Roma-Liverpool

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda pecosbill il mer mag 02, 2018 10:29 pm

Si Gio, lo so. Ma Mazic non è arbitro da finale, non ha la personalità per quel tipo di gare. Il teutonico o, e non mi meraviglierei, il "rinato" olandesone. Tutto ciò se Collina designa ...come Collina.
P.s.: lascia perdere il Toto-arbitri ...rispetta l'anziano (forse tre punti in tre giornate li faccio).

-- mer mag 02, 2018 11:31 pm --

Vedi che anche lui_96 ipotizza pure Kuipers?
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1369
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 179 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda arbitro167 il mer mag 02, 2018 10:33 pm

So che nessuno ci crede ma io non escluderei Collum: ha avuto sempre grande fiducia da parte del designatore, quest'anno ha arbitrato tre gare totali nella fase a eliminazione diretta: Shakhtar-Roma, Bayern-Siviglia e la semifinale di EL, in tutte e tre le partite ne è uscito piuttosto bene. Non mi stupirei di vederlo designato, anche se non è un fuoriclasse.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda lui_96 il mer mag 02, 2018 10:36 pm

Per quanto riguarda Collum bisogna vedere come la commissione ha valutato la prova di Marsiglia. Credo che un crucial mistake ci fosse: rigore non assegnato al Salisburgo.
lui_96
 
Messaggi: 278
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:37 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda Salt il mer mag 02, 2018 11:19 pm

Utilizzo questo post e le vostre opinioni per dire la mia sui tanti temi trattati, dalla prestazione di Skomina, alla VAR e al livello arbitrale europeo (Collina).
Stasera Skomina (che ritengo un grande arbitro, forse il migliore in questo momento in Europa) non ha avuto la sua miglior serata. Lo sloveno paga da anni una squadra arbitrale non all' altezza delle gare che dirige con assistenti e addizionali non certo fenomenali (ha perso anche un Mondiale per colpa di un suo assistente). Stasera ha diretto piuttosto bene la gara, ma ha sbagliato negli episodi chiave: il suo AA ha segnalato un fuorigioco che non era tale (annullando difatti il rigore su Dzeko), si è perso la parata sul tiro di El Sharaawy (non era per nulla facile vedere il tutto live) ma su questo ha per me molte attenuanti, mi è piaciuto davvero poco il rigore del 4-2 per assolutamente non tale e concesso con facilità anche a causa del minuto e del risultato. Gli episodi, a questo livello, determinano gran parte dei risultati e conseguentemente pesano sulla valutazione dell' arbitro per la determinata partita.
Sul livello arbitrale europeo quest' anno abbiamo assistito alla peggior annata a livello di Champions soprattutto nella fase finale ci sono stati tantissimi errori determinanti sugli esiti delle gare e di conseguenza sulle qualificazioni: nell' anno dell' avvento della VAR ho riscontrato tanti errori in singoli episodi, più che prestazioni completamente disastrose. Ma gli episodi contano tantissimo e quest' anno sono stati sbagliati come non mai.
Sulla VAR in Europa ho espresso la mia opinione più volte e rimango della mia idea: la VAR ha bisogno di molto tempo per essere affinata e metterla cosi in Europa con arbitri non preparati sarebbe solo peggio. La mia posizione non è contro la VAR in Europa, ma è contro una VAR senza preparazione degli arbitri (e lo abbiamo visto sulla nostra pelle in Italia dove la VAR stia andando decisamente meglio che in altri paesi). Inoltre sono sempre un fautore che la VAR deve intervenire in casi molto sporadici: non può essere la moviola e non deve intervenire cosi tanto come sta succedendo in Italia nelle ultime giornate. Non so quando verrà inserita la VAR (forse dopo questa ad eliminazione il duo Ceferin-Collina subiranno forti pressioni per l' introduzione della VAR già dalla prossima stagione o almeno nella fase ad eliminazione diretta).
Scusandosi per la lunghezza di questo post, dico che per me la finale di Champions verrà diretta dal serbo Mazic, mentre quella di EL dall' olandese Kuipiers.

-- gio mag 03, 2018 12:21 am --

arbitro167 ha scritto:So che nessuno ci crede ma io non escluderei Collum: ha avuto sempre grande fiducia da parte del designatore, quest'anno ha arbitrato tre gare totali nella fase a eliminazione diretta: Shakhtar-Roma, Bayern-Siviglia e la semifinale di EL, in tutte e tre le partite ne è uscito piuttosto bene. Non mi stupirei di vederlo designato, anche se non è un fuoriclasse.


Collum per la finale di Champions ?
Non lo vedrei mai in ogni caso, ma con una squadra inglese in finale secondo te Collina mette un arbitro scozzese ???
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14632
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda GioClasse90 il mer mag 02, 2018 11:28 pm

Io non escludo per nulla Collum, ma forse potrebbe pesare il fatto di essere scozzese con un'inglese in gara. Kralovec magari in EL.
Rocchi ha commesso errori come altri, anche se magari lo spirito patriottico porta me in primis a sminuirli; su Mazic concordo con Pecosbill (non darti per vinto, il pallone è rotondo pure al totoarbitri!).

È preoccupante dover pensare a una doppietta di Brych o ancora a Kuipers, forse i due che più meriterebbero la finale.
Ma è ancor più preoccupante il livello davvero mediocre delle direzioni: tante, troppe direzioni non all'altezza.

Per me il VAR potrebbe essere introdotto, per cominciare, dalla fase finale di CL. Urge un aiuto tecnologico, nel 2018 non possiamo restare indietro.
Ne va anche della nostra credibilità e del poter mettere a tacere le mille dietrologie dietro gli errori e la non-volontà di utilizzo di uno strumento che aiuta.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda radiato il gio mag 03, 2018 5:22 am

Arbitraggio e decisioni sostanzialmente supportabili. Un fuorigioco sbagliato (che rimane un fuorigioco sbagliato) e la chiara parata non vista (live da quasi nessuno).
Una delle peggiori edizioni della Champion’s League per cifra tecnica e prestazioni delle squadre.
rad
radiato
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1523
Iscritto il: dom gen 31, 2016 5:14 pm
Ha detto grazie: 43 volte
E'stato ringraziato : 48 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda emiro1965 il gio mag 03, 2018 7:19 am

pecosbill ha scritto:Chiaro esempio di come una buonissima direzione di gara venga inficiata da un paio di errori clamorosi. Purtroppo Skomina non ha mai avuto una "squadra all'altezza" e ci ha già rimesso in termini di assenza dalle grandi competizioni. Quando gli misero due italiani ...e(o)rrori pure li. Detto ciò, credo che mai la Roma avrebbe potuto qualificarsi dopo l'andata ed il decisivo (quello si) errore di Nainggolan in avvio di gara (0 a 1). Per me, finale al tedesco. Mazic non la merita.


Ciao pecosbill, la penso come te in tutto.
Finale al tedesco, è il migliore .
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda arbitro167 il gio mag 03, 2018 7:23 am

Salt ha scritto:Collum per la finale di Champions ?
Non lo vedrei mai in ogni caso, ma con una squadra inglese in finale secondo te Collina mette un arbitro scozzese ???


Atkinson inglese ai Mondiali (o Europei?) ha arbitrato Galles - Irlanda del Nord o ancora Proenca portoghese la finale degli Europei Spagna-Italia.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 830
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda GioClasse90 il gio mag 03, 2018 7:26 am

Galles - Irlanda del Nord era comunque un "derby" tra nazioni della Gran Bretagna, quindi l'arbitro inglese ci stava. Arbitri portoghesi per le spagnole e viceversa non ci sono mai stati problemi.
Oggettivamente uno scozzese per una finale con una sola squadra inglese... qualche dubbio mi viene.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1710
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda Englishref il gio mag 03, 2018 7:28 am

pecosbill ha scritto:Chiaro esempio di come una buonissima direzione di gara venga inficiata da un paio di errori clamorosi. Purtroppo Skomina non ha mai avuto una "squadra all'altezza" e ci ha già rimesso in termini di assenza dalle grandi competizioni. Quando gli misero due italiani ...e(o)rrori pure li. Detto ciò, credo che mai la Roma avrebbe potuto qualificarsi dopo l'andata ed il decisivo (quello si) errore di Nainggolan in avvio di gara (0 a 1). Per me, finale al tedesco. Mazic non la merita.


Che la Roma non abbia meritato di passare hai perfettamente ragione, ma che sia stata molto penalizzata è realtà, tralasciando il fuorigioco all andata, con la var sarebbero stati due rigori giallorossi, il primo quando un giocatore romanista lanciato a rete viene travolto dal portiere, fuorigioco, che però non c'è, la var avrebbe corretto il tutto. Quello con la mano non penso ci sia altro da dire a prescindere dal colore del cartellino.
Englishref
 
Messaggi: 28
Iscritto il: gio apr 12, 2018 10:05 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Agropoli
Qualifica: Arbitro
Categoria: Prima

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Bologna Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 10
Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 23
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti