Svezia-Svizzera

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Svezia-Svizzera

Messaggioda Salt il mar lug 03, 2018 5:51 pm

Bah questa aggiunta al protocollo mi sembra veramente assurda: se un arbitro ha bisogno di una OFR per farsi accettare sul fatto che un fallo sia dentro o fuori, ci facciamo un autogol da soli... e anche pesante...
Detto questo, non mi sembra proprio questo un caso visto che il tutto avviene al 92.47 sul 1-0 per la squadra che sta vincendo, con 3' di recupero.
Va bene che cerchiamo sempre di giustificare qualunque cosa, ma in questo bisogna solo dire che Skomina e Orsato hanno sbagliato a fare questa OFR qualunque sia il motivo per il quale l' abbiamo fatta.
Tralasciando la questione della OFR, cosa ne pensate della decisione tecnica assunta, era fallo ? Io ho veramente moltissimi dubbi che quella mezza spinta possa essere considerata un fallo...
E la seconda volta che Orsato è protagonista di una OFR molto discutibile: non so se ha colpe lui o se sono decisioni dell' AE ma due indizi già sono più di uno...
Comunque Skomina per me finisce qui il suo Mondiale: in un contesto di ottime direzioni in questa fase finale, la sua prova non eccelsa (sommata ad un' altra non proprio perfetta in Giappone-Colombia..) lo "elimina" dalle prossime gare... per carità nessun errore importante ma non certo una prova entusiasmante...
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14592
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Svezia-Svizzera

Messaggioda CAAAAAR il mar lug 03, 2018 5:59 pm

Oh Madonna Santa, quante polemiche sul nulla. OFR non rituale, ma che porta a un risultato giustissimo e accettato da tutti. Ricordiamo, per favore, le parole di Sir Collina in conferenza stampa.
CAAAAAR
 
Messaggi: 30
Iscritto il: dom gen 22, 2012 2:57 pm
Ha detto grazie: 3 volte
E'stato ringraziato : 3 volte

Re: Svezia-Svizzera

Messaggioda Freedomofspeech il mer lug 04, 2018 2:48 am

Salt ha scritto:Tralasciando la questione della OFR, cosa ne pensate della decisione tecnica assunta, era fallo ? Io ho veramente moltissimi dubbi che quella mezza spinta possa essere considerata un fallo...


Aspettavo che qualcuno lo dicesse :D secondo me non era fallo: spinta veramente minima e giocatore che cade (si decide a cadere) molti passi dopo la fine della “spinta”... all’inizio addirittura mi sembrava fosse inciampato da solo da tanto che era lontano nel tempo l’ultimo contatto fra i due
Freedomofspeech
Fischietto di bronzo
 
Messaggi: 540
Iscritto il: lun dic 30, 2013 3:37 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 32 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Svizzera - Italia Forum: Casistica Autore: GioClasse90 Risposte: 5
Portogallo-Svizzera Forum: Casistica Autore: bracco75 Risposte: 1
Brasile-Svizzera Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 0
Italia-Svizzera Forum: Casistica Autore: Darpa93 Risposte: 42
Svizzera - Irlanda del Nord Forum: Casistica Autore: Sognatoreadri Risposte: 12

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron