Robur Siena - Reggiana

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda kgb il mar giu 05, 2018 4:16 pm

marblearch ha scritto:Guarda, lasciando da parte le rozze allusioni di un KGB (oltrettutto con riferimenti sconclusionati) che onorando lo squallore di ciò che ha rappresentato il suo nick continua a fare battaglie personali francamente fuori tono, io ho il massimo rispetto per questo ragazzo.


Cosa c'é di rozzo e di allusivo nel dire che fino a ieri i tuoi interventi trasudavano di ammirazione per l'attuale dirigenza e da qualche tempo a questa parte hai virato verso una critica dura?
Le cose sono due: o non sei la stessa persona che scriveva fino a qualche tempo fa, o hai cambiato idea per tornaconto o livore personale.
Oppure spiegalo tu a chi ti legge in modo da farci un'idea sul perché alcuni principi granitici si sono squagliati nell'arco di una stagione sportiva.
Permetti che la serietà di chi scrive la si debba valutare anche in base alla coerenza del proprio pensiero?

Ti anticipo già: io non sono né serio né coerente e non chiedo di essere ascoltato ma si sa che noi dei servizi segreti siamo amici di tutti e di nessuno.
kgb
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio set 15, 2016 4:08 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 2 volte
Sezione di: Avezzano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Serie A

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda marblearch il mar giu 05, 2018 4:23 pm

missed_approach ha scritto:
marblearch ha scritto:
Non vince chi corre meglio tra un ostacolo e l'altro, ma chi li salta tutti e velocemente e arriva primo al traguardo. E più avanzi di categorie e più gli ostacoli sono legittimamente alti e se vuoi arrivare al traguardo non devi "inciampare". A mio modesto avviso, concedere un rigore del genere, dimostra un livello di maturità tecnica ( e direi anche di comprensione della dinamica calcistica) modesto....
.... ci potremmo legittimamente chiedere se sia pronto per entrare nell'Olimpo arbitrale? Ben sapendo che il singolo episodio non deve rovinare una stagione , ma ad un arbitro di questo livello chiediamo sinceramente di più.


https://www.youtube.com/watch?v=62B0UBFUdk0
Marby.....guarda questo video. E' Christian Vieri, sbaglia un goal davanti la porta contro ogni legge della fisica.
Ci è costata l'eliminazione dalla Coppa del Mondo nel 2002.
Ci siamo legittimamente chiesti se fosse degno di stare in nazionale e del suo effettivo valore come centravanti?
Abbiamo valutato la permanenza in Serie A ed in Nazionale sulla base di una corsa ad ostacoli dove "NON" bisogna inciampare?
Qualcuno,a suo modesto parere, ha valutato un errore sotto porta del genere come un livello di maturità tecnica e di comprensione delle dinamiche calcistiche, modeste?

Seriamente.....valutate un arbitro sulla base di una cantonata?

Zio Marce lo so che leggi: ti invito a prendere coscienza che alla base c'è tanta gente che può dare molto di più di tanti dirigenti nazionali. Sai come fare,aspetto una chiamata...


Mi spiace ma ribadisco che un arbitro "maturo" non incorre in una topica così grossolana. Sarà una mia opinione sbagliata, ma la penso così. E' un ottimo arbitro, affidabile ..ecc....però, per passare in B devi saltare tanti ostacoli; se non ce la fai e cadi sull'ultimo, vuol dire che qualcuno è meglio messo di te.
Per quel che conosco Zio Marcè posso assicurarti che a breve ti chiama. :ok
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda lele mora il mar giu 05, 2018 4:24 pm

Le ottuse difese ad oltranza davanti ad errori evidenti sono e saranno uno dei maggiori limiti del mondo arbitrale.
Il dato oggettivo ed incontroversibile è che L'arbitro ha sbagliato ed ha deciso con un suo errore l'esito di una stagione di una squadra.

Dopo lo sfogo del presidente Mike Piazza, anche Gravina la tocca piano:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
lele mora
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 906
Iscritto il: ven gen 14, 2011 4:15 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 91 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda marblearch il mar giu 05, 2018 4:32 pm

kgb ha scritto:
marblearch ha scritto:Guarda, lasciando da parte le rozze allusioni di un KGB (oltrettutto con riferimenti sconclusionati) che onorando lo squallore di ciò che ha rappresentato il suo nick continua a fare battaglie personali francamente fuori tono, io ho il massimo rispetto per questo ragazzo.


Cosa c'é di rozzo e di allusivo nel dire che fino a ieri i tuoi interventi trasudavano di ammirazione per l'attuale dirigenza e da qualche tempo a questa parte hai virato verso una critica dura?
Le cose sono due: o non sei la stessa persona che scriveva fino a qualche tempo fa, o hai cambiato idea per tornaconto o livore personale.
Oppure spiegalo tu a chi ti legge in modo da farci un'idea sul perché alcuni principi granitici si sono squagliati nell'arco di una stagione sportiva.
Permetti che la serietà di chi scrive la si debba valutare anche in base alla coerenza del proprio pensiero?

Ti anticipo già: io non sono né serio né coerente e non chiedo di essere ascoltato ma si sa che noi dei servizi segreti siamo amici di tutti e di nessuno.


Sinceramente siamo fuori tema e mi secca che utenti a cui non interessa nulla del nick Marblearch, debbano sorbirsi queste pippe. Detto ciò io non ho nulla da spiegare; ho fatto due interventi motivandoli. Uno sul fatto che a livello internazionale siamo messi male (in prospettiva) , l'altro su questo episodio di Lega PRO. E' nella tua testa pensare che la persone , chiunque esse siano e che abbiano apprezzato il lavoro di Nicchi, siano a lui proni e bacia piedi. Ed è per la stessa bacata idea ( del genere "chi ha il sospetto, ha il difetto") pensare che se si fanno due interventi di critica si debba essere mossi da livore o come hai finemente scritto tu, da impalata posteriore. Sinceramente io non baciavo piedi e non ho subito nessun atto di violenza da tergo. Mi spiace deluderti. E mi spiace deluderti nel dire che certi aspetti del lavoro di Nicchi si sono nel tempo crepati, come normale sia dopo tanti anni. Grazie a Dio ho sempre ragionato con la mia testa e continuerò a farlo. Mi spiace deluderti, se vuoi continuare con le tue allusioni fai pure, ma evita di inquinare delle conversazioni nelle quali le tue punture di spillo interessano un fico secco.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda missed_approach il mar giu 05, 2018 4:56 pm

pecosbill ha scritto: Ad esempio, non esiste il paragone tra errore di arbitri e giocatori o, ancor peggio di chirurghi che sbagliano. Questi ne rispondono penalmente (non sono un medico, faccio fatica anche a mettermi un cerotto...).


E perchè? Non sono tutti esseri umani? C'è chi può sbagliare e chi no contro le leggi della natura?

Comunque continuo a pensare che sostanzialmente mandi in bestia l'idea dell'impunità dell'arbitro a seguito dell'errore.
Sostanzialmente si cerca un risarcimento,una vendetta.....una sorta di legge del taglione " mi hai fatto un danno...devi pagare."
Perchè sennò dovrebbe bastare l'ammissione dell'errore.....eppure si continua a parlare che si difende l'indifendibile...
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda Observer il mer giu 06, 2018 6:55 am

lele mora ha scritto:Le ottuse difese ad oltranza davanti ad errori evidenti sono e saranno uno dei maggiori limiti del mondo arbitrale.
Il dato oggettivo ed incontroversibile è che L'arbitro ha sbagliato ed ha deciso con un suo errore l'esito di una stagione di una squadra.

Dopo lo sfogo del presidente Mike Piazza, anche Gravina la tocca piano:


Qui il punto non è la difesa a oltranza, qui il punto è che se il centravanti della Reggiana sbuccia un pallone davanti alla porta, e non segna una rete che avrebbe segnato anche un terzinaccio di terza categoria... un titolo come questo non lo avremmo visto.

Quando Karius ha fatto perdere la coppa dei campioni al Liverpool, abbiamo assistito a linciaggi come questo? Assolutamente no, anzi abbiamo anche scoperto (vabeh!) che siccome aveva preso una tranvata prima, non era in grado di giocare.

E lo staff tecnico dei vice campioni di Europa, non se ne è accorto. Ma guarda te' il caso.

Non sarà che vogliamo tenere alto il valore del cartellino del calciatore che altrimenti giusto al Rimini può andare a giocare?

Ecco, allora se dobbiamo essere come dicono quando loro fa' comodo anche noi elementi dello spettacolo e non semplici amministratori di regole, pretendo che non ci siano due pesi e due misure diverse quando (ipoteticamente) un errore lo commette un Arbitro!

Mi par logico, non sei d'accordo con me?
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda arrigo il mer giu 06, 2018 7:26 am

A fine gara sono entrati in campo ultras incappucciati, il presidente della Reggiana ha dichiarato che l'arbitro è incapace e corrotto, il presidente di lega manifesta solidarietà al presidente della Reggiana.
Perotti e la sua famiglia stanno ricevendo minacce con telefonate anonime, mail, messaggi.
Anche minacce di morte.
A tutto questo aggiungiamo il trattamento che sta subendo qui.
#iostoconpier
arrigo
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 537
Iscritto il: ven gen 28, 2011 11:14 am
Ha detto grazie: 42 volte
E'stato ringraziato : 98 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda aladar il mer giu 06, 2018 7:40 am

"Questo errore arbitrale é una brutta macchia sui playoff. Ma purtroppo non posso farci nulla. Gli arbitri sono una categoria a parte che niente hanno a che fare con la Lega"

Ma solo io trovo inaccettabile un tipo di frase del genere dal Presidente di Lega?
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3922
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda marblearch il mer giu 06, 2018 7:46 am

aladar ha scritto:"Questo errore arbitrale é una brutta macchia sui playoff. Ma purtroppo non posso farci nulla. Gli arbitri sono una categoria a parte che niente hanno a che fare con la Lega"

Ma solo io trovo inaccettabile un tipo di frase del genere dal Presidente di Lega?


Condivido, inaccettabile. E dato che positivamente si è creata un "alleanza politica " per la nuova governance che comprende AIA e Lega PRO, sarebbe opportuno (ma credo venga fatto) che Nicchi ricordi che fra alleati o si rema nella stessa direzione o è meglio salutarsi (o forse era molto meglio tacere).

-- mer giu 06, 2018 8:55 am --

arrigo ha scritto:A fine gara sono entrati in campo ultras incappucciati, il presidente della Reggiana ha dichiarato che l'arbitro è incapace e corrotto, il presidente di lega manifesta solidarietà al presidente della Reggiana.
Perotti e la sua famiglia stanno ricevendo minacce con telefonate anonime, mail, messaggi.
Anche minacce di morte.
A tutto questo aggiungiamo il trattamento che sta subendo qui.
#iostoconpier


No Arrigo, non è vanno mischiate violenza e volgarità , ad una critica sana e onesta. Ci sono momenti in cui affronti cose a cui forse, per mille e una ragione, non sei ancora preparato. Non è da cattive persone farlo presente. A volte capita nello sport e nella vita di sbattere il muso violentemente di fronte ai tuoi limiti. Per la dinamica del giocatore e per il movimento incontrollato schiena a terra a difesa della pallonata in arrivo dall'alto, quella decisione è inconsulta e non in linea non tanto con il Regolamento, ma quanto con un semplice buon senso . Ma nessuno lo lincia, ci mancherebbe. Allo stesso tempo va detto e non è giusto liquidarlo come "un semplice errore". Non lo è.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda Observer il mer giu 06, 2018 8:01 am

aladar ha scritto:"Questo errore arbitrale é una brutta macchia sui playoff. Ma purtroppo non posso farci nulla. Gli arbitri sono una categoria a parte che niente hanno a che fare con la Lega"

Ma solo io trovo inaccettabile un tipo di frase del genere dal Presidente di Lega?


Se io fossi ... come lo chiamate voi .... Il Sommo ... o Zio Marce ... o comecavolovipare ... io questa frase gliela farei ingoiare al prossimo consiglio federale anche a suon di sganassoni, e di scrivanie ribaltate.

Ah già ... è vero ... ci vogliono togliere il diritto di partecipare a quelle riunioni.

Solo io vedo un nesso tra l'allargarsi delle leghe, e l'attacco che stiamo subendo?

-- mer giu 06, 2018 9:02 am --

arrigo ha scritto:A fine gara sono entrati in campo ultras incappucciati, il presidente della Reggiana ha dichiarato che l'arbitro è incapace e corrotto, il presidente di lega manifesta solidarietà al presidente della Reggiana.
Perotti e la sua famiglia stanno ricevendo minacce con telefonate anonime, mail, messaggi.
Anche minacce di morte.
A tutto questo aggiungiamo il trattamento che sta subendo qui.
#iostoconpier


#iostoconpier
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8538
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Pisa-Reggiana Forum: Casistica Autore: lele mora Risposte: 3
Reggiana-Palermo Forum: Casistica Autore: odiorezzo3 Risposte: 1
Terza Categoria SIENA Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 8
Terza Categoria Siena Forum: NO alla violenza! Autore: bw90 Risposte: 2
Cesena-Reggiana Forum: Casistica Autore: lele mora Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti