Nigeria - Argentina

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda Indetoropater il mar giu 26, 2018 8:12 pm

UW54 ha scritto:Anche per me è calcio di punizione indiretto.

Da sottolineare che Cakir, ogni volta che ha una decisione diversa dall'assistente, dà ragione all'AA. Che la decisione sia giusta o meno, o che lo mandi al paese di Pulcinella o meno, per me non conta: l'importante è che si sappia mettere in discussione, tanti arbitri che abbiamo visto in questi giorni non hanno avuto questa capacità.

La mia era una battuta neh... facciamocela ogni tanto una risata che domani potremmo svegliarci sotto un pino.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda Observer il mar giu 26, 2018 8:13 pm

Indetoropater ha scritto:
UW54 ha scritto:Anche per me è calcio di punizione indiretto.

Da sottolineare che Cakir, ogni volta che ha una decisione diversa dall'assistente, dà ragione all'AA. Che la decisione sia giusta o meno, o che lo mandi al paese di Pulcinella o meno, per me non conta: l'importante è che si sappia mettere in discussione, tanti arbitri che abbiamo visto in questi giorni non hanno avuto questa capacità.

La mia era una battuta neh... facciamocela ogni tanto una risata che domani potremmo svegliarci sotto un pino.


:offtopic

tiè !!!!!!
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 593 volte
E'stato ringraziato : 956 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda UW54 il mar giu 26, 2018 8:14 pm

Non lo so, sicuramente il giocatore della Nigeria si lascia andare, Orsato giustamente avvalla.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda gad il mar giu 26, 2018 8:15 pm

Non lo so, sicuramente il giocatore della Nigeria si lascia andare, Orsato giustamente avvalla.

Beh, ma quelle braccia non dovevano stare lì..... indipendentemente dal fatto che poi la gente si afflosci (neanche più di tanto a mio avviso).
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda UW54 il mar giu 26, 2018 8:15 pm

Indetoropater ha scritto:
UW54 ha scritto:Anche per me è calcio di punizione indiretto.

Da sottolineare che Cakir, ogni volta che ha una decisione diversa dall'assistente, dà ragione all'AA. Che la decisione sia giusta o meno, o che lo mandi al paese di Pulcinella o meno, per me non conta: l'importante è che si sappia mettere in discussione, tanti arbitri che abbiamo visto in questi giorni non hanno avuto questa capacità.

La mia era una battuta neh... facciamocela ogni tanto una risata che domani potremmo svegliarci sotto un pino.


Non ti preoccupare, ci mancherebbe, però volevo sottolineare quest'aspetto, credo sia molto importante.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda Just_a_Referee il mar giu 26, 2018 8:18 pm

Ma lo avete sentito anche voi Piccinini che ha detto: "Ci comunica Graziano Cesari che Cakir non ha concesso un rigore analogo alla Juve in finale di Champions"?
E poi mi chiedono perché ascolti solo telecronache inglesi...
Just_a_Referee
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mag 20, 2015 6:04 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda Torquemada il mar giu 26, 2018 8:19 pm

Bei tempi Pizzul o anche Bizzotto
Torquemada
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 803
Iscritto il: ven mag 28, 2010 2:10 pm
Ha detto grazie: 1 volta
E'stato ringraziato : 12 volte

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda gad il mar giu 26, 2018 8:24 pm

Ma lo avete sentito anche voi Piccinini che ha detto: "Ci comunica Graziano Cesari che Cakir non ha concesso un rigore analogo alla Juve in finale di Champions"?

Al di la di Cesari:
-la cosa più semplice da dire su quell'episodio è che si tratta di un gioco pericoloso (indiretto) non fischiato tempestivamente, che evolve in un contatto fisico (e quindi diretto o rigore)
-la valutazione più complessa è in merito al paragone con il caso Juventus. Anche io avevo pensato a questa analogia. Al di la della posizioen del pallone che ci fa ritenere una azione più "rilevante" quella del real madrid rispetto a questa, c'è anche una veemenza maggiore della spinta che qui mi sembra rientrare maggiormente nel normale contatto di gioco. Comunque da fautore del rigore del real madrid (perchè quel rigore c'era) dico che fischiare questo non è una cosa trascendentale... diciamo un po' più fiscale rispetto all'altro caso.....ma comunque al di la di tutte queste considerazioni avrei deciso la sanzione tecnica semplicemente sulla base del punto precedente
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda Just_a_Referee il mar giu 26, 2018 8:27 pm

Il punto non sta nell'analogia tra i due episodi, ma nel fatto che il commento dei telecronisti (supportati da un ex-arbitro...) abbia chiaramente un sottotesto provocatorio.
Just_a_Referee
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mer mag 20, 2015 6:04 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 11 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Eccellenza

Re: Nigeria - Argentina

Messaggioda gad il mar giu 26, 2018 8:29 pm

Il punto non sta nell'analogia tra i due episodi, ma nel fatto che il commento dei telecronisti (supportati da un ex-arbitro...) abbia chiaramente un sottotesto provocatorio.

Si questo l'avevo capito :ok .... io mi limitavo a delle considerazioni tecnico-pratiche.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55
Olanda - Argentina Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 63
Polonia-Argentina Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 24
Argentina Messico Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 19

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti