Portogallo - Spagna

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda Odoacre85 il ven giu 15, 2018 9:29 pm

Condivido l’opinione di Bluelord...in primis gara difficile, tante situazioni al limite, dv comunque Rocchi esce pienamente accettato grazie alla sua credibilità! Rigore ok, gol di Costa a mio avviso ribadisco non è cosi pulito ma siamo al limite...Pepe si tocca la faccia e viene toccato nel collo!! I due errori più evidenti sono sicuramente il mancato giallo a Pepe per un brutto fallo e Ronaldo per proteste. Secondo me Rocchi continuerà tranquillamente il suo percorso!
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3219
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 99 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda phileasfogg il ven giu 15, 2018 9:36 pm

Guardate questo è il report di Spagna - Olanda di Rizzoli.
https://drive.google.com/file/d/0Bwkc3s ... sp=sharing

Tralasciando il voto, il bolognese fece ben due crucial mistake, mentre Rocchi uno (forse). Insomma, direi che Rocchi continuerà abbastanza tranquillamente il suo cammino. Certo ci sarà da vedere come.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda BlueLord il ven giu 15, 2018 9:39 pm

Certo Rizzoli all'epoca comunque aveva un'aura che Rocchi non ha, bisogna pure dire questo. Cioè voglio dire, ci sono arrivati in maniera diversa ai mondiali.
Per Rocchi, credo che il tutto sia comunque uno step, o forse anche due, sotto quanto conseguito dal bolognese... spero d'essermi spiegato. Quindi magari per Rocchi le prestazioni effettive sul campo, andando ad analizzare minuziosamente, possono contare di più in questo senso.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32635
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3737 volte
E'stato ringraziato : 1590 volte

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda mercarte il ven giu 15, 2018 9:46 pm

FDalo ha scritto:Guardate questo è il report di Spagna - Olanda di Rizzoli.
https://drive.google.com/file/d/0Bwkc3s ... sp=sharing

Tralasciando il voto, il bolognese fece ben due crucial mistake, mentre Rocchi uno (forse). Insomma, direi che Rocchi continuerà abbastanza tranquillamente il suo cammino. Certo ci sarà da vedere come.


Sì, ma quel file conta quanto la mia carta igienica.
Mica è ufficiale.
mercarte
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2566
Iscritto il: mer set 12, 2007 4:01 pm
Ha detto grazie: 41 volte
E'stato ringraziato : 126 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda lupo245 il ven giu 15, 2018 9:47 pm

Indetoropater ha scritto:Ne vedremo tante di proteste non punite in questo mondiale... anzi mi azzardo a dire che non vedremo ammonizioni per P perché proprio questo ha chiesto la commissione arbitrale.

4 anni fa abbiamo visto arbitri non dare il giallo per trattenute evidentissime e prolungate perchè l'indicazione era non ammonire per F che non fossero quelli imprudenti. Ci fu una sommossa da parte delle federazioni, in prima linea quella italiana dopo i mondiali contro Busacca. L'indicazione di questo mondiale è di non ammonire a fronte di P per quanto plateali e qui gli italiani sono maestri nel non farle.
Mi sembra assurdo che siano date indicazioni contro il regolamento : cui prodest? Per il pubblico e le tv ? Allora arbitriamo alla playstation..
lupo245
 
Messaggi: 134
Iscritto il: gio feb 04, 2016 6:49 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 8 volte
Sezione di: Bologna
Qualifica: Arbitro

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda phileasfogg il ven giu 15, 2018 9:49 pm

mercarte ha scritto:
FDalo ha scritto:Guardate questo è il report di Spagna - Olanda di Rizzoli.
https://drive.google.com/file/d/0Bwkc3s ... sp=sharing

Tralasciando il voto, il bolognese fece ben due crucial mistake, mentre Rocchi uno (forse). Insomma, direi che Rocchi continuerà abbastanza tranquillamente il suo cammino. Certo ci sarà da vedere come.


Sì, ma quel file conta quanto la mia carta igienica.
Mica è ufficiale.


Non è ufficiale. Ma andando a ripescare il 3d a proposito di questa partita, pure noi avevamo detto ciò. E anzi molti di noi davano per errato pure il rigore iniziale. Infatti ho detto tralasciate il voto.

BlueLord ha scritto:Certo Rizzoli all'epoca comunque aveva un'aura che Rocchi non ha, bisogna pure dire questo. Cioè voglio dire, ci sono arrivati in maniera diversa ai mondiali.
Per Rocchi, credo che il tutto sia comunque uno step, o forse anche due, sotto quanto conseguito dal bolognese... spero d'essermi spiegato. Quindi magari per Rocchi le prestazioni effettive sul campo, andando ad analizzare minuziosamente, possono contare di più in questo senso.


So bene che Rizzoli è arrivato in finale anche per volontà dell'Argentina, ma ai quarti ci è arrivato da solo. E poi se a Rocchi gli hanno dato questa gara vuole dire che hanno un'ottima considerazione per lui.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda Observer il ven giu 15, 2018 10:02 pm

Secondo me rigore ok.
Male sulla rete del 1 a 1 non vede un fallo evidente.
Male di liberatore su Quaresima, il fallo di mano era suo ma non fa una piega in maniera evidente.

-- ven giu 15, 2018 11:06 pm --

Leggo che avete delle perplessità sulla gestione delle proteste. Rocchi le ha gestite come vuole la FIFA, senza scontri muscolari con i calciatori che comunque lo hanno accettato sempre.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8462
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 587 volte
E'stato ringraziato : 948 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda Lor30ts il ven giu 15, 2018 10:20 pm

Rocchi andrà avanti, la commissione valuterà solo l’episodIo del fallo in occasione della rete della Spagna. Il resto non sarà stato perfetto, ma non si può dire che sia stata una prova negativa, considerata anche la difficoltà della gara. Come ha già detto qualcuno, le proteste (che non mi pare siano state poi così veementi come vogliono far credere alcuni) sono state gestite come gradisce la FIFA.
Lor30ts
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio giu 17, 2010 10:54 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda phileasfogg il ven giu 15, 2018 10:29 pm

No, le proteste in generale non sono state molte e veementi, ma almeno un giallo a Ronaldo ci stava tutto.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 6985
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Portogallo - Spagna

Messaggioda Lor30ts il ven giu 15, 2018 10:38 pm

Sí, ci stava, ma non credo la commissione prenderà in considerazione questo fatto.
Lor30ts
 
Messaggi: 118
Iscritto il: gio giu 17, 2010 10:54 pm
Ha detto grazie: 2 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Spagna - Ucrania Forum: Casistica Autore: ElGondo Risposte: 7
Spagna-Italia semifinale NL 3023 Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 5
Marocco-Portogallo Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 16
Portogallo-Svizzera Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 1
Spagna-Giappone Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 1

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti