Portogallo - Spagna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda Observer il sab giu 16, 2018 5:15 pm

thedruyd ha scritto:Sicuramente non una delle migliori partite di Rocchi, ma nemmeno così male come leggo da certi vostri commenti. Sull'episodio del gol ci poteva stare l'OFR, ma anche io può lo vedo e più sono convinto che si fosse solo appoggiato. Tra l'altro lO sguardo è sempre fisso sul pallone, quindi non lo usa né come "tool", né come "weapon" (come indicato dalle disposizioni FIFA).


Sono d’accordo. Secondo me non ha arbitrato malissimo.
Unico episodio contestabile il pareggio della Spagna.
Gara tosta, rognosa e ostica.
Lui ne è uscito bene.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda lui_96 il sab giu 16, 2018 6:01 pm

Siamo obiettivi e mettiamo da parte il patriottismo. Rocchi è un ottimo arbitro ma ieri ha diretto male la gara. L'1-1 è irregolare: il braccio di Diego Costa è largo, troppo largo e prende in pieno Pepe; la gestione disciplinare è stata molto confusa; l'accettazione in campo da parte dei giocatori è stata bassissima in determinati frangenti. Con il senno di poi possiamo dire che è stata una designazione un po' azzardata. Rocchi non ha mai diretto partite di questo livello, il massimo per lui è stata la Supercoppa Europea 2017, non ha mai diretto una semifinale di Champions League ecc. Penso ci siano altri arbitri che avrebbero meritato questa designazione prestigiosa: un nome su tutti Brych. Comunque come ho già detto, vediamo come la prestazione è stata valutata dalla commissione e poi ipotizziamo scenari futuri.
lui_96
 
Messaggi: 278
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:37 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda Observer il sab giu 16, 2018 8:28 pm

io ho già detto la mia prima, per cui non mi ripeterò (ritengo che il tuo giudizio sia molto severo).

tieni presente una cosa: i calciatori in campo lui li conosce bene tutti. come loro conoscono lui.

normale che ci sia un grado di "confidenza" di un certo tipo. sono abituati a dirsene nei campi di Champions.

sinceramente a me è piaciuto molto da un punto di vista tecnico. Molto nitido nel dare scorrevolezza, limitato al necessario nella invasività.

disciplinarmente mi è parso buono. non ci sono stati ne errori ne sbavature.

la gestione delle proteste secondo me è un desiderata FIFA, e va nella direzione di evitare scontri con i calciatori lasciando a loro il diritto dovere di fare spettacolo.

errore grave sulla rete del 1-1 e non capisco come la VAR non lo abbia corretto.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8519
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 591 volte
E'stato ringraziato : 955 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda thedruyd il dom giu 17, 2018 1:21 am

P.S. rileverei anche una prestazione atletica di alto livello, rispetto a certi arbitri visti in giornata. Sempre sull'azione, in certi casi anche troppo.
thedruyd
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1108
Iscritto il: gio nov 05, 2015 9:06 pm
Ha detto grazie: 62 volte
E'stato ringraziato : 85 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda quagliabella il mer giu 20, 2018 11:53 am

ho appena letto (su un gruppo FB) una cosa strana. e cioè che mentre quasi tutti i calciatori portoghesi erano ad esultare, uno è rimasto nella propria metà campo perche, in teoria, se tutti gli avversari fossero stati fuori, gli spagnoli avrebbero potuto battere. Vero? Falso? il gruppo FB è "quelli che hanno una passione...essere arbitri!"
quagliabella
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2637
Iscritto il: ven mar 09, 2012 3:54 pm
Ha detto grazie: 449 volte
E'stato ringraziato : 166 volte
Sezione di: Genova
Qualifica: Osservatore
Categoria: Seconda

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda JReferee il mer giu 20, 2018 1:12 pm

quagliabella ha scritto:ho appena letto (su un gruppo FB) una cosa strana. e cioè che mentre quasi tutti i calciatori portoghesi erano ad esultare, uno è rimasto nella propria metà campo perche, in teoria, se tutti gli avversari fossero stati fuori, gli spagnoli avrebbero potuto battere. Vero? Falso? il gruppo FB è "quelli che hanno una passione...essere arbitri!"
https://it.eurosport.com/calcio/mondial ... tory.shtml
JReferee
 
Messaggi: 168
Iscritto il: dom gen 10, 2016 2:42 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 11 volte

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda gad il mer giu 20, 2018 1:31 pm

Anche io ho letto la stessa cosa su repubblica...
Dal punto di vista formale è una "c******" pazzesca. In primis, perchè a termini di regolamento non è prevista l'uscita dal terreno di gioco per esultare; in secundis perchè in assenza di 7 calciatori sul terreno di gioco la gara non può comunque essere ripresa ed infine anche perchè non ha alcun senso dal punto di vista regolamentare che se restano in uno più il portiere allora è ok.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda MrSoul il mer giu 20, 2018 3:04 pm

È una interpretazione mooolto fantasiosa del combinato disposto di due regole.
Se per riprendere il gioco i giocatori devono essere tutti nella propria metà campo, e se per esultare non si può uscire dal campo, allora se nella metà campo avversaria non ci sono giocatori della squadra che ha segnato, vuol dire che tutto può procedere :D
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda pecosbill il mer lug 11, 2018 11:07 am

Leggo di "stupore" per la mancata designazione di Rocchi dopo gli ottavi. Rileggete tutto Portogallo Spagna ed il Nostro, per più di qualcuno (ci son dei spara sentenze qui...), sarebbe al mare con Irrati. O in attesa di Chievo Frosinone al posto di Cunha che dirige in Uruguay...
A mio avviso ha avuto quello che si meritava e per quel che vale (vedi curriculum). Tre buonissime direzioni (l'ultima la migliore). Forse un quarto invece di un ottavo, ma cambiava poco.
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Spagna - Ucrania Forum: Casistica Autore: ElGondo Risposte: 7
Spagna-Italia semifinale NL 3023 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Marocco-Portogallo Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 16
Portogallo-Svizzera Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 1
Spagna-Giappone Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti

cron