Fiorentina-Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda MrSoul il mer apr 18, 2018 10:01 pm

FollettoGigante ha scritto:https://www.dailymotion.com/video/x6i1ilz

Perchè :rosso scusate? Se invece del portiere fosse stato un difensore lo avreste espulso?

https://www.dailymotion.com/video/x6i1im3

Qui ci vuole invece un'inquadratura più ravvicinata per capire se lo tocca ma in caso affermativo il :rosso ci sta tutto per me.


Alla prima domanda: se la porta fosse stata vuota, sì.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda FollettoGigante il mer apr 18, 2018 10:04 pm

MrSoul ha scritto:
Alla prima domanda: se la porta fosse stata vuota, sì.


Appunto... la porta non è vuota e il tiro avviene dalla linea laterale... io faccio molta fatica a capire la sanzione.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda MrSoul il mer apr 18, 2018 10:07 pm

Come non è vuota, scusa... Pezzella non aveva nessuna possibilità di intercettare quel tiro, zero.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda aliseo73 il mer apr 18, 2018 10:07 pm

Sinceramente, sono successe tante troppe cose in questa partita, per cui parto dal presupposto che Damato è stato un po’ sfortunato. Alla fine non ha arbitrato male, nonostante un paio di decisioni al limite, ed ha anche gestito bene i cartellini. Per me sufficiente.
aliseo73
 
Messaggi: 92
Iscritto il: mer ott 04, 2017 11:51 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 4 volte
Sezione di: Benevento
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda FollettoGigante il mer apr 18, 2018 10:14 pm

MrSoul ha scritto:Come non è vuota, scusa... Pezzella non aveva nessuna possibilità di intercettare quel tiro, zero.


Tiro che non sembra diretto in porta... per me non era nemmeno da :giallo .... se poi mi convincete del contrario non ho problemi ma più vedo il tutto dalle varie angolature e penso come avrei agito io, senza VAR, è più sono convinto del fallo e basta.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda MrSoul il mer apr 18, 2018 10:18 pm

FollettoGigante ha scritto:
MrSoul ha scritto:Come non è vuota, scusa... Pezzella non aveva nessuna possibilità di intercettare quel tiro, zero.


Tiro che non sembra diretto in porta... per me non era nemmeno da :giallo .... se poi mi convincete del contrario non ho problemi ma più vedo il tutto dalle varie angolature e penso come avrei agito io, senza VAR, è più sono convinto del fallo e basta.


Se intendi che il tiro fosse un cross, non sono assolutamente d'accordo, per me è un chiaro tiro in porta.

Se intendi che non è detto centrasse la porta, sono d'accordo, ma non cambia la questione. Come ho detto a BlueLord, dev'essere occasione da gol chiara, non occasione da gol certa.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda FollettoGigante il mer apr 18, 2018 10:20 pm

Appunto... per me manca la chiara occasione da goal e l'assistente che non aveva nessuno da controllare poteva essere benissimo d'aiuto.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda MrSoul il mer apr 18, 2018 10:23 pm

FollettoGigante ha scritto:Appunto... per me manca la chiara occasione da goal e l'assistente che non aveva nessuno da controllare poteva essere benissimo d'aiuto.


Se non è chiara occasione da gol un tiro a porta vuota, cosa lo è? Per quanto defilato sia... è sempre un tiro a porta vuota.
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda BlueLord il mer apr 18, 2018 10:38 pm

Mah io resto dell'idea che una volta che hai tirato in quel modo, sei tagliato fuori, quindi il DOGSO cambia parametri di valutazione, non è come il fallo che ferma l'uomo col pallone tra i piedi. Qui devi vedere cosa sarebbe successo a quel pallone se non fosse stato fermato appunto fallosamente con le mani: criterio principale per il rosso è la certezza che fosse finito in rete. Qui non c'è, non si può dire in nessun caso, posizione defilatissima. Altro criterio: calciatori in area, presenza di attaccanti? Nessuno, quindi nessuno avrebbe potuto fare nulla, nel caso. Solo unn difendente della Fiorentina quello più nei pressi.
Quindi rimanendo tutti questi dubbi, non sarà mai equiparabile ad un DOGSO chiaro e il giallo appare come provvedimento più corretto. Questo il mio modo di vedere.
Nel caso del secondo rosso invece, non voglio obiettare sul fallo, ma comunque anche lì, non ho la certezza che poi avrebbe raggiunto il pallone.
Due rossi molto severi, forse confermati da Aureliano perché non del tutto errati, ma invitare Damato alla revisione almeno nel primo casso sarebbe stato d'uopo per me.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32860
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3753 volte
E'stato ringraziato : 1599 volte

Re: Fiorentina-Lazio

Messaggioda radiato il mer apr 18, 2018 10:44 pm

Ci possono essere dubbi su Sportiello, ma è preoccupante abboccare all’ennesima simulazione di Chiesa. Qualcuno ha una spiegazione plausibile sul mancato secondo giallo a Luis Felipe in occasione del rigore concesso alla Fiorentina?
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Atalanta-Fiorentina Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 19
Fiorentina - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 8
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti