Barcellona-Real Madrid

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Barcellona-Real Madrid

Messaggioda bracco75 il lun mag 07, 2018 10:43 am

Salt ha scritto:Bracco per me in Spagna ci sono tanti arbitri giovani di valore, qualcuno di livello, potenziale, veramente alto. Ti posso citare Gil Manzano, Sanchez Martìnez, Martìnez Munuera, De Burgos e il giovanissimo Rojas. Ovviamente poi ci sono i vari Mateu Lahoz, Undiano Mallenco e Borbalàn.
Hernàndez Hernàndez è uno dei più considerati ma personalmente lo ritengo decisamente meno bravi degli altri sopra citati: ieri sera ha offerto una prova sconcertante. Gestione tecnica molto negativa, disciplinare assolutamente da rivedere, e soprattutto limiti evidenti sul piano della personalità: oltre ad almeno 3 chiari errori (rosso mancato a Bale, fallo nettissimo di Suarez nel gol del 2-1, e rigore solare negato al Real su Marcelo). Polemiche a non finire con Ramos che accusa il Barca di fare fortissime pressioni all' intervallo con insulti pesantissimi nel tunnel. Inoltre davvero brutto il video di Messi che doveva essere assolutamente espulso per il comportamento gravemente irriguardoso verso l' arbitro. E purtroppo è il terzo "Clasico" che dirige il canario,ed è la terza volta che fornisce una prova disastrosa dimostrando di non essere in grado di dirigere questa gara che resta la più complicata del mondo (anche quando non conta nulla, come ieri sera....).


Io non conosco bene la realtà spagnola dunque mi fido del tuo parere. Però, ogni volta che ho visto una gara diretta da uno spagnolo, non è mai filata liscia.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Re: Barcellona-Real Madrid

Messaggioda Darpa93 il lun mag 07, 2018 12:49 pm

Ieri sera un mio amico, che non capisce niente di arbitri e di arbitraggio mi fa “noi critichiamo tanto i nostri, ma un arbitraggio del genere in Italia fa scendere la gente per le strade coi forconi”

E, onestamente, non mi sento di dargli torto.

Mi accodo a Bracco, comunque. La scuola spagnola tanto elogiata mi piace poco. Gil Manzano stesso, ne capite sicuramente più di me eh, ma quelle tre-quattro volte che l’ho visto non mi è parso sto fenomeno. Sicuramente un buon elemento, ma niente di eccezionale.
Darpa93
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: ven mag 08, 2015 12:24 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 55 volte

Re: Barcellona-Real Madrid

Messaggioda MarKkK il lun mag 07, 2018 3:08 pm

Questa partita è stata un orrore dal punto di vista arbitrale. Cosa non si dovrebbe fare sul terreno di gioco.
MarKkK
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 504
Iscritto il: mar mar 15, 2011 5:08 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 14 volte
Sezione di: Abbiategrasso
Qualifica: Arbitro
Categoria: Seconda

Re: Barcellona-Real Madrid

Messaggioda Salt il lun mag 07, 2018 5:24 pm

Darpa93 ha scritto:Ieri sera un mio amico, che non capisce niente di arbitri e di arbitraggio mi fa “noi critichiamo tanto i nostri, ma un arbitraggio del genere in Italia fa scendere la gente per le strade coi forconi”

E, onestamente, non mi sento di dargli torto.

Mi accodo a Bracco, comunque. La scuola spagnola tanto elogiata mi piace poco. Gil Manzano stesso, ne capite sicuramente più di me eh, ma quelle tre-quattro volte che l’ho visto non mi è parso sto fenomeno. Sicuramente un buon elemento, ma niente di eccezionale.


Gil Manzano è un classe 84', e dirige i big match di Liga da anni, e nei gironi di Champions...
Noi quest' anno promuoviamo in A un classe 1980 su due (massimo tre) posti.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14626
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Barcellona-Real Madrid

Messaggioda BlueLord il lun mag 07, 2018 5:54 pm

Si legge che il quarto ufficiale Ricardo Escudero Marín avrebbe suggerito ad Alejandro José Hernández Hernández il fallo di Suárez prima del gol, durante l'azione, ma l'arbitro avrebbe deciso comunque di lasciar correre. Ove fosse, sarebbe molto strano.
Si leggono anche pesanti accuse nei confronti di Messi, che sarebbe un vero e proprio "soggiogatore" di arbitri... avrebbe messo tanta pressione e forse insultato il fischietto delle Canarie prima dell'intervallo. Tutto smentito ovviamente dal suo entourage.
La Spagna va così.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32794
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3747 volte
E'stato ringraziato : 1598 volte

Re: Barcellona-Real Madrid

Messaggioda emiro1965 il lun mag 07, 2018 6:40 pm

Gesù incomincia ad avere estimatori , non solo detrattori.............bene !
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Barcellona-Real Madrid

Messaggioda bracco75 il lun mag 07, 2018 6:52 pm

Salt ha scritto:
Darpa93 ha scritto:Ieri sera un mio amico, che non capisce niente di arbitri e di arbitraggio mi fa “noi critichiamo tanto i nostri, ma un arbitraggio del genere in Italia fa scendere la gente per le strade coi forconi”

E, onestamente, non mi sento di dargli torto.

Mi accodo a Bracco, comunque. La scuola spagnola tanto elogiata mi piace poco. Gil Manzano stesso, ne capite sicuramente più di me eh, ma quelle tre-quattro volte che l’ho visto non mi è parso sto fenomeno. Sicuramente un buon elemento, ma niente di eccezionale.


Gil Manzano è un classe 84', e dirige i big match di Liga da anni, e nei gironi di Champions...
Noi quest' anno promuoviamo in A un classe 1980 su due (massimo tre) posti.

Io sono un sostenitore convinto della nouvelle vague e per questo rimpiango molto il primo Casarin. Però se uno è scarso l'età è un dato relativo..
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7939
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 870 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Audio Var Real Madrid-Barcelona Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 6
Barcellona - PSG Forum: Casistica Autore: GioClasse90 Risposte: 20
Real Madrid - Manchester City Forum: Casistica Autore: aiasalento81 Risposte: 31
Atlético Madrid - Borussia Dotmund Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 1
Atletico Madrid - Inter Forum: Casistica Autore: OldRef Risposte: 20

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: L_drotti84 e 27 ospiti