Roma-Liverpool

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda robt il mer mag 02, 2018 9:49 pm

Ovvio che la Roma ha meritato di uscire, errori elementari.
Però al di la degli episodi di cui avete parlato c'è la sensazione che questi big europei che si spartiscono partite di cartello siano imprigionati nel personaggio. Al 41esimo che senso ha richiamare un giocatore del Liverpool ammonito, fargli fare 50metri per fargli fare pace con Manolas con ramanzina?
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda bracco75 il mer mag 02, 2018 9:50 pm

robt ha scritto:Ovvio che la Roma ha meritato di uscire, errori elementari.
Però al di la degli episodi di cui avete parlato c'è la sensazione che questi big europei che si spartiscono partite di cartello siano imprigionati nel personaggio. Al 41esimo che senso ha richiamare un giocatore del Liverpool ammonito, fargli fare 50metri per fargli fare pace con Manolas con ramanzina?

Chi in Italia designava sempre gli stessi, continua a farlo anche in Europa. Arriverà anche lì un Rizzoli prima o poi. Almeno si spera.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7925
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 868 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda arbitro167 il mer mag 02, 2018 9:51 pm

robt ha scritto:Al 41esimo che senso ha richiamare un giocatore del Liverpool ammonito, fargli fare 50metri per fargli fare pace con Manolas con ramanzina?


Per evitare che alla successiva azione di prendano a pugni.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 827
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda robt il mer mag 02, 2018 9:54 pm

mah, al 41esimo?prevenzione?
comunque non è rilevante era una considerazione. Al di la di tutto errori tanti, tra qualificazioni e fasi finali ve ne ricordate cosi tanti negli ultimi 10anni?
robt
 
Messaggi: 449
Iscritto il: mar mar 16, 2010 10:04 am
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 39 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda BlueLord il mer mag 02, 2018 10:12 pm

Ripeto come sia necessaria la VAR ma onestamente va ammesso che si chiude, in attesa della finale ovviamente, una delle fasi ad eliminazione diretta più negative di Champions degli ultimi anni. Oserei forse dire la più negativa, recriminazioni dopo ogni partita, errori evidenti, specie sui falli di mano ma non solo. Ci sono stati errori anche in altri campi. VAR sicuramente il rimedio maggiore, ma era lecito aspettarsi di più.
In aggiunta, un modo di designare da parte della commissione UEFA, a mio giudizio sicuramente criticabile. Skomina, candidato per la finale, lo bruciano così, mah.
Ho aspettato prima di scrivere tutto questo, che finisse l'ultima gara prima della finale, ma ora mi sembra giusto scriverlo.
Male Collina, deve riguardare molte cose accadute nelle gare di questo inizio 2018.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda lahir il mer mag 02, 2018 10:15 pm

Sono francamente perplesso dalla qualità delle prestazioni arbitrali dei questa ultima CL. Boh... Peccato, va beh.
lahir
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1205
Iscritto il: mar feb 08, 2011 5:45 pm
Ha detto grazie: 435 volte
E'stato ringraziato : 130 volte
Sezione di: Piacenza
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie D

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda GioClasse90 il mer mag 02, 2018 10:16 pm

La vera domanda, a una gara di distanza dalla fine della CL, è: chi c'è dietro agli arbitri che hanno già diretto le finali di CL in passato?
La mia personale risposta è: nessuno. Questo deve far riflettere molto, secondo me.

Per quanto riguarda i candidati.
Rocchi non ha per nulla brillato nella sua ultima apparizione di CL, anzi, eppure per me a oggi è un candidato forte alla finale. Dirige la semifinale più prestigiosa di EL ed è visionato da Uilenberg. Se domani ne esce bene, allora salgono ulteriormente le quotazioni.
Mazic non ha diretto una gara a eliminazione diretta, non so per quale motivo. Non penso si sia mai visto un arbitro passare direttamente dalla fase a gironi alla finale.
O si va su uno di questi due nomi, oppure ci sarà una grande sorpresa tipo Kralovec o Collum, che comunque un po' di esperienza ce l'hanno. Non vedo altre strade.

Finora credo che l'unica prova davvero eccellente sotto ogni aspetto sia stata quella di Oliver, il che la dice lunga...
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda pecosbill il mer mag 02, 2018 10:16 pm

Chiaro esempio di come una buonissima direzione di gara venga inficiata da un paio di errori clamorosi. Purtroppo Skomina non ha mai avuto una "squadra all'altezza" e ci ha già rimesso in termini di assenza dalle grandi competizioni. Quando gli misero due italiani ...e(o)rrori pure li. Detto ciò, credo che mai la Roma avrebbe potuto qualificarsi dopo l'andata ed il decisivo (quello si) errore di Nainggolan in avvio di gara (0 a 1). Per me, finale al tedesco. Mazic non la merita.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda GioClasse90 il mer mag 02, 2018 10:21 pm

Pecosbill, Brych farebbe la seconda finale in due anni, credo mai successo!
Sarebbe anche un indice di grande bocciatura verso gli altri colleghi. Credo che questa potrebbe essere l'extrema ratio.
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1709
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Roma-Liverpool

Messaggioda lui_96 il mer mag 02, 2018 10:23 pm

Allo stato attuale anche io penso che un bis da parte di qualcuno potrebbe essere una possibilità per la finale. Non escluderei Kuipers.
lui_96
 
Messaggi: 278
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:37 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Roma - Milan EL Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 15
Milan-Roma Europa League quarti di finale Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 4
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Lecce - Roma Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 4
Liverpool - Brighton Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron