due minuti di extra time ??????
grazie
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Audio Var Real Madrid-Barcelona Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Cagliari-Juventus Forum: Casistica Autore: f_neek Risposte: 14
Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
Atlético Madrid - Borussia Dotmund Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: arbitro1992, Google Adsense [Bot] e 18 ospiti