Francia - Croazia WC 2018 final

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Re: Francia - Croazia WC 2018 final

Messaggioda cecco25 il lun lug 16, 2018 1:27 pm

emiro1965 ha scritto:Padrone della gara, sempre. Padrone della finale del mondiale. Non mi sento di aggiungere altro. Uno dei migliori arbitri che i miei occhi hanno visto dal 1981.

Effettivamente è il tuo tipo un po’ muscoloso , belloccio e aitante ... invece tecnicamente che cosa ti piace ?
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Re: Francia - Croazia WC 2018 final

Messaggioda fante il lun lug 16, 2018 3:10 pm

gadamer ha scritto:Il rigore c'era eccome, mi rifiuto pure di accettare l'idea che quattro (5?) arbitri internazionali abbiano valutato difformemente sbagliando rispetto a uno spettatore a domicilio. .


Siamo agli ultimi colpi perchè poi, attività secondarie a parte, dovremo attendere i Campionati per accapigliarci nuovamente, allora teniamo pure acceso questo fuoco per qualche altra battuta.
La tua asserzione a mio parere è concettualmente sbagliata. Cosa significa mi rifiuto di ritenere in errore 4 o 5 arbitri internazionali rispetto a uno spettatore a domicilio?
Intanto non sapremo mai quanti e quali di questi 4 o 5 fossero per il rigore e lo stesso Pitana non l'ho visto decisissimo.
Aggiungo poi che lo spettatore a domicilio intanto era privo di tensione e, nel caso, anche di patos partigiano, in più non era il cliente anonimo di un bar ma qualcuno che, bene o male, l'arbitraggio lo mastica.
Io ho esposto un punto di vista sulla base di una lettura dell'episodio. Nel fallo di mano alla base c'è l'innaturale uso delle stesse a fini di gioco fosse anche con un gesto istintivo.
Io in quello di Perisics ho percepito naturalezza che, a mio parere, si evince pienamente a velocità normale con la conferma del naturale sincrono abbassamento anche dell'altro braccio.
Visto così davvero tale contatto comporta l'assegnazione di un tiro decisivo dagli 11 metri?
Voglio dire che probabilmente un video rallentato ha influenzato il loro come il tuo giudizio.
Vabbè, "eppur si muove", ci sarebbe da dire. E la Terra rimase piatta.
fante
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1504
Iscritto il: gio giu 12, 2008 11:18 am
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 54 volte

Re: Francia - Croazia WC 2018 final

Messaggioda gadamer il lun lug 16, 2018 4:31 pm

Ecco infatti tu hai legittimamente esposto il tuo punto di vista, dov'è il problema? Io ne ho esposto uno diverso (mai detto per inciso che era nettissimo e percepibile all'istante) e mi sento, da poltronaro, confortato che sul campo e, in verità anche fuori, un esercito di competenti più del sottoscritto la veda allo stesso modo. Poi se ti ritieni un genio dell'interpretazione e uno scopritore di verità precluse ai più, novello Copernico dell'arbitraggio, padronissimo di farlo. Il genio è per definizione colui che rompe le credenze comuni per innovare. Magari lo sarai, magari... di sicuro sei incompreso da quasi tutti. Viviamola serenamente in ogni caso.
Giacqui con due signore: Vittoria e Sconfitta. Entrambe fingevano.
La prova più evidente che esistono altre forme di vita intelligenti nell'universo è che nessuna di esse ha mai provato a contattarmi.(Watterson)
Avatar utente
gadamer
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: dom mar 25, 2012 12:33 pm
Ha detto grazie: 49 volte
E'stato ringraziato : 275 volte

Re: Francia - Croazia WC 2018 final

Messaggioda emiro1965 il lun lug 16, 2018 5:49 pm

cecco25 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Padrone della gara, sempre. Padrone della finale del mondiale. Non mi sento di aggiungere altro. Uno dei migliori arbitri che i miei occhi hanno visto dal 1981.

Effettivamente è il tuo tipo un po’ muscoloso , belloccio e aitante ... invece tecnicamente che cosa ti piace ?


Mi piacerebbe tu mi ignorassi. Fallo per favore, non ti costa nulla. Personalmente è l'ultima volta che ti degno di attenzione.
I need a hero. I'm holding out for a hero 'til the end of the night
He's gotta be strong, and he's gotta be fast . And he's gotta be fresh from the fight


Bonnie Tyler - Holding out for a hero
https://www.youtube.com/watch?v=9ogJnKbOuxU
Avatar utente
emiro1965
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 4262
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:57 pm
Località: Oltrepò Pavese
Ha detto grazie: 851 volte
E'stato ringraziato : 496 volte

Re: Francia - Croazia WC 2018 final

Messaggioda cecco25 il lun lug 16, 2018 8:15 pm

emiro1965 ha scritto:
cecco25 ha scritto:
emiro1965 ha scritto:Padrone della gara, sempre. Padrone della finale del mondiale. Non mi sento di aggiungere altro. Uno dei migliori arbitri che i miei occhi hanno visto dal 1981.

Effettivamente è il tuo tipo un po’ muscoloso , belloccio e aitante ... invece tecnicamente che cosa ti piace ?


Mi piacerebbe tu mi ignorassi. Fallo per favore, non ti costa nulla. Personalmente è l'ultima volta che ti degno di attenzione.

Ti ignoreró ma a volte esprimere anche un giudizio tecnico aiuta alla comprensione; che leggo padrone della finale padrone del mondo e non aggiungi altro, leggendo poi tutti i commenti di colleghi diametralmente opposti al tuo sinceramente non mi fanno capire niente. Effettivamente ne posso fare a meno...
credi sempre in ciò che fai e se ad un tratto tutto sembra perduto non ti fermare perchè se vali veramente, il campo, prima o poi, lo riconosce
cecco25
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven dic 07, 2007 7:32 pm
Ha detto grazie: 8 volte
E'stato ringraziato : 56 volte

Precedente


{ SIMILAR_TOPICS }

Final Basilicata Forum: Calcio a 5 Autore: arbitro23 Risposte: 10
Italia-Francia U21 Forum: Casistica Autore: Donda22 Risposte: 23
Francia Grecia Forum: Casistica Autore: ilmile Risposte: 10
Argentina - Francia Forum: Casistica Autore: phileasfogg Risposte: 113
Argentina-Croazia Forum: Casistica Autore: Odoacre85 Risposte: 55

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: homer e 34 ospiti