Argentina - Croazia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda Odoacre85 il gio giu 21, 2018 7:40 pm

Giallo a Rebic...ma a mio avviso rosso diretto!! Forse si è superato troppo il limite da qualche minuto.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda lui_96 il gio giu 21, 2018 7:40 pm

Rebic da rosso per me.
lui_96
 
Messaggi: 278
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:37 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda arbitro167 il gio giu 21, 2018 7:40 pm

Fallo molto duro ed inutile di Rebic con Sampaolì che chiede la VAR. Giallo secondo me molto al limite, condivisibile. Da richiamo, almeno, peró l'allenatore dell'Argentina.
arbitro167
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sab feb 28, 2015 7:33 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda Salt il gio giu 21, 2018 7:44 pm

Intervento al limite del rosso: Irmatov sceglie il giallo e per il metro usato scelta che ci può stare.
Il VAR per me giustamente avalla. Questo è il VAR.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14580
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda phileasfogg il gio giu 21, 2018 7:47 pm

Corrado ha scritto:Giallo a Rebic...ma a mio avviso rosso diretto!! Forse si è superato troppo il limite da qualche minuto.


E' quel che dico io. Magari accetto il giallo per Rebic, ma un po'di prevenzione prima non avrebbe mica fatto male! In ogni caso secondo me arbitraggio nella norma, ma mi aspetto un po'di più da parte di uno dei seri candidati per la finale. VAR che avalla la decisione presa dall'asiatico: giusto!
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda Odoacre85 il gio giu 21, 2018 7:48 pm

Questo non può essere considerato un fallo imprudente...è un grave fallo di gioco che non si può tollerare ragionando sulla soglia di intervento usata...questo discorso lo possiamo fare per altri interventi non per questo!
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda gad il gio giu 21, 2018 7:52 pm

E' quel che dico io. Magari accetto il giallo per Rebic, ma un po'di prevenzione prima non avrebbe mica fatto male!

Mah.... sta lasciando giocare sempre e comunque, se lo capisci bene, altrimenti se la cosa ti innervosisce sono fatti tuoi.

e per il metro usato scelta che ci può stare.

Questo non può essere considerato un fallo imprudente...è un grave fallo di gioco che non si può tollerare ragionando sulla soglia di intervento usata...

Concordo, la condotta non ha relazione con il metro. Anche se effettivamente qui un :rosso ci può stare mi sembra una decisione che difficilmente può essere presa dal campo con serenità e rapidità (e siccome non è un episodio plateale dubito che il VAR possa poi intervenire a metterci una pezza).
Ultima modifica di gad il gio giu 21, 2018 7:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda phileasfogg il gio giu 21, 2018 7:52 pm

Comunque manca un altro giallo manca per Meza. Corrado: comunque penso che Irmatov penso che abbia fatto capire a Rebic che era da arancione, dato che ha dato giallo+richiamo. Certo non mi sarei stupito di un rosso, anzi lo avrei preferito. Inaccettabile il comportamento di Sampaoli: almeno Geiger aveva richiamato il tecnico marocchino per la richiesta del VAR, qui non solo l'argentino si è comportato peggio, ma nemmeno è stato richiamato.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda lui_96 il gio giu 21, 2018 7:53 pm

Primo tempo negativo di Irmatov per me. Ci sta scegliere di mantenere una soglia dei cartellini alta, ma certi interventi vanno sanzionati altrimenti i cartellini sarebbero inutili. Il primo tempo si conclude con un solo giallo quando dovevano essere almeno tre. Intervento di Rebic da sanzionare assolutamente con il rosso: zero possibilità di prendere la palla e piede a martello direttamente sulla caviglia del giocatore argentino. Alla fine si è perso un fallo su Vrsaliko che poteva essere sanzionato anche con il giallo: lui non fischia nulla. Proteste continue degli argentini mai sanzionate. Sampaoli gli mima dinanzi agli occhi il gesto del VAR e lui neanche lo richiama. Non bene al momento: vedremo il secondo tempo.
lui_96
 
Messaggi: 278
Iscritto il: mar set 09, 2014 5:37 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 6 volte

Re: Argentina - Croazia

Messaggioda phileasfogg il gio giu 21, 2018 7:56 pm

gad ha scritto:
E' quel che dico io. Magari accetto il giallo per Rebic, ma un po'di prevenzione prima non avrebbe mica fatto male!

Mah.... sta lasciando giocare sempre e comunque, se lo capisci bene, altrimenti se la cosa ti innervosisce sono fatti tuoi.


Non è che non lo capisco. Ma così non mi piace e rischiamo di vedere falli che possono portare a infortuni. Quando parlo di prevenzione ricordo sempre Collina nella finale Mondiale: due gialli nei primi 10' e poi? Nessun altro giallo.
phileasfogg
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7027
Iscritto il: mer giu 15, 2016 7:30 am
Ha detto grazie: 318 volte
E'stato ringraziato : 430 volte
Qualifica: Arbitro

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Croazia - Brasile Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16
Croazia-Belgio Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 17

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti