Spal-Sampodoria

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Spal-Sampodoria

Messaggioda Salt il dom mag 20, 2018 7:19 pm

La prevedibile sconfitta del Crotone a Napoli, ha spento la giornata (almeno nelle gare del pomeriggio).
Ma cosa ne pensate del rigore dello 1-0 ?
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Spal-Sampodoria

Messaggioda phileasfogg il dom mag 20, 2018 7:22 pm

Per me non netto, ma nemmeno un chiaro errore. Il tocco di braccio (gomito) c'è, forse braccio un po'attaccato al corpo, ma come detto sopra, non lo considero un chiaro errore. Per il resto prova superlativa di Di Bello, non ha sbagliato un fischio.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6984
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Spal-Sampodoria

Messaggioda Salt il lun mag 21, 2018 10:12 am

Non ho visto la gara ( e credo a quello che dici) ma questo rigore è assolutamente inesistente. Tra l' altro la conseguente ammonizione porta poi all' espulsione di Caprari.
Insomma errore evidente. Conta poco, perchè il Crotone ha perso, ma questa partita è stata indirizzata da un errore arbitrale.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14484
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 98 volte
E'stato ringraziato : 601 volte

Re: Spal-Sampodoria

Messaggioda BlueLord il lun mag 21, 2018 5:09 pm

Salt ha scritto:Non ho visto la gara ( e credo a quello che dici) ma questo rigore è assolutamente inesistente. Tra l' altro la conseguente ammonizione porta poi all' espulsione di Caprari.
Insomma errore evidente. Conta poco, perchè il Crotone ha perso, ma questa partita è stata indirizzata da un errore arbitrale.

Ho rivisto attentamente le immagini, secondo me non è mai un errore evidente. Il tocco mi pare avvenga direttamente sul braccio (non prima sulla gamba) con il calciatore girato di lato e quindi c'è un aumento del volume del corpo rispetto alla norma. Per questo VAR non interviene a far rivedere le immagini: se fosse stato come dici tu un errore evidente, quantomeno Di Bello sarebbe passato dal monitor a rivedere. Comunque, ne abbiamo viste di ogni tipo sui falli di mano quest'anno, ma questo è un discorso diverso. La decisione in sé qui non mi pare del tutto etichettabile come errata. Sarebbe tranquillamente potuta andare al contrario, comunque.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32634
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Cagliari-Spal Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 4
Perugia-Spal Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Spal-Modena Forum: Casistica Autore: fante Risposte: 3
Spal-Benevento Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 8
SPAL-GENOA Forum: Casistica Autore: Referee 97 Risposte: 3

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti