Cittadella - Bari play off Serie B

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda aladar il mer giu 06, 2018 1:27 pm

gadamer ha scritto:Minosse io che sono più perspicace :-D di emiro (sarà per l'età ahimè) avevo capito, Il tiro al bersaglio su Ghersini è da tempo in atto, come lo è stato sino ad oggi su Massa. Non ho idea se siano questioni "geo-politiche" né mi frega più di tanto, solo che si tratta di poco di diverso dal vituperato tifo. E sorrido amaramente quando leggo post di commentatori da poltrona (sempre che la loro giornata non sia superiore alle 24h) che azzardano valutazioni sulla personalità di un arbitro (chiunque sia) sulla base spesso di pochi spezzoni scelti ad arte. Quando proprio lo stesso Ghersini qualche anno fa fu accusato in Modena Pescara di eccesso di autoritarismo per 4 espulsioni.



E non l'ho scritto nemmeno io!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda emiro1965 il mer giu 06, 2018 1:33 pm

Spero e credo di avere altre caratteristiche o qualità....
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4257
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda bracco75 il mer giu 06, 2018 1:58 pm

gadamer ha scritto:Minosse io che sono più perspicace :-D di emiro (sarà per l'età ahimè) avevo capito, Il tiro al bersaglio su Ghersini è da tempo in atto, come lo è stato sino ad oggi su Massa. Non ho idea se siano questioni "geo-politiche" né mi frega più di tanto, solo che si tratta di poco di diverso dal vituperato tifo. E sorrido amaramente quando leggo post di commentatori da poltrona (sempre che la loro giornata non sia superiore alle 24h) che azzardano valutazioni sulla personalità di un arbitro (chiunque sia) sulla base spesso di pochi spezzoni scelti ad arte. Quando proprio lo stesso Ghersini qualche anno fa fu accusato in Modena Pescara di eccesso di autoritarismo per 4 espulsioni.


Io resto del mio parere: di personalità ne ho vista poca o nulla...
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7931
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 525 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda Salt il mer giu 06, 2018 2:53 pm

gadamer ha scritto:Minosse io che sono più perspicace :-D di emiro (sarà per l'età ahimè) avevo capito, Il tiro al bersaglio su Ghersini è da tempo in atto, come lo è stato sino ad oggi su Massa. Non ho idea se siano questioni "geo-politiche" né mi frega più di tanto, solo che si tratta di poco di diverso dal vituperato tifo. E sorrido amaramente quando leggo post di commentatori da poltrona (sempre che la loro giornata non sia superiore alle 24h) che azzardano valutazioni sulla personalità di un arbitro (chiunque sia) sulla base spesso di pochi spezzoni scelti ad arte. Quando proprio lo stesso Ghersini qualche anno fa fu accusato in Modena Pescara di eccesso di autoritarismo per 4 espulsioni.


Ma cosa c' entra Massa ? Massa ha fatto una stagione eccellente e credo che tutti lo abbiamo sottolineato. Negli anni scorso aveva invece fatto male soprattutto considerando le sue capacità che sono emerse in questa stagione.
Su Ghersini poco da dire: ha avuto chances infinite e le ha sempre fallite, e anche pesantemente. Poi che in questa stagione abbia fatto meglio mi sembra che sia stato detto da tutti, ma se un arbitro alla quarta-quinta stagione ha un rendimento negativo, beh bisognerebbe farsi delle domande sulla sua permanenza nel ruolo (e questo non è il caso di Ghersini).
Come scritto sopra per me (e per altri) Ghersini ha limiti di personalità che emergono in certe partite (tra le quali quella di domenica).
Ognuno ha le sue preferenze ma scrivere che si fanno attacchi geopolitici contro i poveri arbitri liguri, beh sinceramente è inaccettabile.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14612
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 604 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda gadamer il mer giu 06, 2018 5:11 pm

Salt ha scritto:Ma cosa c' entra Massa ? Massa ha fatto una stagione eccellente e credo che tutti lo abbiamo sottolineato. Negli anni scorso aveva invece fatto male soprattutto considerando le sue capacità che sono emerse in questa stagione.

C'entra come esempio di arbitro attaccato oltre i suoi demeriti occasionali. Poi chiaro che anche i faziosi più coraggiosi si arrendono all'evidenza.
Salt ha scritto:Su Ghersini poco da dire: ha avuto chances infinite e le ha sempre fallite, e anche pesantemente. Poi che in questa stagione abbia fatto meglio mi sembra che sia stato detto da tutti, ma se un arbitro alla quarta-quinta stagione ha un rendimento negativo, beh bisognerebbe farsi delle domande sulla sua permanenza nel ruolo (e questo non è il caso di Ghersini).
Come scritto sopra per me (e per altri) Ghersini ha limiti di personalità che emergono in certe partite (tra le quali quella di domenica).

Non amo esprimere giudizi trancianti su nessun arbitro quindi lascio ad altri questo stile. Padrone/i di farlo ma non posso fare a meno di notare come su questo arbitro si sia sempre sparato ad alzo zero molto ma molto più che su altri.
Vedi Salt indovina un po' chi ha scritto 5 anni fa:
<Ho appena controllato, terzo turno saltato da Manganiello. Nonostante le tante, probabili, dismissioni a fine stagione credo che il piemontese sia veramente a rischio>
<A me personalmente Pasqua non piace moltissimo, pur riconoscendo le sue qualitá, il suo stile di arbitraggio non mi fa impazzire (mi sembra poco naturale)>.
Quindi scendi dal piedistallo il passato è impietoso.
Salt ha scritto:Ognuno ha le sue preferenze ma scrivere che si fanno attacchi geopolitici contro i poveri arbitri liguri, beh sinceramente è inaccettabile.

Qui mi costringi ad andare giù pesante: almeno rileggi ciò che ho scritto e prova a capirlo. Ho notato una coincidenza geografica e ho scritto solo questo. Ho adombrato un dubbio, una coincidenza precisando anche che non m'interessava. Quello che è inaccettabile è il travisamento strumentale di quello che ho scritto. Tanto da farmi avvertire sentore di "excusatio non petita".
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda Fischietto72 il mer giu 06, 2018 5:26 pm

Buonasera, sono (purtroppo ormai) un ex associato ma rimasto un grande appassionato di arbitraggio. Essendo la mia squadra del cuore militante in serie B ho una particolare attenzione a questo campionato che tra l’altro mi affascina più che la serie A per la sua totale imprevedibilità.
Seguo da qualche mese il forum avendolo scoperto per caso su internet, in particolare questa sezione per mantenermi aggiornato sulle situazioni regolamentari.

Dopo una doverosa presentazione, in punta di piedi come ritengo sia giusto faccia l’ultimo arrivato mi farebbe piacere esprimere la mia opinione avendo visto per intero la gara e avendo osservato l’arbitro più volte in campionato.

Partita che con la tensione extra-campo che si portava dietro considererei molto difficile, secondo me giusto la finale di ritorno con il risultato in bilico potrebbe raggiungere lo stesso livello: quelle partite dove qualsiasi sarebbe stato il risultato le società avrebbero trovato nell’arbitro un facile appiglio. Secondo me Ghersini ha diretto bene e, scusatemi se vado contro corrente, non ho notato particolari carenze di personalità, Ghersini come arbitro a me piace proprio per il suo modo mai sopra le righe di rapportarsi in campo. Domenica prova ne sono le due espulsioni comminate nel momento più delicato (tempi supplementari) accettate con nessun cenno di protesta anzi, con i giocatori rei che prendono e si avviano verso gli spogliatoi. Soprattutto la seconda espulsione di Brienza colta ed estratta con tempismo l’ho apprezzata particolarmente. Se poi un giocatore uscendo provoca insultando la panchina avversaria non vedo grandi colpe degli arbitri in campo.

Non ho condiviso invece il mancato fischio sul primo gol del Bari, vero che non si tratta di un netto fallo ma in quella posizione sai che il rischio è proprio quello della segnatura di una rete ed a maggior ragione un mezzo fallo per la difesa non si sbaglia mai a fischiarlo.

Concludendo vista la delicatezza estrema della partita, la tensione che si percepiva anche comodamente seduti sul divano e con il risultato sempre in bilico fino ai supplementari mi sento di dirgli bravo.

Non volendo alimentare alcuna polemica con nessuno e soprattutto rispettando le opinioni di tutti (cosa ahimè sempre più rara nel nostro povero Paese) vi saluto tutti.
Fischietto72
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer giu 06, 2018 4:29 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda emiro1965 il mer giu 06, 2018 5:31 pm

Fischietto72 ha scritto:Buonasera, sono (purtroppo ormai) un ex associato ma rimasto un grande appassionato di arbitraggio. Essendo la mia squadra del cuore militante in serie B ho una particolare attenzione a questo campionato che tra l’altro mi affascina più che la serie A per la sua totale imprevedibilità.
Seguo da qualche mese il forum avendolo scoperto per caso su internet, in particolare questa sezione per mantenermi aggiornato sulle situazioni regolamentari.

Dopo una doverosa presentazione, in punta di piedi come ritengo sia giusto faccia l’ultimo arrivato mi farebbe piacere esprimere la mia opinione avendo visto per intero la gara e avendo osservato l’arbitro più volte in campionato.

Partita che con la tensione extra-campo che si portava dietro considererei molto difficile, secondo me giusto la finale di ritorno con il risultato in bilico potrebbe raggiungere lo stesso livello: quelle partite dove qualsiasi sarebbe stato il risultato le società avrebbero trovato nell’arbitro un facile appiglio. Secondo me Ghersini ha diretto bene e, scusatemi se vado contro corrente, non ho notato particolari carenze di personalità, Ghersini come arbitro a me piace proprio per il suo modo mai sopra le righe di rapportarsi in campo. Domenica prova ne sono le due espulsioni comminate nel momento più delicato (tempi supplementari) accettate con nessun cenno di protesta anzi, con i giocatori rei che prendono e si avviano verso gli spogliatoi. Soprattutto la seconda espulsione di Brienza colta ed estratta con tempismo l’ho apprezzata particolarmente. Se poi un giocatore uscendo provoca insultando la panchina avversaria non vedo grandi colpe degli arbitri in campo.

Non ho condiviso invece il mancato fischio sul primo gol del Bari, vero che non si tratta di un netto fallo ma in quella posizione sai che il rischio è proprio quello della segnatura di una rete ed a maggior ragione un mezzo fallo per la difesa non si sbaglia mai a fischiarlo.

Concludendo vista la delicatezza estrema della partita, la tensione che si percepiva anche comodamente seduti sul divano e con il risultato sempre in bilico fino ai supplementari mi sento di dirgli bravo.

Non volendo alimentare alcuna polemica con nessuno e soprattutto rispettando le opinioni di tutti (cosa ahimè sempre più rara nel nostro povero Paese) vi saluto tutti.


Condivido tutto quello che hai scritto. Torna a scrivere in futuro qui
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4257
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda gadamer il mer giu 06, 2018 6:03 pm

emiro1965 ha scritto:Spero e credo di avere altre caratteristiche o qualità....

Certo che sì Emiro, celiavo e lo faccio solo con chi apprezzo. E' una forma di affetto, però se non hai colto il tono... sarà colpa mia.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda phileasfogg il mer giu 06, 2018 6:34 pm

Dato che avete scritto molto vorrei aggiungere una mia opinione, sulla partita e su Ghersini. Francamente dal punto di vista tecnico e disciplinare Ghersini nel primo tempo mi è piaciuto molto. Come già scritto poteva ammonire o richiamare in caso di spinte fra i giocatori dopo i suoi fischi per calmare un po'di più gli animi, ma su questo ci posso passare. Anche dal punto di vista della personalità, nel primo tempo, molto bene. Secondo tempo: inizio sulla falsariga del primo, poi arriva il gol barese. Francamente ho tanti dubbi sul possibile fallo e forse in presenza di VAR ci sarebbe stata una OFR, ma io direi 80/20 fallo. Proteste del Cittadella che fanno arretrare Ghersini, difficile rimanere statico con 10 giocatori davanti, ma Rizzoli, come detto in un video facilmente trovabile sul tubo in una riunione sezionale, ha detto di rimanere fermo per mostrare sicurezza. Successivamente la partita si scalda, Ghersini, dal punto di vista tecnico continua a far bene, ma continua ad essere un po'troppo permissivo per quanto riguarda gli scontri gratuiti fra i giocatori. Ai supplementari escono due rossi: uno per proteste a Gyomber (molto bene) ed uno a Brienza per un calcione ad un avversario, anche questo giusto. La personalità non mi sembra che gli manchi negli ultimi tempi, anche se forse dovrebbe migliorare il rapporto con i giocatori, punire più i giocatori per spinte gratuite e mostrarsi più sicuro. Lo scorso anno ero uno dei primi a dire che aveva poca personalità, francamente con Morganti devo dire che è migliorato molto sotto questo aspetto. Tra l'altro prestazione sicuramente non comparabile con Frosinone - Carpi dove fece errori dal punto di vista tecnico - disciplinare, mentre in questo match no, lasciando passare il fallo dubbio prima del gol del Bari. Francamente lo vedo stra-migliorato con Morganti, con il culmine in Benevento - Atalanta dove fece una prova eccellente in una partita comunque abbastanza semplice.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7038
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Cittadella - Bari play off Serie B

Messaggioda gadamer il mer giu 06, 2018 6:48 pm

Benvenuto Fischietto, hai tutto il mio apprezzamento per il garbo con cui metti piede nel forum. Indipendentemente dalle valutazioni tecniche che si possono condividere o meno e rientrano in buona parte nel terreno del soggettivo, scrivi bene e col distacco che serve, senza presunzioni. Continua così senza prendere esempio da chi scrive (quorum ego) con eccessi di biliosità.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }


Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti