Juventus-Lazio

I casi regolamentari più interessanti che accadono sui campi di serie A, B e a livello internazionale

Juventus-Lazio

Messaggioda UW54 il sab ago 25, 2018 5:52 pm

A fine primo tempo non mi è piaciuta la prova di Irrati. Non vede e fa Ponzio Pilato in almeno tre occasioni, metro di giudizio differente per i provvedimenti disciplinari, e intercetta anche la palla una volta. Possibile non sia al meglio della condizione fisica?
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda Prefuse il sab ago 25, 2018 5:59 pm

Anche a me è sembrato spento, non grandi errori ma alcune imperfezioni.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda GioClasse90 il sab ago 25, 2018 6:03 pm

Idem per me, pilatesco mi sembra l'aggettivo giusto.
Ci stava il giallo per Milinkovic, che trattiene volontariamente Bonucci impedendogli di ripartire.

-- sab ago 25, 2018 7:13 pm --

Rizzoli e Busacca inquadrati allo Juventus Stadium
GioClasse90
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1708
Iscritto il: mer ago 26, 2009 11:12 pm
Ha detto grazie: 16 volte
E'stato ringraziato : 91 volte
Qualifica: Arbitro

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda Salt il sab ago 25, 2018 6:16 pm

Partita, per ora, non complessa diretta senza grossi problemi da parte di Irrati che non è stato preciso come in altre circostanze: manca un giallo chiaro a Milinkovic e qualche fischio non preciso. Corrette le ammonizioni ad Alex Sandro e a Parolo.
Per lui gara importante con in tribuna Rizzoli e Busacca: è chiaro che si sta valutando Irrati anche per qualcosa di più a livello europeo dopo lo straordinario Mondiale come VAR credo che comincerà ad essere lanciato anche in campo.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14574
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda BlueLord il sab ago 25, 2018 6:17 pm

Busacca avrà fatto una promessa a Irrati, dopo averlo utilizzato in quel modo ai mondiali, del tipo: "Vengo a vedere la tua prima in A della prossima stagione...".
Da evidenziare come Busacca stesso e Collina siano reduci dal mondiale femminile under 20 in Francia, sono stati presenti almeno negli ultimi giorni e per la finalissima, diretta dalla francese Frappart, arbitro UEFA Elite in grandissima ascesa nelle categorie femminili, e come assisente Manuela Nicolosi, che seppur iscritta alla federazione francese, è di origini italiane.
Avatar utente
BlueLord
Fischietto d'oro
 
Messaggi: 32743
Iscritto il: dom dic 21, 2008 11:04 am
Località: Campania
Ha detto grazie: 3744 volte
E'stato ringraziato : 1595 volte

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda Salt il sab ago 25, 2018 6:18 pm

PS. Questa soglia alta dei cartellini, già emersa nella prima di campionato, non vorrei fosse un' indicazione di Rizzoli. Banti fa caso a se, ma anche gli altri hanno ammonito molto poco....

-- sab ago 25, 2018 7:39 pm --

Speriamo di avere campionato come lo abbiamo avuto lo scorso anno.. Quest' anno ho paura che a Marzo la Juventus sia già campione d' Italia: speriamo che Napoli, Inter e Roma tengano il passo e che la Juve, distratta dalla Champions, perda qualche punto per strada...

-- sab ago 25, 2018 7:49 pm --

Ora due brutti falli di Douglas Costa e di Emre Can entrambi ammoniti: decisione sacrosanta in entrambi i casi. Partita che si avvia verso la fine stancamente: discreto Irrati che non ha avuto problemi nonostante qualche imprecisione a cavallo dei due tempi. Chiudere partite come queste (con precedenti bollenti) senza polemiche ed errori importanti è sempre una cosa positiva.
Salt
Vincitore Toto-arbitri 2014/2015
 
Messaggi: 14574
Iscritto il: ven apr 13, 2012 11:50 am
Ha detto grazie: 99 volte
E'stato ringraziato : 602 volte

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda UW54 il sab ago 25, 2018 6:56 pm

Qui non sono d’accordo. Non ha avuto l’occasione di sbagliare decisioni importanti perché la partita non ne ha richiesta nessuna, e lui comunque nel dubbio lasciava stare. Per me male, nel secondo tempo tanto falli invertiti. Chiaramente non è uno scandalo, ma non credo di certo che questa sarà la serata da ricordare nella carriera di Irrati.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda Prefuse il sab ago 25, 2018 7:15 pm

Un altro errore è stato un presunto fallo di Milinkovic su Chiellini, con il serbo che viene ammonito per proteste. A mio parere fallo inesistente e Milinkovic andava verso la porta.
Prefuse
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 2434
Iscritto il: mer nov 06, 2013 3:57 pm
Ha detto grazie: 135 volte
E'stato ringraziato : 84 volte

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda benhorne il sab ago 25, 2018 8:54 pm

Vado leggermente off topic, e faccio una domanda: solo per me fare il var e fare l arbitro sono due sport diversi? Perché leggo opinioni che presuppongono parallelismi tra quanto fatto al var e ciò che viene fatto in campo? Sottolineo che sono totalmente scevro da giudizi su Irrati. Il mio è un discorso generale partito da un caso particolare, ossia dal recente exploit ai mondiali.
benhorne
 
Messaggi: 107
Iscritto il: ven feb 17, 2017 12:46 pm
Ha detto grazie: 0 volte
E'stato ringraziato : 19 volte

Re: Juventus-Lazio

Messaggioda UW54 il sab ago 25, 2018 9:17 pm

In effetti hai ragione, ma la differenza è la parte atletica. Non è detto che chi sia bravo al VAR sia bravo in campo, mentre credo si possa dire viceversa.
UW54
Fischietto d'argento
 
Messaggi: 1830
Iscritto il: gio giu 21, 2018 9:31 pm
Ha detto grazie: 27 volte
E'stato ringraziato : 61 volte



{ SIMILAR_TOPICS }

Torino - Juventus Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 6
Roma - Lazio Forum: Casistica Autore: Observer Risposte: 13
Juventus - Lazio Coppa Italia Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 12
Lazio - Juventus Forum: Casistica Autore: NicoRizzo Risposte: 6
Juventus - Genoa Forum: Casistica Autore: BlueLord Risposte: 4

Torna a Casistica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti