Robur Siena - Reggiana

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda jacksonfive il mer giu 06, 2018 3:46 pm

Perotti non sarà promosso, e non lo sarebbe stato nemmeno al netto di questo errore.

Detto questo, la topica è evidente, aldilà dei soliti discorsi sui sacrifici, sulle gogne etc etc.

I sacrifici li fanno tutti, avere rispetto per gli stessi non vuol dire non criticare o non far notare un errore, soprattutto se di natura macroscopica come questo.

Perotti, come dice giustamente Luca sulla Gazzetta, non è un fenomeno oggi, e non lo era nemmeno ai tempi della Can D e della Cai.

E' un arbitro discreto, che dopo 5 anni di Lega Pro ha "imparato" ad arbitrare in categoria, ma è stato sovraccaricato di responsabilità dimostrandosi non all'altezza della designazione.

Questo è un episodio che deriva da un "tilt" totale, non è una svista, ma è il fischio di chi aspetta l'episodio giusto e lo vive anche come una liberazione, perchè purtroppo ha perso completamente lucidità.

Detto questo, concordo con chi dice che la gestione della Lega Pro da un paio d'anni a questa parte sia deficitaria.

Quest'anno poi si è toccato il culmine con il "classifichegate" che dal mio punto di vista rappresenta un episodio gravissimo, che coinvolge la commissione intera.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda marblearch il mer giu 06, 2018 4:30 pm

missed_approach ha scritto:
marblearch ha scritto:Allo stesso tempo va detto e non è giusto liquidarlo come "un semplice errore". Non lo è.


Si ma siccome nessuno ha liquidato l'episodio come "semplice errore", le cose sono 2:

1) non hai letto le discussioni del topic
2) applichi la tecnica che usano i politici,ossia fregarsene della realtà e di cosa rispondono gli interlocutori per portare avanti il proprio messaggio

Nessuno,ripeto, nessuno ha affermato che si tratta di un semplice errore.
Il punto è....è un grave errore,una topica clamorosa in una partita decisiva.....quindi? Continua tu la frase...

fante ha scritto:1) ARBITRI MESSI ALA GOGNA DOPO GRAVI ERRORI
Così è e sempre sarà, in tutte le Categorie. Non è una cosa edificante ma è così. Chi ritenesse di non riuscire a sopportare critiche e improperi facendo l'arbitro ha scelto lo sport sbagliato. E più sale l'asticella e più le possibile gogne mediatiche saranno amplificate.


L' essere umano negli anni si è evoluto riuscendo a capire ad esempio che le streghe non esistono e che "grigliare" le persone vive sui ceppi non fosse una soluzione ottimale. Pensa te se il genere umano ragionasse come hai scritto sopra..

fante ha scritto:2) PAGHERA' DAL PUNTO DI VISTA TECNICO
Non sempre è così. Come ha scritto qualcuno l'arbitraggio è una corsa a ostacoli che viene vinta da chi li supera tutti senza abbatterli.


Mi sa che quel "qualcuno" si sia confuso con "TeleMike". Mi inquieta pensare che questi concetti sconfinino oltre il BarSport e siano stati pronunciati da chi ha avuto un discreto potere decisionale.

Se si ragionava così....Rizzoli,per aver fatto finta di non sentire il vaffa di Totti in mondovisione, invece di arbitrare la finale della Coppa del Mondo,fare il designatore in Serie A ed essere uno dei top al mondo, era a fare asparagi...

https://www.youtube.com/watch?v=CZqzR18u5Uo
https://video.gazzetta.it/buffon-papere-6-errori-clamorosi-super-gigi/a4381fe4-8c8c-11e6-85b0-fbd5bdec6e6f?refresh_ce-cp
Lui invece di vincere la coppa del Mondo,al rogo e al massimo in Terza Categoria......


caro Missed, vedo di spiegarmi perchè ti vedo sempre così attento contestandomi ogni virgola.
Non è un semplice errore o un macroscopico errore, nel senso che non è neanche un errore.
E' un' invenzione, un colpo ad effetto tirato fuori dal nulla. Molto probabilmente, come dice Marelli, perchè da 15 minuti era andato in deficit. Capita. Capita, ma per essere un arbitro di classe (vedi B), l'apnea non te la puoi permettere. Ecco perchè non è un semplice o macroscopico errore, ma piuttosto il segnale di un livello di maturità arbitrale arrivato in cima. Ti inquieta ...pensare? Quietatati, quietati Caro.
L'imbuto si stringe tanto più sali e il percorso deve essere al netto di smarronate o cedimenti. Sono 10 alla pari in cima alla PRO. Se uno scivola, l'altro deve subentrargli. Funziona così. Inquietudini tue, o meno.

Credo da parte mia sia superfluo condannare in modo netto ogni forma di violenza fisica, verbale, psicologica alla quale il collega ed i suoi familiari siano sottoposti, da tesserati e non tesserati. Questo argomento non è in discussione. Discutere l'episodio è tutt'altra cosa.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda fante il mer giu 06, 2018 4:35 pm

Perdonate la mia disinformazione, cosa sono le classichegate?
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda jacksonfive il mer giu 06, 2018 4:53 pm

fante ha scritto:Perdonate la mia disinformazione, cosa sono le classichegate?


A metà anno sono "usciti" file excel con tutte le graduatorie ed i voti delle visionature partita per partita.

Na robetta da niente.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda missed_approach il mer giu 06, 2018 5:38 pm

marblearch ha scritto:caro Missed, vedo di spiegarmi perchè ti vedo sempre così attento contestandomi ogni virgola.
Non è un semplice errore o un macroscopico errore, nel senso che non è neanche un errore.
E' un' invenzione, un colpo ad effetto tirato fuori dal nulla. Molto probabilmente, come dice Marelli, perchè da 15 minuti era andato in deficit. Capita. Capita, ma per essere un arbitro di classe (vedi B), l'apnea non te la puoi permettere. Ecco perchè non è un semplice o macroscopico errore, ma piuttosto il segnale di un livello di maturità arbitrale arrivato in cima. Ti inquieta ...pensare? Quietatati, quietati Caro.
L'imbuto si stringe tanto più sali e il percorso deve essere al netto di smarronate o cedimenti. Sono 10 alla pari in cima alla PRO. Se uno scivola, l'altro deve subentrargli. Funziona così. Inquietudini tue, o meno.


Quando tenti di fare il politico( in pratica 9 volte su 10,nella decima ti apprezzo)senza tenere conto volutamente del contenuto delle risposte dei tuoi interlocutori perchè non funzionali al tuo scopo, ti contesto eccome. Te l'ho già detto diverse volte: qui non siamo alle consulte.

L'apnea se la può permettere chiunque e ci mancherebbe non fosse così. Ma scherziamo?
Ma devo sentire da parte di un dirigente nazionale che da una cantonata macroscopica, si sentenza il limite di un arbitro e tutte le dietrologie da psicologia spiccia da talentscout de noartri?
Allora Ghersini lo scorso anno dopo Frosinone? lo si mandava all'OTS?
Se quello che scivola è comunque superiore a chi è sotto sia per talento che per futuribilità, non subentra proprio nessuno.
Riprova è che la "classifica" finale non determina automaticamente il passaggio così come le riprove quotidiane sono che se c'è da aggiustarla,si aggiusta(con le visionature ad hoc). Però ci piace l'ipocrita classifica al gusto artificiale di garantismo e allora la si tiene.
Si,mi inquieta pensare che tu possa aver in passato magari fatto danni ai ragazzi del CRA con questi ragionamenti.
Mi inquieta leggere certi discorsi da chi ha avuto il destino in mano di tanti ragazzi che hanno sacrificato parte di una vita per l'arbitraggio: sentire questo cinismo alla Schindler's List mi da il voltastomaco.
missed_approach
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: mar set 18, 2007 10:44 am
Ha detto grazie: 147 volte
E'stato ringraziato : 255 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda cammello il mer giu 06, 2018 9:22 pm

marblearch ha scritto:L'imbuto si stringe tanto più sali e il percorso deve essere al netto di smarronate o cedimenti.

Tipo Pairetto in Lanciano - Trapani?
cammello
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: dom giu 30, 2013 3:33 pm
Ha detto grazie: 64 volte
E'stato ringraziato : 104 volte
Qualifica: Osservatore
Categoria: Serie A

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda marblearch il gio giu 07, 2018 8:45 am

missed_approach ha scritto:
marblearch ha scritto:caro Missed, vedo di spiegarmi perchè ti vedo sempre così attento contestandomi ogni virgola.
Non è un semplice errore o un macroscopico errore, nel senso che non è neanche un errore.
E' un' invenzione, un colpo ad effetto tirato fuori dal nulla. Molto probabilmente, come dice Marelli, perchè da 15 minuti era andato in deficit. Capita. Capita, ma per essere un arbitro di classe (vedi B), l'apnea non te la puoi permettere. Ecco perchè non è un semplice o macroscopico errore, ma piuttosto il segnale di un livello di maturità arbitrale arrivato in cima. Ti inquieta ...pensare? Quietatati, quietati Caro.
L'imbuto si stringe tanto più sali e il percorso deve essere al netto di smarronate o cedimenti. Sono 10 alla pari in cima alla PRO. Se uno scivola, l'altro deve subentrargli. Funziona così. Inquietudini tue, o meno.


Quando tenti di fare il politico( in pratica 9 volte su 10,nella decima ti apprezzo)senza tenere conto volutamente del contenuto delle risposte dei tuoi interlocutori perchè non funzionali al tuo scopo, ti contesto eccome. Te l'ho già detto diverse volte: qui non siamo alle consulte.

L'apnea se la può permettere chiunque e ci mancherebbe non fosse così. Ma scherziamo?
Ma devo sentire da parte di un dirigente nazionale che da una cantonata macroscopica, si sentenza il limite di un arbitro e tutte le dietrologie da psicologia spiccia da talentscout de noartri?
Allora Ghersini lo scorso anno dopo Frosinone? lo si mandava all'OTS?
Se quello che scivola è comunque superiore a chi è sotto sia per talento che per futuribilità, non subentra proprio nessuno.
Riprova è che la "classifica" finale non determina automaticamente il passaggio così come le riprove quotidiane sono che se c'è da aggiustarla,si aggiusta(con le visionature ad hoc). Però ci piace l'ipocrita classifica al gusto artificiale di garantismo e allora la si tiene.
Si,mi inquieta pensare che tu possa aver in passato magari fatto danni ai ragazzi del CRA con questi ragionamenti.
Mi inquieta leggere certi discorsi da chi ha avuto il destino in mano di tanti ragazzi che hanno sacrificato parte di una vita per l'arbitraggio: sentire questo cinismo alla Schindler's List mi da il voltastomaco.



Contesta ciò che si dice e si scrive, è tuo diritto. Evita intemerate su Dirigenti Nazionali, Consulte o danni ipotetici fatti a ragazzi del CRA. Tu non sai chi io sia. Qualunque cosa tu possa dire di buono, partendo da un presupposto errato e presuntuoso, squalifica le tue parole che, evidentemente,a differenza delle mie sono quelle di un uomo buono e saggio.
Se ci confrontiamo sui temi, ci sto. Viceversa se ad ogni intervento tu devi fare riferimento ad un viso dietro il nick , no. Qui tutto è aleatorio e identità presunte sono solo ipotesi. Spesso del tutto fuorviate. Contesta ciò che dico, evita il resto.
marblearch
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3818
Iscritto il: ven ott 14, 2011 4:18 pm
Ha detto grazie: 167 volte
E'stato ringraziato : 348 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda jacksonfive il gio giu 07, 2018 9:59 am

marblearch ha scritto:
missed_approach ha scritto:
marblearch ha scritto:caro Missed, vedo di spiegarmi perchè ti vedo sempre così attento contestandomi ogni virgola.
Non è un semplice errore o un macroscopico errore, nel senso che non è neanche un errore.
E' un' invenzione, un colpo ad effetto tirato fuori dal nulla. Molto probabilmente, come dice Marelli, perchè da 15 minuti era andato in deficit. Capita. Capita, ma per essere un arbitro di classe (vedi B), l'apnea non te la puoi permettere. Ecco perchè non è un semplice o macroscopico errore, ma piuttosto il segnale di un livello di maturità arbitrale arrivato in cima. Ti inquieta ...pensare? Quietatati, quietati Caro.
L'imbuto si stringe tanto più sali e il percorso deve essere al netto di smarronate o cedimenti. Sono 10 alla pari in cima alla PRO. Se uno scivola, l'altro deve subentrargli. Funziona così. Inquietudini tue, o meno.


Quando tenti di fare il politico( in pratica 9 volte su 10,nella decima ti apprezzo)senza tenere conto volutamente del contenuto delle risposte dei tuoi interlocutori perchè non funzionali al tuo scopo, ti contesto eccome. Te l'ho già detto diverse volte: qui non siamo alle consulte.

L'apnea se la può permettere chiunque e ci mancherebbe non fosse così. Ma scherziamo?
Ma devo sentire da parte di un dirigente nazionale che da una cantonata macroscopica, si sentenza il limite di un arbitro e tutte le dietrologie da psicologia spiccia da talentscout de noartri?
Allora Ghersini lo scorso anno dopo Frosinone? lo si mandava all'OTS?
Se quello che scivola è comunque superiore a chi è sotto sia per talento che per futuribilità, non subentra proprio nessuno.
Riprova è che la "classifica" finale non determina automaticamente il passaggio così come le riprove quotidiane sono che se c'è da aggiustarla,si aggiusta(con le visionature ad hoc). Però ci piace l'ipocrita classifica al gusto artificiale di garantismo e allora la si tiene.
Si,mi inquieta pensare che tu possa aver in passato magari fatto danni ai ragazzi del CRA con questi ragionamenti.
Mi inquieta leggere certi discorsi da chi ha avuto il destino in mano di tanti ragazzi che hanno sacrificato parte di una vita per l'arbitraggio: sentire questo cinismo alla Schindler's List mi da il voltastomaco.



Contesta ciò che si dice e si scrive, è tuo diritto. Evita intemerate su Dirigenti Nazionali, Consulte o danni ipotetici fatti a ragazzi del CRA. Tu non sai chi io sia. Qualunque cosa tu possa dire di buono, partendo da un presupposto errato e presuntuoso, squalifica le tue parole che, evidentemente,a differenza delle mie sono quelle di un uomo buono e saggio.
Se ci confrontiamo sui temi, ci sto. Viceversa se ad ogni intervento tu devi fare riferimento ad un viso dietro il nick , no. Qui tutto è aleatorio e identità presunte sono solo ipotesi. Spesso del tutto fuorviate. Contesta ciò che dico, evita il resto.


Condivido.
jacksonfive
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 908
Iscritto il: lun apr 26, 2010 10:48 am
Ha detto grazie: 9 volte
E'stato ringraziato : 60 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda fante il gio giu 07, 2018 11:22 am

cammello ha scritto:
marblearch ha scritto:L'imbuto si stringe tanto più sali e il percorso deve essere al netto di smarronate o cedimenti.

Tipo Pairetto in Lanciano - Trapani?


Forse era Pescara-Trapani.

Comunque anche il "caso" Pairetto conferma che chi fa "casini" nei playoff nella categoria superiore raramente brilla. :icon-mrgreen:
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1507
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Robur Siena - Reggiana

Messaggioda napisan il gio giu 07, 2018 11:27 am

O più probabilmente era Lanciano-Siracusa.
napisan
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1351
Iscritto il: mar feb 10, 2015 4:56 pm
Ha detto grazie: 212 volte
E'stato ringraziato : 202 volte
Sezione di: Merano
Qualifica: Arbitro
Categoria: Giovanissimi

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Pisa-Reggiana Forum: Casistica Autore: lele mora Risposte: 3
Reggiana-Palermo Forum: Casistica Autore: odiorezzo3 Risposte: 1
Terza Categoria SIENA Forum: NO alla violenza! Autore: panzeRotto Risposte: 8
Terza Categoria Siena Forum: NO alla violenza! Autore: bw90 Risposte: 2
Cesena-Reggiana Forum: Casistica Autore: lele mora Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti