Senegal - Colombia

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda BlueLord il gio giu 28, 2018 7:55 pm

Salt ha scritto:@Bluelord: cosa ne pensi di questo rigore tolto ?
L’ ultimo replay proposto da Bergonzi non lascia dubbi: era rigore netto ma comunque non può mai essere un chiaro errore. Per me l’errore più grave di questo Mondiale con il Senegal, eliminato, e pesantemente penalizzato dal VAR.

Mah ripeto per me sembrava sbagliata la decisione dal vivo di Mazic, il replay mostrava un tocco sul pallone prima dell'avversario, non dico fosse un intervento pulitissimo, però un rigore sarebbe stato molto severo.
In ogni caso, si è cambiata decisione, ma se Mazic avesse voluto, avrebbe potuto confermare la sua.
Dico che non possiamo affermare con certezza che tutto parta sempre dal VAR: se qui Mazic dimostra che voleva vedere meglio e aveva fischiato facendo una valutazione per lui sbagliata, l'intervento VAR sarebbe stato pienamente legittimo.
Certo in ogni caso il Senegal può recriminare molto... avrebbero potuto lasciare anche la decisione di Mazic.
Se mi devo sbilanciare sul serbo, dico che potrebbe forse non uscire per nulla nella fase ad eliminazione diretta, e sarebbe una sorpresa in negativo, lo vedo troppo passivo nelle gare, poi questa cosa di non ammonire mai proprio non mi piace per niente.
Secondo me ora, con la direzione di Champions, davvero ha fatto il suo tempo e credo si ritirerà a breve.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda Odoacre85 il gio giu 28, 2018 10:15 pm

Finalmente ho visto l’episodio!! Secondo me è l’errore più grave del Mondiale...Il VAR non può fare una OFR per un intervento di quel tipo che si prende il pallone ma va poi a franare sull’avversario...se entri in quel modo ti prendi tutti i rischi del caso!! Ovviamente sarebbe stato giallo per DOGSO intervento genuino! Mazic a mio avviso doveva confermare la sua decisione. Credo che il mondiale per tutti loro sia terminato.
Odoacre85
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3221
Iscritto il: mar set 11, 2007 10:42 pm
Ha detto grazie: 33 volte
E'stato ringraziato : 100 volte
Qualifica: Assistente
Categoria: Eccellenza

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda fante il ven giu 29, 2018 9:04 am

BlueLord ha scritto:Mah ripeto per me sembrava sbagliata la decisione dal vivo di Mazic, il replay mostrava un tocco sul pallone prima dell'avversario, non dico fosse un intervento pulitissimo, però un rigore sarebbe stato molto severo.


Sinceramente questo tocco sul pallone prima dell'avversario (°) non si è mai visto, almeno sul mio 65" HD, la vedevi in streming?

(°) Ma chi travolge pallone e avversario non fa comunque fallo? E' cambiato qualcosa che mi sono perso?

Il VAR è preposto a correggere eventuali decisioni errate dell'arbitro non fargli cambiare una giusta decisione.
Io assolvo Mazic perchè sotto pressione se ti chiamano a rivedere una tua decisione ci vai evidentemente condizionato.
Chi era ieri al VAR andrebbe cacciato dal Mondiale a pedate, ha falsato un risulato importante. :redcard
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1500
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda czechpoint il ven giu 29, 2018 11:51 am

Al VAR c'era Makkelie e come AVAR3 cioè supervisor, Rocchi.
czechpoint
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda gad il ven giu 29, 2018 12:41 pm

e AVAR3 cioè supervisor, Rocchi.

Non che voglia fare l'avvocato del diavolo... ma l'AVAR3 non si occupa solo di "mettere in comunicazione" gli AVAR1 e 2?
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda czechpoint il ven giu 29, 2018 1:01 pm

gad ha scritto:
e AVAR3 cioè supervisor, Rocchi.

Non che voglia fare l'avvocato del diavolo... ma l'AVAR3 non si occupa solo di "mettere in comunicazione" gli AVAR1 e 2?


Si certo, inoltre può assistere il VAR nella valutazione degli episodi.
"The AVAR3 focusses on the TV programme feed, assists the VAR in evaluating incidents and ensures good communication between the VAR and AVAR2 located at the offside station." (Fonte: FIFA.com)
Ho scritto il nome di Rocchi per la cronaca, non perchè a mio parere abbia responsabilità sul caso in questione.
czechpoint
 
Messaggi: 122
Iscritto il: gio lug 06, 2017 2:34 pm
Ha detto grazie: 30 volte
E'stato ringraziato : 8 volte

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda Indetoropater il ven giu 29, 2018 2:55 pm

Comunque, ho sentito la conferenza di Collina, Busacca e Rosetti che è finita qualche minuto fa.
Tra le clip che hanno mostrato, c'è quella della gara di ieri.

Collina, commentando il lavoro del VAR e dell'arbitro nella partita di ieri, ha chiaramente affermato che non si trattava di rigore e che è stato corretto tornare indietro nella decisione da parte dell'arbitro.

Minuto:20:50

https://www.youtube.com/watch?v=zYapOnB ... r_embedded

A questo punto, credo che il VAR di ieri non solo non sarà cacciato a pedate ma farà altre importanti gare nel proseguimento.
Conticuere omnes intentique ora tenebant.
Inde toro pater Aeneas, sic orsus ab alto:
"Infandum Regina iubes renovare dolorem"
Avatar utente
Indetoropater
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: ven gen 21, 2011 10:43 pm
Ha detto grazie: 22 volte
E'stato ringraziato : 80 volte

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda MrSoul il ven giu 29, 2018 3:40 pm

Indetoropater ha scritto:Comunque, ho sentito la conferenza di Collina, Busacca e Rosetti che è finita qualche minuto fa.
Tra le clip che hanno mostrato, c'è quella della gara di ieri.

Collina, commentando il lavoro del VAR e dell'arbitro nella partita di ieri, ha chiaramente affermato che non si trattava di rigore e che è stato corretto tornare indietro nella decisione da parte dell'arbitro.

Minuto:20:50

https://www.youtube.com/watch?v=zYapOnB ... r_embedded

A questo punto, credo che il VAR di ieri non solo non sarà cacciato a pedate ma farà altre importanti gare nel proseguimento.


Grazie per il link. Ha detto qualcosa anche sul tema delle ammonizioni per proteste e gesti del video?
Avatar utente
MrSoul
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: gio dic 14, 2017 4:28 pm
Ha detto grazie: 257 volte
E'stato ringraziato : 208 volte

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda Salt il ven giu 29, 2018 6:05 pm

Collina ha detto che è stata presa la decisione corretta su questo episodio. Dal video si sente il VAR Makkelie che dice chiaramente "per me gioca il pallone, per me non è rigore".
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14587
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Senegal - Colombia

Messaggioda BlueLord il ven giu 29, 2018 6:07 pm

Salt ha scritto:Collina ha detto che è stata presa la decisione corretta su questo episodio. Dal video si sente il VAR Makkelie che dice chiaramente "per me gioca il pallone, per me non è rigore".

Veramente trasparenza totale, su questo non possiamo dire niente... poi puoi condividere o meno l'utilizzo in questo senso del VAR... ma tutto il processo è chiarissimo.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32758
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Qatar - Senegal Forum: Casistica Autore: UW54 Risposte: 13
SENEGAL-CAPOVERDE Forum: Casistica Autore: giampy1972 Risposte: 20
Colombia - Uruguay Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 9
Brasile - Colombia Coppa America Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 2
Senegal-Algeria Forum: Casistica Autore: Salt Risposte: 0

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti