Real Madrid - Liverpool, finale Champions League 2018

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Real Madrid - Liverpool, finale Champions League 2018

Messaggioda FollettoGigante il dom mag 27, 2018 11:03 am

simon741 ha scritto:Nessuno ha notato uno scontro tra Ramos e Karius su un calcio piazzato pochi minuti prima del gol di Benzema? Sembra che lo spagnolo vada a colpire il portiere con una gomitata a palla lontana.


L'unico video che ho trovato: https://twitter.com/68Bor/status/1000484828662427648
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Real Madrid - Liverpool, finale Champions League 2018

Messaggioda simon741 il dom mag 27, 2018 11:51 am

FollettoGigante ha scritto:
simon741 ha scritto:Nessuno ha notato uno scontro tra Ramos e Karius su un calcio piazzato pochi minuti prima del gol di Benzema? Sembra che lo spagnolo vada a colpire il portiere con una gomitata a palla lontana.


L'unico video che ho trovato: https://twitter.com/68Bor/status/1000484828662427648


Che ne pensi? Poteva essere visto e segnalato da qualcuno della "quaterna"? Ci stava il rosso diretto con una eventuale VAR?
simon741
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mar mag 09, 2017 9:06 am
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 4 volte

Re: Real Madrid - Liverpool, finale Champions League 2018

Messaggioda FollettoGigante il dom mag 27, 2018 1:12 pm

simon741 ha scritto:Che ne pensi? Poteva essere visto e segnalato da qualcuno della "quaterna"? Ci stava il rosso diretto con una eventuale VAR?


L'unico che poteva vederlo era l'arbitro centrale o se ci fosse stato il VAR ma con immagini migliori perchè da questo video non si capisce come avvenga il "contatto" tra i due giocatori. Se falloso (gomitata) o normale (spalla) essendo lo spagnolo in anticipo sul portiere tedesco.
FollettoGigante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2012
Iscritto il: lun ago 27, 2012 3:34 pm
Ha detto grazie: 217 volte
E'stato ringraziato : 89 volte
Sezione di: Firenze
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Real Madrid - Liverpool, finale Champions League 2018

Messaggioda Drazen il lun mag 28, 2018 1:34 am

Sono l'unico a pensare che il gol di Benzema possa essere fallo?
Cioè, io sapevo che il portiere al momento del rinvio non possa essere ostacolato, e Benzema si mette a meno di un metro di distanza, allungando la gamba, per intercettare il rinvio con le mani del portiere...
Se il portiere avesse rinviato coi piedi sarebbe stato sicuramente fallo, se rinvia con le mani dovrebbe essere uguale, no?
Drazen
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom dic 11, 2011 8:23 pm
Ha detto grazie: 57 volte
E'stato ringraziato : 101 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie C2

Re: Real Madrid - Liverpool, finale Champions League 2018

Messaggioda Freedomofspeech il lun mag 28, 2018 8:31 am

Drazen ha scritto:Sono l'unico a pensare che il gol di Benzema possa essere fallo?
Cioè, io sapevo che il portiere al momento del rinvio non possa essere ostacolato, e Benzema si mette a meno di un metro di distanza, allungando la gamba, per intercettare il rinvio con le mani del portiere...
Se il portiere avesse rinviato coi piedi sarebbe stato sicuramente fallo, se rinvia con le mani dovrebbe essere uguale, no?



Azzarederei perché non si trattava di “rinvio lungo” ma di semplice “passaggio corto” con le mani? Credo sia questo il perché
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Real Madrid - Liverpool, finale Champions League 2018

Messaggioda quagliabella il lun mag 28, 2018 12:07 pm

BlueLord ha scritto:Situazioni chiave: fallo di Sergio Ramos su Salah. Onestamente, anche fischiandolo, più del giallo non si poteva dare. Poi la sfortuna dell'infortunio, non direttamente connessa al fallo, ma come conseguenza. Non ammonire Ramos comunque non mi pare un errore rilevante. Possibile vantaggio non dato ad Isco: Mazic se ne è accorto da solo e si è scusato.
Sul gol annullato dico che il secondo assistente per me ha avuto fortuna... si era perso Cristiano Ronaldo (alza troppo tardi perche' sia quella segnalazione lì) e secondo me riporta la posizione di Benzema che è al limite. Ma per fortuna c'era quella abbastanza chiara di Cristiano Ronaldo prima. Posso sbagliare, ma rivedete la scena... questo senza nulla togliere alla difficoltà della chiamata ovviamente, ma ho avuto questa impressione. In ogni caso, alla fine importante che sia stata presa una decisione giusta.

... e senza VAR....

-- lun mag 28, 2018 1:12 pm --

Drazen ha scritto:Sono l'unico a pensare che il gol di Benzema possa essere fallo?
Cioè, io sapevo che il portiere al momento del rinvio non possa essere ostacolato, e Benzema si mette a meno di un metro di distanza, allungando la gamba, per intercettare il rinvio con le mani del portiere...
Se il portiere avesse rinviato coi piedi sarebbe stato sicuramente fallo, se rinvia con le mani dovrebbe essere uguale, no?

ma è il portiere che va verso Benzema e non viceversa, effettuando il rinvio male. L'algerino non lo ostacola per niente, mica poteva scansarsi....
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Damir alberola, emiro1965, f_neek, Galma, GioClasse90, Hawk_94, Kormoran, lumi, Met95, phileasfogg e 64 ospiti