Serbia - Brasile

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda pecosbill il mer giu 27, 2018 9:35 pm

Fhagani tutta la vita! Al di la di tutti gli errori commessi da certi "big" ...Il tedesco (a proposito ...aufwiedersen) ha fatto fuori la Serbia. l'olandesone ha dato un rigore che ha incrementato la vendita di pannoloni (spiegazione facile), considerato che Mazic e (soprattutto) Cakir dirigono da "paradidietro", che Ricci è aut in quanto, si voglia o no, male che vada u Brasil arriva alle semi, che Rocchi ha un curriculum scarso e un Rizzoli finalista, che ...dai, un americano nooo, che Pitana ok bravo anche quando sceglie "il meno rigore dei due" (per me il mani), in una calzamaglia che lo fa sembrare il nonno dei giocatori (però ...che carisma!), che Skomina ...scherziamo? Damir, e se non vedi un rigore come a Roma? beh... se la finale non la fa Fhagani c'è qualcosa di sbagliato nel meccanismo". Intelligenza, capacità, facilità, carisma e tutto quello che contraddistingue l'ARBITRO! Ho letto, neo, "si sposta male"! Conta se poi imbrocchi tutto ma proprio tutto?
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda emiro1965 il mer giu 27, 2018 9:59 pm

pecosbill...quanto darei per poter bere una birretta fresca insieme fino a notte fonda e parlare di arbitraggio!!!!! Magari anche con blue,fdalo,...ed altri...Come sempre illuminato,lucido nel tuo comunicare.Mi permetto di dissentire,con rispetto, sul tuo giudizio su dr. Felix da Munich. Rigore netto per serbia mah...arbitro spesso, forte, miglior europeo. E il cagnaccio argentino? Con una bionda fresca, birraa e pecosbill, non fraintendere, proverei a farti cambiare idea. PROSIT

-- mer giu 27, 2018 11:07 pm --

Pecosbill, le calze sopra il ginocchio le trovo stupende. E una mossa da Pitana, nessuno in fifa gli ha detto nulla!! Bel vezzo, per differenziarsi. Per essere.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda pecosbill il mer giu 27, 2018 10:28 pm

Emiro! ...leggimi tra le righe! Tutti bravi ma l'iraniano (ma hanno un campionato?) è di una goduria (per noi Arbitri) superiore anche a quella di vedere i piccoli (d'altezza) coreani sbatter fuori i "detta legge" teutonici (parlo di mentalità, non di politica ...ma poco cambia). Trova il modo di contattarmi (anche illecito) e birre a sfinimento ...anche se il vinello (parti tue e mie ...o indifferente) non mi dispiace. La birra ...sa di Deutsch!
pecosbill
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: sab mar 24, 2012 3:22 pm
Ha detto grazie: 178 volte
E'stato ringraziato : 237 volte

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda emiro1965 il gio giu 28, 2018 7:53 am

pecosbill ha scritto:Emiro! ...leggimi tra le righe! Tutti bravi ma l'iraniano (ma hanno un campionato?) è di una goduria (per noi Arbitri) superiore anche a quella di vedere i piccoli (d'altezza) coreani sbatter fuori i "detta legge" teutonici (parlo di mentalità, non di politica ...ma poco cambia). Trova il modo di contattarmi (anche illecito) e birre a sfinimento ...anche se il vinello (parti tue e mie ...o indifferente) non mi dispiace. La birra ...sa di Deutsch!


Ti contatterò con messaggio privato.
Ci sono tante sfumature diverse, parametri diversi ,gusti nel valutare un direttore di gara..........io mi focalizzo su certe cose, tu su altre, altri su altre ancora, ma quando si è davanti a due personalità cosi forti come quelle di Nestor e Alireza, carismatiche, fredde, nate per fare l'arbitro, gli altri aspetti passano in secondo piano. Sbagliano ad accordare un calcio di rigore ? me ne importa un fico secco, me li godo 90 minuti e poi li riaspetto in campo per vederli una vola ancora. Per me sono uno spettacolo. A mio avviso Nestor ha qualcosa in più , esce dai ranghi, personalizza la sua prestazione, lo senti , è un generale di esercito. Alireza lo vedi meno , lavora sotto sotto, allineatissimo, patti chiari e amicizia lunga, un politico, uno statista.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda MrSoul il gio giu 28, 2018 9:20 am

Emiro le tue descrizioni sono meravigliose. Ti confesso che quella di ieri su Pitana l'ho mostrata (con tutta l'anonimità del caso, don't worry) ai miei amici che non capiscono perché da qualche mese a questa parte io sembri avere più interesse negli arbitri che nel gioco in sé!
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda emiro1965 il gio giu 28, 2018 9:30 am

MrSoul ha scritto:Emiro le tue descrizioni sono meravigliose. Ti confesso che quella di ieri su Pitana l'ho mostrata (con tutta l'anonimità del caso, don't worry) ai miei amici che non capiscono perché da qualche mese a questa parte io sembri avere più interesse negli arbitri che nel gioco in sé!


Ti ringrazio.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda cielos+blu il gio giu 28, 2018 9:50 am

A volte dopo oltre 20 anni di arbitraggio ti chiedi se quella strana (per gli altri) vocazione sia nata per uno scherzo della vita. Se quel giorno che hai visto il manifesto affisso al bar del paese fossi stato in vacanza...; se non avessi rivisto per caso quel tuo vecchio compagno delle medie poi diventato arbitro; se tuo zio, ex arbitro, ...
Poi quando accendi la TV e vedi Pitana e Fhagani e provi un'empatia ed un'ammirazione sconfinate (come un tifoso attende lo scatto in salita del suo ciclista preferito) ti rendi conto nulla è nato per caso... era tutto scritto dentro di te! Il bello dei mondiali è anche questo
cielos+blu
 
Messaggi: 386
Iscritto il: gio apr 14, 2011 2:25 pm
Ha detto grazie: 55 volte
E'stato ringraziato : 26 volte
Qualifica: Arbitro
Categoria: Terza

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda aladar il gio giu 28, 2018 10:19 am

E' il bello delle differenze stilistiche. Diciamo che anni di omologazione estetico-tecnica hanno avuto il vantaggio di livellare verso l'altro le direzioni di gara ma anche lo svantaggio di farci appassionare alle peculiarità e perché no ai difetti dei nostri riferimenti. Io l'illuminazione la ebbi con Vautrot nella gara iniziale di Italia 90 nel momento in cui manda fuori il primo camerunense:




Dal minuto 1.13
Se volevo stare muta, facevo la pianista!
Avatar utente
aladar
Vincitore Toto-arbitri 2009/2010
 
Messaggi: 3921
Iscritto il: mar gen 15, 2008 12:26 pm
Ha detto grazie: 409 volte
E'stato ringraziato : 678 volte

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda funambolo il gio giu 28, 2018 4:07 pm

Emiro è un piacere leggerti! Dovresti scrivere un libro in materia arbitrale dagli anni 80 ai giorni nostri basato esclusivamente sulle tue impressioni!
funambolo
 
Messaggi: 298
Iscritto il: ven feb 26, 2016 1:51 pm
Ha detto grazie: 70 volte
E'stato ringraziato : 16 volte

Re: Serbia - Brasile

Messaggioda emiro1965 il gio giu 28, 2018 4:54 pm

funambolo ha scritto:Emiro è un piacere leggerti! Dovresti scrivere un libro in materia arbitrale dagli anni 80 ai giorni nostri basato esclusivamente sulle tue impressioni!


Grazie, mi fà piacere cio che dici, mi basta sapere che gradisci quello che penso e scrivo. Scriverò qui quando mi sentirò ispirato o ne avrò l'occasione.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4255
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 848 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Croazia - Brasile Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 16
Brasile - Corea del Sud Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 6
Brasile-Svizzera Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 0
Io me lo ricordo in campo...Italia-Brasile 3-2 Forum: Varie Autore: emiro1965 Risposte: 1
Ecuador-Brasile Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 10

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fuori_gioco e 24 ospiti