Belgio-Giappone

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda gad il lun lug 02, 2018 8:35 pm

No, deve nel caso prima sbagliare e poi viene corretto. Il VAR non si può consultare senza prendere una decisione prima, in ogni caso

Sono d'accordo sulla correttezza della risposta..... ma effettivamente è paradossale, dovrebbe essere consentito (senza che il VAR entri nel merito del giudizio disciplinare).
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda Observer il lun lug 02, 2018 8:36 pm

gara molto semplice da leggere fino ad ora.
tensione si ... ma sempre soft!

sulle proteste inutile soffermarci, in questo mondiale non vedremo mai gialli per proteste (visto che i gialli diventano motivo per l'esclusione delle nazionali ci pensano bene prima di darne).

arbitro ... si ... ci sta. fa il suo.

certo che per vederlo in una semifinale di un mondiale ... dovrei berne molte di barricate per potermelo immaginare.

ma sapete ... dopo Belquola o Codesal che fanno la finale, al mondo ci sta tutto.....
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda gad il lun lug 02, 2018 8:39 pm

sulle proteste inutile soffermarci, in questo mondiale non vedremo mai gialli per proteste (visto che i gialli diventano motivo per l'esclusione delle nazionali ci pensano bene prima di darne).

Qualla fase dovremmo averla superata però..... e comunque sia se è un criterio di eliminazione in primis l'hanno deciso quelli stessi che poi mi dicono di non ammonire (e allora che l'avete messo a fare come criterio) in secundis è giusto che io passi perchè tu hai protestato qualche volta di troppo.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda Observer il lun lug 02, 2018 8:53 pm

gad ha scritto:Qualla fase dovremmo averla superata però..... e comunque sia se è un criterio di eliminazione in primis l'hanno deciso quelli stessi che poi mi dicono di non ammonire (e allora che l'avete messo a fare come criterio) in secundis è giusto che io passi perchè tu hai protestato qualche volta di troppo.


io sinceramente sono d'accordo. quando facevo formazione, insegnavo ai miei giovani arbitri che salvo casi evidenti, un giallo per poteste è un giallo sprecato.

non riesco a veder male in questa cosa.
E' assurdo dividere le persone in buoni o cattivi. Le persone o sono affascinanti o sono noiose.

(O. Wilde)
Avatar utente
Observer
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 8534
Iscritto il: lun nov 08, 2010 12:16 pm
Ha detto grazie: 594 volte
E'stato ringraziato : 959 volte
Qualifica: Osservatore

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda BlueLord il lun lug 02, 2018 8:55 pm

Partita molto bella almeno nel secondo tempo... Belgio rimonta incredibile.
Diedhiou può essere soddisfatto del suo mondiale, che in ogni caso per me si ferma qua.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda bracco75 il lun lug 02, 2018 8:56 pm

Bell'atleta comunque. Una gazzella. Mi è piaciuto in una partita bella combattuta ma corretta.
Non è che ho paura di morire. Solo che non voglio esserci quando accadrà. W. Allen
Avatar utente
bracco75
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 7932
Iscritto il: mar feb 02, 2010 12:34 pm
Località: Bari
Ha detto grazie: 526 volte
E'stato ringraziato : 869 volte

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda gad il lun lug 02, 2018 8:59 pm

io sinceramente sono d'accordo. quando facevo formazione, insegnavo ai miei giovani arbitri che salvo casi evidenti, un giallo per poteste è un giallo sprecato.

No, un momento.... se il primo giorno di scuola la maestra mi dice che non devo dire le parolacce e ad ottobre non ho ancora smesso è giusto che mi becchi una nota..... perchè se noi poi finisce che ora di giugno tutta la classe dirà le parolacce.
Non dico che bisogna ammonire a caso per il solo fatto che uno apre bocca, ma che i rchiami devono essere fatti nei tempi e nei modi giusti al fine di reprimere tutta una serie di comportamenti (panchine in piedi, disegni a mezz'aria, sf***** a braccia aperte, urla,ecc,ecc...) che altrimenti prima o poi dovrò sanzionare con il giallo. E se tutti si lavora in blocco su questo punto (prevenzione, richiami,ecc,ecc...) di gialli per proteste se ne dovrebbero dare ancora meno perchè a venir meno sono proprio le occasioni in cui si rendono necessari.
Un cartellino rosso è come l'esplosione di una bomba;il giallo l'accensione di un timer. Possiamo dare al pubblico 15 secondi di sorpresa o 15 minuti di suspence. -A. Hitchcok-
Avatar utente
gad
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3181
Iscritto il: lun mag 09, 2011 7:56 pm
Ha detto grazie: 85 volte
E'stato ringraziato : 330 volte

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda Salt il lun lug 02, 2018 9:02 pm

BlueLord ha scritto:Partita molto bella almeno nel secondo tempo... Belgio rimonta incredibile.
Diedhiou può essere soddisfatto del suo mondiale, che in ogni caso per me si ferma qua.


Secondo tempo divertente che ha mostrato tutti i limiti delle due squadre: il Belgio troppo sbilanciato dovrà cambiare qualcosa se vorrà fare partita pari con il Brasile. Al Giappone, perdonatemi, ma ben gli sta dopo quanto fatto giovedì pomeriggio.
Per il senegalese Diedhou altra gara positiva: fisico pazzesca, condizione atletica incredibile (guardate dov' era nell' ultimo contopiede..), buona presenza in campo. Può essere soddisfatto del suo Mondiale andato ben oltre ogni aspettativa. Anche per me il suo Mondiale finisce qui. Lo ritroveremo fra quattro anni in Qatar e magari in qualche Mondiale per Club.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda BlueLord il lun lug 02, 2018 9:05 pm

Salt ha scritto: Lo ritroveremo fra quattro anni in Qatar e magari in qualche Mondiale per Club.

Non lo ritroveremo più, ha 45 anni. Ho letto che verosimilmente si ritirerà dopo i mondiali.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32789
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3746 volte
E'stato ringraziato : 1597 volte

Re: Belgio-Giappone

Messaggioda Salt il lun lug 02, 2018 9:12 pm

BlueLord ha scritto:
Salt ha scritto: Lo ritroveremo fra quattro anni in Qatar e magari in qualche Mondiale per Club.

Non lo ritroveremo più, ha 45 anni. Ho letto che verosimilmente si ritirerà dopo i mondiali.


Pensavo fosse del 78', invece è del 73'. Grazie della correzione.
Quindi finirà alla grande la sua carriera con tre gare dirette in un Mondiale.
Anche Mazic e Kuipiers dovrebbero finire la carriera dopo i Mondiali.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14622
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 605 volte

PrecedenteProssimo


{ SIMILAR_TOPICS }

Ripetizione gara per errore del VAR in Belgio Forum: Varie Autore: maik Risposte: 2
Croazia-Belgio Forum: Casistica Autore: cicciopasticcio Risposte: 17
Spagna-Giappone Forum: Casistica Autore: Galaxy Risposte: 1
Belgio - Canada Forum: Casistica Autore: UW54 Risposte: 76
Germania-Giappone Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 11

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti